Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2007, 8:46 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Ciao,
una domanda,
nessuno ha o ha mai pensato alla sostituzione dell' autoradio di serie con un modulo tuttofare monitor 7" touchscreen, lettore DVD, TV, ecc., da poter montare al posto della sua originale?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2007, 19:41 
Non connesso
Copilota
Copilota

ciao,
il problema è che non si può togliere l'autoradio di serie!
io ho smontato tutta la console centrale ed il risultato è il seguente:
l'autoradio ha un circuito che fornisce corrente a tutti i tasti e manopole presenti nella console, interagisce con il display ed il computer di bordo.
quindi se la togli non va il computer di bordo, non va il display, non vanno i tasti e le manopole di conseguenza niente ventola, climatizzatore ecc....
io mi domando se mai dovesse capitare che si rompa cosa succede.........
però puoi avere un'alternativa, metterne una aggiuntiva come ho fatto io.
la sua originale l'ho lasciata al suo posto sempre spenta solo per fare andare le varie cosucce, poi non avendo preso la m6 con navigatore ho eliminato il cassettino, creato un porta autoradio in resina rivestito e il gioco è fatto.
ti allego delle immagini che rendono meglio:
[img][img]http://img209.imageshack.us/img209/7319/23899367vo9.jpg[/img][/img]
[img][img]http://img408.imageshack.us/img408/7127/76755099wt0.jpg[/img][/img]

se hai domande chiedi pure.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2007, 12:02 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Sul sito Mazda Club dei nostri cugini americani è presente un post con link di una ditta che vende la consolle centrale modificata con un circuito per integrare le manopole della AC
La consolle in questione ha un foro centrale per poter integrare un monitor da 7 pollici. Ho visto delle immagini e ti dirò che non è male,unica pecca e che non è verniciata,viene venduta grezza poichè con il restyling della M6 ci sono due colori e te la devi fare verniciare da un carrozzaio.
ti riporto il link:http://forum.mazda6club.com/index.php?showtopic=73946
Io personalmente ho un mezzo progetto di montare un CarPC mettendo il monitor nel portaoggetti sopra le bocchette di areazione

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2007, 20:19 
Non connesso
Copilota
Copilota

ho visitato il link fornito, la console è carina ma più di 300 euro + spedizione + sdoganamento + verniciatura e magari se non si è pratici anche il montaggio......... mi sembra un po cara.
il mio porta radio me lo sono creato da solo e con circa 100 euro era finito e rivestito in pelle, se uno non ha abilità con il fai da te un installatore per fermelo uguale al mio mi chiedeva circa 300 euro.
per il carpc ci sto pensando anch'io tanto con l'impianto che ho ed un monitor touchscreen è un gioco da ragazzi.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2007, 7:16 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

interessante però il pezzo giapponese, con il monitor centrale è bella, tràun cosa e un altra un migliaio di eurini in effetti!!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2007, 18:11 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

mi fate sapere qualcosa se avete novità? grazie :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2007, 12:30 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Sempre in quel forum ho letto dei post di persone che hanno modificato la consolle centrale,dalle misure è quasi un DoubleDIN ti risparmi l'acquisto dela nuova.
Potrei suggerirti di sentire da un autorizzato Mazda quanto costa la consolle originale di ricambio,visto che sicuramente bisognerà limare qualcosa dall'originale.
Se ho capito bene dai post dei cugini americani levando l'autoradio originale viene a mancare la parte centrale del display.
Il problema che per integrare un 7 pollici TS devi eliminare e trovare un alternativa all'interruttore delle frecce d'emergenza.
Oppure trovare un 5 pollici TS come avrai capito chi bello vuole apparire un po' deve soffrire,altrimenti la via più semplice è installare un monitor a scomparsa nel vano porta oggetti sopra il display come ha fatto la stragrande maggioranza di persone.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2007, 22:05 
Non connesso
Copilota
Copilota

allora......... io l'autoradio di serie l'avevo tolta, è vero che viene a mancare solo la parte centrale del display, ma viene a mancare anche l'alimentazione dei tasti del ricircolo aria, aria condizionata, 4 frecce, manopole della ventola, manopole distribuzione dellaria, manopola dei gradi del clima.
questo lo posso garantire perchè ho provato (almeno sulla mia M6 del 2006).
stò lavorando per fare un cirquitino per alimentare il tutto dopo di che ho già il disegno per modificare la console e creare lo spazio per un monitor da 10,5 pollici in 16/9.
se il progetto riesce fi farò sapere.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 agosto 2007, 12:00 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

bella l'idea ma un 10 pollici non ti sembra esagerato?
Gli schermi dei navigatori montati di serie sulle auto non superano i 7" 16/9,esteticamente sarebbe più gradevole e meno invasivo per la consolle.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2007, 21:53 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

SIMO-WARRIORS ha scritto:
allora......... io l'autoradio di serie l'avevo tolta, è vero che viene a mancare solo la parte centrale del display, ma viene a mancare anche l'alimentazione dei tasti del ricircolo aria, aria condizionata, 4 frecce, manopole della ventola, manopole distribuzione dellaria, manopola dei gradi del clima.
questo lo posso garantire perchè ho provato (almeno sulla mia M6 del 2006).
stò lavorando per fare un cirquitino per alimentare il tutto dopo di che ho già il disegno per modificare la console e creare lo spazio per un monitor da 10,5 pollici in 16/9.
se il progetto riesce fi farò sapere.

Se riesci a creare il "circuitino" fammelo sapere anche a me , perchè vorrei tanto installare un autoradio d'ultima generazione ma ho perso ogni speranza dopo tutto quello che ho sentito ! ! !

Già un buon sinto dvd costa un occhio, se poi devo spenderci sopra ancora altri 600 euri faccio prima a cambiare macchina :twisted:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora