Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Collegamento sub
MessaggioInviato: mercoledì 24 luglio 2013, 11:02 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

:D Ho appena acquistato il sub originale della bose da un nostro amico qui del forum dato che la mia 136 cv del 2003 non ne era provvista l'ho presa usata con pochi km ma non mi sono accorto che qualche furbo della concessionaria lo :devil: aveva fottuto....quando me ne sono accorto era scaduta la garanzia e sono andato avanti così......ieri cercando nel baule non ho trovato nè sotto la moquette e nè sotto i sedili posteriori il cavo dove và collegato :@ :@ quindi lo hanno tagliato o bhò.......mi servirebbe un'aiuto dato che dovrò rifare il collegamento.....chi di voi sà da dove partono i 4 (suppongo) fili che portano alimentazione e segnale al sub?.....dall'autoradio o dall'ampli sotto il sedile passeggero??? avete uno schema elettrico ??? grazie mille ragazzi AIUTOOO....

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Collegamento sub
MessaggioInviato: mercoledì 24 luglio 2013, 13:40 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Eh, ma tu che modello esatto hai?!

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 24 luglio 2013, 16:44 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

è la 136 cv sport wagon,,,,prinz dietro ho il ruotino e l'alloggio per il sub...credo che sia uguale alla tua perchè?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 24 luglio 2013, 17:32 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

tony65 ha scritto:
è la 136 cv sport wagon,,,,prinz dietro ho il ruotino e l'alloggio per il sub...credo che sia uguale alla tua perchè?

Comunque Prinz...sò che devo portare un positivo e un negativo....vorrei solo sapere il segnale dei due canali dove prenderlo se dall'uscita dell'autoradio e allora mi tocca rismontare per l'ennesima volta tutto il tunnel o dall'ampli posto sotto il sedile passeggero...mi dai una mano per favore dato che sei un'esperto ( ho letto con interesse il tuo post sul guadagno della scatoletta magica per il sub che hai fatto :D )....grazie mille

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 25 luglio 2013, 7:20 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

tony65 ha scritto:
tony65 ha scritto:

Comunque Prinz...sò che devo portare un positivo e un negativo....vorrei solo sapere il segnale dei due canali dove prenderlo se dall'uscita dell'autoradio e allora mi tocca rismontare per l'ennesima volta tutto il tunnel o dall'ampli posto sotto il sedile passeggero...mi dai una mano per favore dato che sei un'esperto ( ho letto con interesse il tuo post sul guadagno della scatoletta magica per il sub che hai fatto :D )....grazie mille

Sennò dovrò smontare tutta la moquette...alla ricerca dei cavi perduti :D :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 26 luglio 2013, 13:13 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

:( :( :( mi sono spazzolato tutte e 12 le pagine ....non ho trovato nulla sul sub da dove cavolo parte il segnale....aiutooooooo :( :(

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 26 luglio 2013, 21:02 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Non ti so aiutare, il lavoro al sub non l'ho fatto io, non ne capisco nulla di car-audio! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 27 luglio 2013, 11:29 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

:D :D Stamani mi sono messo all'opera...sotto il sole ma deciso a fare luce sul mistero del cavo mancante :^) ....ho trovato il problema.....l'auto è stata rifatta dietro dato che ho trovato del mastice sulle saldature di differente tipo :@ :@ quel ca..o di concessionario non me lo ha detto ed hanno anche modificato la vite che regge il ruotino saldando una rondella. Ho smontato il sedile posteriore e quello lato passeggero anteriore arrivando sull'ampli bose ....ed ho notato che hanno rifatto da lì fino al bagagliaio tutto l'impianto elettrico :devil: :devil: ...e alla fine ho deciso di rifare il cablaggio con 4 fili del sub portandoli sotto la plancia dello stereo. Adesso non mi rimane che smontare il tunnel centrale e cercare di trovare i cavi pre che vanno al sub....vi farò sapere

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 31 luglio 2013, 9:15 
Non connesso
Moderatore Mazda6
Moderatore Mazda6

Ciao Tony ...

Mi scuso se ultimamente sono un po latitante sul forum ma sono abbastanza incasinato...

Ho ricevuto il tuo messaggio che mi hai mandato in privato ma ti rispondo anche qui in maniera che se altri avessero i tuoi stessi problemi trovano una spiegazione ... più che una soluzione...

Mi sembra di capire che la tua radio non sia una BOSE e in questo secondo me non li troverai mai i cavi ....
Il motivo è semplice... non hai l'amplificatore...

Nella Bose, l'autoradio è interfacciata all'amplificatore e in questo arrivano le 4 uscite delle casse (le due anteriori e le due posteriori).
In uscita dall'amplificatore invece c'è un uscita in più che è quella che poi andrà al Sub.

Se vuoi farlo funzionare secondo me devi acquistare anche un amplificatore che gestisca questa uscita in più.

http://www.bose.it/IT/it/Images/Mazda6_ ... -67023.pdf

Vai infatti a pagina T-104 del manuale e vedrai che il SUB è collegato all'amplificatore posto sotto il sedile del passeggero.

A questo link vedrai l'amplificatore BOSE della Mazda e il cavo che parte e va al SUB...
http://forum.mariohifi.it/index.php?topic=35735.0

a questo link scarichi invece un pdf dove vedrai la differenza di collegamenti tra un sistema BOSE e uno non BOSE:
- In alto vedi lo schema di collegamento di una radio non BOSE
- al centro quello della radio BOSE
- e in basso il connettore dell'amplificatore dove vedi che per la prima volta trovi la scritta "sub amp"

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... f2Xmx3NN8A

Secondo me a sto punto devi rivolgerti a qualche installatore e chiedere quale amplificatore aftermarket è più consono alle tue necessità...
Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao Morfy

Per il suo approccio nella gestione del kart l'avevo nominato GREZZO MAN. Lui, infatti, professava la teoria tipica dell'idraulico, secondo la quale se ti monto un cesso 2 cm più avanti o più indietro quello che devi fare lo fai lo stesso. A. Zanardi

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 31 luglio 2013, 11:30 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

No morfy....è bose......ho le casse bose....chi me l'ha venduta...mortacci...sua...deve essere stato tamponato ed hanno tolto il sub....sotto il sedile passeggero ho il bose....volevo solo sapere se sai la colorazione dei fili che dall'autoradio o dall'ampli vanno sul sub....dato che ho rifatto l'impianto ma non riesco a capire quali sono....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora