La cosa che ti succede è molto strana ...
mi spiego..
l'autoradio della mazda è formata dal corpo centrale che è il cuore dell'autoradio (sintonizzatore radio e amplificatore) e a questa, nella parte superiore è collegato il lettore cd (te lo assicuro perchè l'ho smontato per pulire l'ottica e ho visto come è fatto).
Sotto invece si può innestare il lettore dei dischi sony oppure il mangiacassette o il lettore mp3.
Sostanzialmente è quindi un sistema a blocchi che si collegano al corpo centrale.
Il segnale che arriva dal lettore cd è cmq elaborato e amplificato dal corpo centrale e spedito alle casse.
Questo corpo centrale (come ho detto) però fa anche da radio.
Per logica quindi vuol dire che se il cd dopo un po non ti va ma la radio non ti da lo stesso problema dovrebbe dire che il problema sta solo nel lettore blocco lettore cd.
Mi sarebbe venuto da dirti come prima cosa, di provare a staccare la plancia e verificare che i connettori dell'autoradio siano ben inseriti ma dubito siano questi per le ragioni che ho detto sopra... (se però vuoi controllare ugualmente)..
Altra cosa che però una volta staccata la plancia potresti fare è quella di verificare se il connettore del cd al corpo centrale è correttamente innestato... dovrai smontare qualche piccola vite ma non è nulla di preoccupante... (Vedi la sezione T–97 del manuale d'officina)
Di certo una cosa che scarto come possibile problema è che l'ottica sia sporca. Quando l'ottica è sporca o non legge il cd o dopo un pò comincia a saltare ...
buon lavoro