Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mikom grazie del suggerimento!
MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2005, 16:49 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

gregor ha scritto:
Tempo fai mikom mi diede la dritta sui tweeter...bhe .... oggi ho installato i CT36 della Coral che già hanno il condensatore per il taglio delle frequenze e li ho montati senza le grigliette della Mazda. L'effetto sonoro è fantastico , l'effetto ottico probabilmente è migliore con le grigliette Mazda ma a me non dipiace nemmeno così perchè i colori delle plastiche sono identici i tweeter sono molto ben rifiniti. Spesa totale 36,50€ , qualche fastom per il cablaggio e un po'di tempo libero.
POCA SPESA e VERAMENTE TANTA RESA!!
ciao

P.S.: grazie ancora Mikom ora punto ai 2 vie posteriori.

:!: :!: ATTENZIONE :!: :!:

Gli altoparlanti ovali sono custom fit da 5x7 il che significa che gli altoparlanti devono essere da 5x7, ma gli attacchi da 6x8, infatti le dimensioni del foro sono maggiori.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: anchi'io !!!!!!!!!
MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2005, 22:32 
Non connesso
Pilota
Pilota

Seguendo i suggerimenti del buon Mikom anch'io avevo ordinato le griglie per montare i tweeter (ho una touring); ebbene dopo più di un mese il conce non le ha ancora....ieri mi sono rotto le balle e le ho disdette !
Oggi poi ho notato il post di Gregor; stasera sono andato subito ad acquisatre questi Coral CT 36: pagati 38 euro + 1 euro di morsetti....che dire ? nei prossimi giorni li monterò (senza griglie...) ma godo già all'idea !!!!!!!!!!!

Salutoni,
Patato

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: anchi'io !!!!!!!!!
MessaggioInviato: venerdì 21 gennaio 2005, 8:22 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

patato ha scritto:
Seguendo i suggerimenti del buon Mikom anch'io avevo ordinato le griglie per montare i tweeter (ho una touring); ebbene dopo più di un mese il conce non le ha ancora....ieri mi sono rotto le balle e le ho disdette !
Oggi poi ho notato il post di Gregor; stasera sono andato subito ad acquisatre questi Coral CT 36: pagati 38 euro + 1 euro di morsetti....che dire ? nei prossimi giorni li monterò (senza griglie...) ma godo già all'idea !!!!!!!!!!!

Salutoni,
Patato

Non c'è bisogno delle griglie. Fai come me fai un buco con una fresa a tazza nel triangolino di plastica ed incastraci il tweeter, il risultato estetico è accettabile ed il suono anche buono.
Saluti

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio: Un pò di info aggiuntive
MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2005, 18:29 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

mikom ha scritto:
ho lasciato vari post in giro...

acquista le griglie per i tweeter originali, quelle della m6 con il bose (27 euro cad.);
alle stesse applica i tweeter (diametro da 23 a 36 mm) e, dopo aver tolto i triangolini di plastica originali andrai a collegare gli stessi ai cavi che già sono presenti.

già così avrai un miglioramento vistoso del suono... ma se vorrai potrai sostituire anche i restanti 4 woofer, che misurano 5 x 7 pollici (ovali), facendo molta attenzione alla polarità dei cavi.

l'operazione è semplice e se vuoi possiamo approfondire il discorso.

la spesa per 4 woofer di marca (io ho le coral, ma anche le hertz vanno benissimo) si aggira sui 150 euro, i due tweeter altri 60 euro, e le griglie 54 euro.

provare per credere!

Da ciò deduco cha hai messo woofer anche dietro vero?
Anch'io ho fatto la modifica ma dietro ho messo dei cossiali, cmq non si nota molto la differenza. Ciò che è veramente preponderante è il suono dei tweeter, infatti ho scritto un post nel quale chiedevo anche dei lumi in merito

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora