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MessaggioInviato: domenica 20 febbraio 2005, 23:02 
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chiedo venia millo... ma io sono tutt'altro che un professionista!!! ha ha ha!


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MessaggioInviato: domenica 20 febbraio 2005, 23:19 
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No no...."stordire il tweeter" è bellissima.

Penso che la adotterò :lol: :lol: perchè è troppo simpatica!

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MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2005, 18:49 
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ho deciso!
Lascerò per un pò le cose come stanno dopodichè, visto che mi stò spratichendo un pò installerò uno di questi tre kit:

-Boston Acoustic FS80 (no adattatore)
-TEC TPL/6PK (adattatore Phonocar o similari)
-AUDIOSYSTEM - RX-165 PRO (adattatore Phonocar o similari)

dietro lascerò tutto come stà e cioè un due vie commerciale da 92 dB.
Insonorizzazione Dynamat Original su tutte le portiere, e se mi gira anche nel portabagagli.
Potrebbe essere un primo passo verso una futura espansione!
Con manodopera home made il tutto dovrebbe costare sotto i 500 euro

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MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2005, 0:09 
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conosco una persona che su una m6 ha messo dei woofer da 165 mm con adattatore phonocar, risultato: vibrazioni e risonanze a non finire. Dopo un paio di giorni li ha sostituiti con dei 5 x 7 ed era un'altra storia.

o magari metti in preventivo l'applicazione di qualche pellicola che smorzi le vibrazioni.

il mio è solo un tentativo per metterti in guardia, anche riflettendo su un fatto: tra un 165 mm ed un 5x7, o meglio ancora un 6x8, che differenza ci potrà essere come superficie del cono e quindi di quantità d'aria che viene spostata?

poi vedi tu...


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MessaggioInviato: sabato 25 giugno 2005, 22:31 
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Scusate se "devio" un pelo argomento, volendo sostituire i 5x7 originali, qualcuno di voi sa quale è la profondità max montabile, o perlomento quanto sono profondi quelli originali? Daiiii fatemi sto favore cosi' evito di smontare portiera - misurare - rimontare portiera - comprare casse - smontare portiera- ecc ecc ecc....

Grazieeee se qualcuno mi aiuterà :D


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MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2005, 9:04 
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L' allargamento della predisposizione originale dall'ellittico al 165mm è fattibilissima, utilizzando peraltro il supporto originale.
Certo c'è da lavorarci sopra, ma il 165mm ci sta non troppo forzato.

Certo che la portiera va trattata con materiale insonorizzante sennò escono i grilli. Lavoro lungo ma non complicato.

Per la profondità dei woofer dovresti stare entro i 7cm, però se usi il supporto plastico originale riesci a regolarti meglio. Devi stare dentro alla semicupola parapioggia dello stampo originale.

Saluti. 8)

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MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2005, 9:33 
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millovanillo ha scritto:
Cut....

Certo che la portiera va trattata con materiale insonorizzante sennò escono i grilli. Lavoro lungo ma non complicato.


Saluti. 8)


Quale trattamento ti senti di suggerire?
Io sarei propenso per fogli bituminosi all'interno e no clang sulla parte in plastica. Il pannello anche lo passerei con no clang o applicherei pannelli insonorizzanti in schiuma da 5 mm.

Ho un unico dubbio per l'applicazione dei fogli bituminosi, ed è lo smontaggio di tutta la parte protettiva in plastica della portiera (quella per intenderci dove è montato il motore degli alzacristalli), non ho idea della difficoltà che sta nello smontarli nè ho trovato documentazione in merito.

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MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2005, 9:34 
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millovanillo ha scritto:
L' allargamento della predisposizione originale dall'ellittico al 165mm è fattibilissima, utilizzando peraltro il supporto originale.
Certo c'è da lavorarci sopra, ma il 165mm ci sta non troppo forzato.

Certo che la portiera va trattata con materiale insonorizzante sennò escono i grilli. Lavoro lungo ma non complicato.

