tomraider ha scritto:
Questa domanda è praticamente rivolta a millovanillo che sembra intendersene parecchio e non mi sembra uno dei tanti installatori superficiali le cui conoscenze spesso si limitano al polo positivo e negativo della batteria
Ho una gran voglia di comprare il Navi originale di RossoCorsa e metterlo al posto del VDO aftermarket che mia ha montato il mio conce.
Il mio unico freno è che il conce (che sembra aver chiesto alla Mazda) dice che il navi originale non può essere montato su una vettura che non lo preveda già in fase di fabbricazione ed io temo di trovarmi in mano il navi di RossoCorsa e non riuscire a montarlo a causa di qualche sensore o altra diavoleria del genere non presenti nella mia vettura.
Sai dirmi qualcosa in proposito ?
Ciao, Thomas.
P.S.: E' corretto chiedere 3000 ! Euro per il navi VDo dayton MS5510 ?
Ciao e Buon Anno, innanzitutto.
Alura.....visto che sono installatore hi-fi car, ovviamente la mia prima idea è stata quella di installarmi da solo il navigatore gps sulla mazdona.
Ciò che volevo fare io era installare un mio navigatore nella consolle centrale comprando come ricambio il vano motorizzato, la base (con scasso per il telecomando) della consolle medesima, ecc ecc.
Insomma volevo tutti i particolari di carrozzeria interna necessari per installare il navigatore come l'originale.
Ergo....prima di lasciare l'acconto per la mia 6 ho mosso mari e monti per cercare di capire se esisteva la possibilità di reperire suddetti ricambi.
Bene.....la risposta è stata affermativa, col piccolo particolare che il prezzo richiestomi per tutte le sovrastrutture "dedicate" all'installazione del navigatore aftermarket (ma che sembrasse l'originale) sfiorava i 1000 euri.
Vano motorizzato provvisto di cornice schermo lcd vuota, display superiore con tasto dedicato open/close, TUTTA la consolle xchè solo la base non era disponibile, cassettino portaguanti lato passeggero smussato sul lato sx e modulo con controllo del motorino di apertura/chiusura del vano (che in pratica è integrato nel modulo di controllo del display lcd da 7") per poi non avere la certezza matematica che il risultato sarebbe stata un'opera d'arte mi hanno indotto a comprarla COL navigatore oem già installato.
Il tuo concessionario, imboccando una scorciatoia, ti ha detto che non si può fare, semplicemente omettendoti questa verità ed evitare di farti pagare un navigatore 4000 euri.A questo basta l'Audi....
Il tuo navigatore aftermarket Vdo è un ottimo prodotto, vai tranquillo.
Non a caso è anche nella lista accessori e riguardo al costo dell'installazione, beh...dovrei vedere come è stato installato, ma sappi che per fare un BEL lavoro ci và come minimo una giornata di lavoro (io se il cliente non ha problemi la vettura la tengo due gg), e da queste parti significa già 300 euro comodi comodi...
Cmq nessuno ti vieta di recuperare il navigatore di RossoCorsa e montarti quello.
Io però penserei prima a vendere il tuo Vdo, se proprio ci tieni.Tenersi un navigatore sul groppone, se non sei un negozio, è pesantina....
mumble mumble mumble........