Ciao Bimbo, dall'impostazione della tua domanda direi che hai un impianto Bose.
Se è così il mio consiglio spassionato, visto che il Bose le uscite pre ce le ha, è quello di utilizzarle.
Se non sei capace (o anche solo non ti fidi) a metter le mani nella vettura rivolgiti ad un bravo collega che sarà certamente in grado di intercettare e derivare le uscite pre verso gli amplificatori.
Il segnale pre della Mazdona è molto bello, forse non troppo alto (circa 2v) però veramente pulito.
Andare ad utilizzare un booster (un ampli con gli ingressi a bassa impedenza da collegare alle uscite di potenza) vuol dire ammazzare il bel segnale della sorgente.
ERGO....la qualità che ne deriva è veramente minima in confronto a ciò che ottieni con le classiche preout.
Lo so......c'è da tribolare a interfacciare la radio originale, non posso darti torto....però il risultato merita anche questi piccoli fastidi.
Giusto per darti un esempio pratico:
Mi sono "intestardito" a voler far passare in portiera i cavi di potenza per gli altoparlanti. Dovevo farne passare 4 relativi ai comandi dei vetri elettrici sotto antifurto (quello di serie non mi bastava, ne ho aggiunto un'altro...
) e mi sono detto " mettiamoci anche un doppino per gli speakers.
Poi a pensarci bene....uno non bastava, allora dai e dai CI HO MESSO 2 GIORNI INTERI ma di cavi ne ho fatti stare 3 coppie per parte.
3 coppie rame/argento da 12awg.
Tutto ciò per dirti che la consolle centrale non si tira giù tutti i giorni, quindi se si decide di fare il lavoro lo si fà bene fino in fondo.Poi per 3, 4, 5 anni o per tutta la vita della vettura avrai le tue belle preout già lì pronte per l'uso.
Insomma, se devo dirti la mia sugli ampli con ingresso booster ti dico pollice verso.........in giù però!
Ciauz.