Per la profondità dei woofer dovresti stare entro i 7cm, però se usi il supporto plastico originale riesci a regolarti meglio. Devi stare dentro alla semicupola parapioggia dello stampo originale.

Saluti. 8)

Forse lavorare con il 165mm è meglio...io ho cercato parecchio, ma di woofer ellittici ce ne sono veramente pochini pochini e mi paiono di scarsa qualità... tu hai qualche marca\modello da segnalare 5x7 ?
Come materiale insonorizzante cosa consigli, e dove piazzarlo?


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MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2005, 11:58 
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Vi posso dire che trattamento ho fatto io sulla mia.

In portiera, più precisamente dentro al lamierato è stata trattata con BoomBastic della Tec Precision, smorzante liquido da tirare con la pistola a spruzzo.
Dato piuttosto denso....3 mani per parte.

Poi ho proseguito con strato di dacron spesso 1cm incollato nella parte interna della cartella (pannello portiera).
Lo spessore di 1cm basta già per attutire e per non appesantire troppo la struttura, che già lavora in aderenza.

In ultimo....nella parte interna della portiera, per intenderci quella in nylon caricato vetro, che supporta i leverismi dell'alzacristallo, se guardate bene c'è un foro d'ispezione piuttosto grande (ci entra agevolmente una mano), richiuso alla bell'e meglio con un foglio di neoprene grigio.
Tale foro si trova nella parte alta della portiera in corrispondenza della maniglia.
Ecco....quel foro l'ho tappato con alluminio spesso 30/10 (3mm) sagomato sul foglio in neoprene precedentemente staccato.
Tra foro e alluminio...ovviamente mastice per guarnizioni.

Se poi volete esagerare e/o non vi sentite sicuri dell'insonorizzazione, date anche una ripassatina al bordo del supporto originale (modificato x il 165mm) con uno strato di Dynamat (o similari.....io uso quello).

Basta inscì.



Ciauz. 8)






P.S. Non appena riduco le foto a dimensioni "consone" le posto nella galleria delle immagini e vi avviso.

Ri-ciauz. 8) 8)

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 Oggetto del messaggio: Per smontare le anime delle porte...
MessaggioInviato: mercoledì 6 luglio 2005, 18:53 
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millovanillo ha scritto:
Vi posso dire che trattamento ho fatto io sulla mia.

In portiera, più precisamente dentro al lamierato è stata trattata con BoomBastic della Tec Precision, smorzante liquido da tirare con la pistola a spruzzo.
Dato piuttosto denso....3 mani per parte.

Poi ho proseguito con strato di dacron spesso 1cm incollato nella parte interna della cartella (pannello portiera).
Lo spessore di 1cm basta già per attutire e per non appesantire troppo la struttura, che già lavora in aderenza.

In ultimo....nella parte interna della portiera, per intenderci quella in nylon caricato vetro, che supporta i leverismi dell'alzacristallo, se guardate bene c'è un foro d'ispezione piuttosto grande (ci entra agevolmente una mano), richiuso alla bell'e meglio con un foglio di neoprene grigio.
Tale foro si trova nella parte alta della portiera in corrispondenza della maniglia.
Ecco....quel foro l'ho tappato con alluminio spesso 30/10 (3mm) sagomato sul foglio in neoprene precedentemente staccato.
Tra foro e alluminio...ovviamente mastice per guarnizioni.

Se poi volete esagerare e/o non vi sentite sicuri dell'insonorizzazione, date anche una ripassatina al bordo del supporto originale (modificato x il 165mm) con uno strato di Dynamat (o similari.....io uso quello).

Basta inscì.



Ciauz. 8)






P.S. Non appena riduco le foto a dimensioni "consone" le posto nella galleria delle immagini e vi avviso.

Ri-ciauz. 8) 8)



Bisogna per forza smontare anche i vetri come cita il manuale o se ne può fare a meno?

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