Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Come Cambiare l'autoradio??!!!
MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2009, 1:55 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

:@ Sono nuovo al sito..Ho visto che qui ci sono persone che se ne intendono e spero che qualcuno possa darmi una mano.Ringrazio in anticipo :D
Io ho una Mazda 6 SW 2006 con impianto BOSE , adoro questa macchina!!! Ma sono un appasionato di audio da moltissimi anni... Ho lavorato in un centro molto importante di Installazione audio e video per 2 anni. Ma non riesco a trovare un modo per togliere l'autoradio di serie per metterne una di mio gradimento.Ho cercato plance gia' fatte da 1 DIN, e ho trovato:

http://cgi.ebay.com/2006-2008-MAZDA-6-R ... ewItem#top

Ma non mi convinceva,e ho deciso di smontare la radio dalla plancia e fare io una mascherina su misura,ma ero ingnaro del fatto che insieme alla radio vengono via comandi del clima e luci d'emergenza.
Ho chiamato la Metra che fa la plancia menzionata prima per informazioni tecniche, e hanno detto che la plancia e' nera,quindi non si abbina al colore originale, e ancor piu' importante il cablaggio del clima cambia da modello USA a Europeo.
Qulacuno mi puo' aiutare?? Non so piu' come fare...
Grazie a tutti questo forum e veramente utile e ben organizzato...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Come Cambiare l'autoradio??!!!
MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2009, 13:27 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

io ho stressato il mio elettrauto che nella macchina precedente, mi aveva aiutato su casse autoradio neon e quant'altro... adesso ho una mazda 3 e come già dici togliendo l'autoradio di serie vai a perdere computer di bordo, possibilità di regolare l'orologio e altre opzioni, tipo clima o comandi al volante... lui mi ha suggerito tre opzioni:
1 comprare su e-bay direttamente uno compatibile con la nostra macchina, cioè i tipici lcd Mazda (cosa piu giusta)
2 mettere appunto una nuova superficie e sostituire quello di serie con un classico autoradio (personalmente escusa)
3 oppure metterne un secondo tipo dentro il cruscotto e tenere l'altro spento così nn perdi niente (secondo me scomodo)

alla fine ho preferito lasciare tutto così com'è e quei soldi impegnarli in modifiche estetiche, forse piu fattibili...
poi valuta te, e facci sapere cosa fai così in caso dai spunto anche a noi... e posta un po di foto...

ciao e benvenuto

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2010, 9:18 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Guarda io ho appena fatto fare l'impianto stereo sulla mia Mazda 6 SW Touring del 2006.....lo stereo (JVC AVX77-1DIN) me lo hanno installato sul portaoggetti sopra lo stereo...mantenendo così la plancia originale visto che come hai detto anche tu non si può togliere per via dei comandi...è venuto davvero un ottimo lavoro
....se vuoi ti posto un paio di foto per farti vedere come è venuto!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: venerdì 10 maggio 2013, 12:15 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: palermo
Ciao Dino, ma se riuscissi a ricostruire la plancia originale in vetroresina, con le varie prese per aria condizionata, bocchette, ecc.., e sostituendo i comandi dello stereo con un'alloggio per un nuovo stereo, potrei comunque montarlo? l'impianto (BOZE) funzionerebbe lo stesso??? grazie in anticipo per il consiglio.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora