Vorrei la vostra opinione su quanto mi è da poco accaduto.
Venerdì 3 Dicembre ho ritirato la mi Mazda6 SW Sport, lo so che di Venerdì non è una buona idea ma l'auto era pronta non potevo resistere
Ho preso una pronta consegna visto che dovevo fatturarla entro quest'anno e la dotazione di serie più gli optional già messi dal concessionario ne facevano una vattura da non lasciarsi perdere, mancava però il navigatore che a me serve per lavoro.
Il concessionario mi ha detto che di serie viene montato un VDO dayton ma che mi avrebbe fatto installare una versione più evoluta (sempre della stessa marca) aggiungendo "solo" 700 Euro di differenza, ho accettato e mi ha montato un VDO dayton MS5500 (
http://www.vdodayton.com/index2_and_fzn ... us=n1.aspx)
Ora, io non so quale fosse quello proposto dalla mazda, ma quello che ho trovato sulla mia macchina non credo valga i 3000 Euro che mi è costato.
Elenco le caratteristiche del mio navi sat e chiedo che qualcuno mi dica cosa invece permette di fare quello originale della Mazda.
- Il navigatore è stato alloggiato nel vano sul cruscotto ma l'estrazione è manuale
- Lo schermo è da 5,8 " 16:9(dai depliant mi sembra che l'originale sia più grosso)
- Navigazione con cartina e pottogrammi
- La voce non esce dall'impianto audio bose ma da un'altoparlante integrato nel display
- Può ricevere le informazioni TMC (ma solo se compro un modulo aggiuntivo)
- Può far vedere DVD (ma solo se compro un modulo aggiuntivo)
- Può essere integrato con un modulo multimediale (che non possiedo)
- Possibilità di inserire anche il numero civico del luogo di destinazione
- Memorizza 200 luoghi e permette di suddividerli in categorie
- Mappa DVD di tutta Europa
E tutte le altre cose che fanno tutti i navigatori
Mi devo considerare fregato ?
Cosa fà in più o in meno quello proposto dalla Mazda ?
Ciao e grazie,
Thomas.