gioy ha scritto:
Ciao a tutti, domanda: ma se riuscissi a ricostruire in vetro resina o in carbonio (un mio amico lavora con questi materiali) la plancia frontale, creando un apposito alloggio per uno stereo + "moderno" con usd, mp3 ecc..., e lasciando i comandi per l'aria condizionata, le bocchette dell'aria, luci emergenza, l'impianto funziona lo stesso?????
grazie in anticipo.
Salve
dell' ipotesi vetroresina ne avevo discusso con un amico che costruisce piscine. Mi ha spiegato che è molto difficoltoso e dispendioso. Il perchè è presto spiegato: non si può partire dalla plancia originale IN PLASTICA per costruire uno stampo su cui stendere poi la vetroresina. Gli stampi vanno creati partendo da una superficie più resistente, tipo ceramica, metallo o legno. Bisognerebbe quindi "sagomare" a mano una nuova plancia con un materiale adatto, prevedendo vecchi e nuovi alloggiamenti, e rispettando al millimetro curve e interspazi... Da questa si creerebbe, poi, uno stampo.
Il gioco varrebbe la candela se poi se ne vendessero centinaia di pezzi, ma per un esemplare unico sarebbe una pazzia.
Tempo fa avevo trovato in un sito americano delle plance modificate per M6 prima serie, costavano circa 150$, ma non mi son fidato a ordinarle, vuoi perchè in america e vuoi perchè si sussurra che i modelli americani siano leggermente diversi da quelli europei.
Tienici informati su eventuali notizie attinenti l'argomento.
Saluti