Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Alcune info sul Dynamat
MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2005, 15:40 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha già applicato, e le eventuali impressioni. Inoltre vorrei sapere dove lo si può trovare in Italia.

http://www.dynamat.com/

Saluti

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2005, 20:43 
Non connesso
Moderatore Audio/Video
Moderatore Audio/Video

Comune e provincia: Torino (To)
Lo trovi da me! :lol: :lol: :lol:

Scherzo (ma non troppo, cmq.... :) )

Seriamente......non solo i Dynamat Point trattano il prodotto.

Ci sono molti colleghi che lo commercializzano pur non utilizzando tutta la gamma (e quindi non sono Dynamat Point).
La cosa migliore da fare per sapere chi è il più vicino (e comodo) a te è telefonare direttamente in Dynamat Italia e farsi dire il nome del centro d'installazione.
Oltretutto Riccardo, che è persona molto gentile, risponde volentieri anche alle domande sull'utilizzo migliore del prodotto e sà consigliare DOVE e COSA mettere nella vettura per ottenere i migliori risultati.

Per esperienza personale ti posso dire che è stato il primo ed è tuttora il miglior prodotto insonorizzante in commercio.
Gli altri, tranne un paio di valide eccezioni, solo palliativi.

Dove lo vuoi/devi mettere??

EDIT:
Tutta sta papina di discorso......e poi mi sono dimenticato di postare l'indirizzo di Dynamat Europe.

Sò proprio stordito..... :roll: :roll: :lol:

DYNAMAT ITALIA
Via Rossini 15 - 34170 GORIZIA
Tel: 0481-30630 Fax: 0481-547422

http://www.dynamateurope.com/
dynamatitalia@dynamateurope.com

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2005, 11:44 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

millovanillo ha scritto:
Lo trovi da me! :lol: :lol: :lol:

Dove lo vuoi/devi mettere??

Vorrei applicarlo sulle cartelle di tutte le portiere della M6 (ho una SW). Ho notato però alcune cose che mi fanno sortire dubbi:

Tutta la cartella è in plastica stampata, piena di nervature, passaggi di cavi, inoltre vi è installato il motorino dell'alzacristalli, come se non bastasse è inbullonata, quindi prevedo che un'eventuale installazione anche se fatta in casa (a costo zero) prenderà moltissimo tempo ed il risultato non sarebbe soddisfacente. I fori per i rivetti in plastica (quelli per fermare il pannello) sono a filo (altro lavoro certosino di taglia/incolla) Mi chiedo allora se si può applicare il Dynamat direttamente sul pannello.

L'alternativa è quella di applicarlo solo in corrispondenza degli altoparlanti, per smorzare almeno un pò di vibrazioni e dietro gli altorparlanti mettere del Dynabsorb.

Può essere una soluzione di compromesso, ma forse può funzionare. Tieni presente che si tratta di modifiche che stò facendo per migliorare un pò l'impianto originale senza particolari pretese se non quelle di sentire di più e meglio di quello che ora mi sembra il suono di una radio in uno scatolone chiuso!

Davanti ho aggiunto (nella predisposizione) due tweeter della Coral (serie Pininfarina) sto aspettando due woofer (sempre Coral) da installare nelle portiere anteriori.
Ho ordinato, ma non sono molto convinto, due altopalanti due vie della Revac da mettere dietro.

Può essere secondo te un qualcosa di bilanciato? Tenendo presente le premesse relative agli obbiettivi che voglio conseguire?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: X Millovanillo
MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2005, 20:19 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Se mi trovo a passare da Alessandria, faccio un salto da te e ti fo vedere le modifiche.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2005, 23:33 
Non connesso
Moderatore Audio/Video
Moderatore Audio/Video

Comune e provincia: Torino (To)
"Tutta la cartella è in plastica stampata, piena di nervature, passaggi di cavi, inoltre vi è installato il motorino dell'alzacristalli, come se non bastasse è inbullonata, quindi prevedo che un'eventuale installazione anche se fatta in casa (a costo zero) prenderà moltissimo tempo ed il risultato non sarebbe soddisfacente. I fori per i rivetti in plastica (quelli per fermare il pannello) sono a filo (altro lavoro certosino di taglia/incolla) Mi chiedo allora se si può applicare il Dynamat direttamente sul pannello"

Applicare il Dynamat sul pannello non serve a nulla, semplicemente perchè non è il pannello interno che vibra, bensì la lamiera interna della portiera, che in questo caso è plastica caricata vetro.
Sul pannello puoi mettere del dacron (lana di vetro sintetica) di spessore 2cm, ma in ogni caso il materiale smorzante và cmq sulla portiera e in nessun' altra parte.
Purtroppo per i fori non hai alternative.....sorry.

"L'alternativa è quella di applicarlo solo in corrispondenza degli altoparlanti, per smorzare almeno un pò di vibrazioni e dietro gli altorparlanti mettere del Dynabsorb"

Si, togli un pò di stazionarie in questo caso, ma nulla più.

"Davanti ho aggiunto (nella predisposizione) due tweeter della Coral (serie Pininfarina) sto aspettando due woofer (sempre Coral) da installare nelle portiere anteriori.
Ho ordinato, ma non sono molto convinto, due altopalanti due vie della Revac da mettere dietro"

Io non sono molto convinto neanche dei Coral.... :roll: :roll: ...cmq...
[/b]

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora