... perchè appena tornato da una vacanza dalle parti della costiera amalfitana.
Ovviamente ho portato con me in Mio 268+ e devo dire che è stato estremamente utile.
Solo in prossimità di Furore ( paesello di 4 anime inerpicato sui monti ) ha scambiato una gradinata che tagliava la strada tra due tornanti come una strada normale , peraltro ricalcolando in tempo record la strada.
In uscita dalle gallerie ritrova subito i satelliti , in media dopo un paio di secondi.
Personalmente l'ho chiamata "Svetlana" , per il suo indiscusso accento rumeno.
Sempre puntuale nelle indicazioni , date con il giusto anticipo rispetto alla direzione da prendere mi ha favorevolmente impressionato.
Installato in quella posizione arriva a collegarsi addirittura a 10 satelliti senza problemi.
Ottimo poi come navigatore da portarsi in giro a piedi per la città , dove riesce sempre a darti la posizione , il nome delle vie ,il tempo che impiegherai a piedi per raggiungere la tua meta , la bussola sempre presente.
Ho poi appurato che il contachilometri della Mazda ha ca. 8 km di differenza in meno rispetto alla velocità reale.
A 145 Km /h da tachimetro il navigatore segnala una velocità di 137 Km/h... velocità ideale per evitare autovelox e compagnia bella.
Riguardo ai nuovi modelli che stanno per uscire... è ovvio che le novità sono sempre meglio.Si pagano , ovviamente , di piu'.
Dipende tutto da cosa si vuole e quanto si è disposti a spendere per averlo.
Poi, se a qualcuno interessa telefonare in viva voce con il bluetooth attraverso il navigatore ....
Personalmente ho speso ca 200 euri di meno , e telefono con un auricolare da 15 euri.Che si sente pure meglio
PS
Non ho brevettato nulla.. anzi ... se qualcuno ha un idea migliore della mia si faccia avanti.
Enry , per quanto riguarda il cavo da passare all' interno del cruscotto , come hai risolto il problema dell' alimentatore/trasformatore ? Nel senso che lo spinotto dell'accendisigari non si limita a prelevare tensione ma la riduce pure a ca 6v. per alimentare il navigatore... mi pare di capire che avrai inserito un apparecchio del genere in linea , magari protetto da fusibile.
Fammi sapere... se magari avessi fatto pure tu un paio di foto sarebbe proprio il massimo.