Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: x millovanillo e gli altri
MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2005, 18:54 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

:D Ciao millovanillo!grazie per le tue precedenti risposte... 8)
Adesso volevo farti una domanda 8) ,se al posto di ricavare delle uscite pre dalla mia radio installo un amlificatore gia predisposto per le uscite normali delle casse,il suono cambia molto?la qualità non cambia?
e poi vorrei che gentilmente mi togliessi una curiosità,mettendo il cavo per alimentare l'ampli e il sub la garanzia decade? :?
Attendo le tue risposte e anche quelle degli altri.
Salutoni Bimbo

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2005, 19:44 
Non connesso
Moderatore Audio/Video
Moderatore Audio/Video

Comune e provincia: Torino (To)
Ciao Bimbo, dall'impostazione della tua domanda direi che hai un impianto Bose.

Se è così il mio consiglio spassionato, visto che il Bose le uscite pre ce le ha, è quello di utilizzarle.
Se non sei capace (o anche solo non ti fidi) a metter le mani nella vettura rivolgiti ad un bravo collega che sarà certamente in grado di intercettare e derivare le uscite pre verso gli amplificatori.

Il segnale pre della Mazdona è molto bello, forse non troppo alto (circa 2v) però veramente pulito.
Andare ad utilizzare un booster (un ampli con gli ingressi a bassa impedenza da collegare alle uscite di potenza) vuol dire ammazzare il bel segnale della sorgente.

ERGO....la qualità che ne deriva è veramente minima in confronto a ciò che ottieni con le classiche preout.

Lo so......c'è da tribolare a interfacciare la radio originale, non posso darti torto....però il risultato merita anche questi piccoli fastidi.

Giusto per darti un esempio pratico:
Mi sono "intestardito" a voler far passare in portiera i cavi di potenza per gli altoparlanti. Dovevo farne passare 4 relativi ai comandi dei vetri elettrici sotto antifurto (quello di serie non mi bastava, ne ho aggiunto un'altro... :lol: ) e mi sono detto " mettiamoci anche un doppino per gli speakers.
Poi a pensarci bene....uno non bastava, allora dai e dai CI HO MESSO 2 GIORNI INTERI ma di cavi ne ho fatti stare 3 coppie per parte.
3 coppie rame/argento da 12awg.

Tutto ciò per dirti che la consolle centrale non si tira giù tutti i giorni, quindi se si decide di fare il lavoro lo si fà bene fino in fondo.Poi per 3, 4, 5 anni o per tutta la vita della vettura avrai le tue belle preout già lì pronte per l'uso.

Insomma, se devo dirti la mia sugli ampli con ingresso booster ti dico pollice verso.........in giù però!

Ciauz. 8)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2005, 19:50 
Non connesso
Moderatore Audio/Video
Moderatore Audio/Video

f@@a, sono stato talmente "corto" che mi sono dimenticato la seconda parte della domanda :roll:

Alura.....l'impianto audio NON và ad integrarsi nell'impianto elettrico originale. L'unico punto di contatto è sulla batteria, ovviamente.
Ne consegue che il resto dei cavi e dei collegamenti è totalmente trasparente all'impianto elettrico della vettura.
Non si vede come un collegamento "trasparente" possa far decadere la garanzia su parti che non va neanche a sfiorare.
Questo vale se i collegamenti sono fatti "cum grano salis", col sale in zucca.
Certo che se vai a prelevare il +12v sulla centralina, eh beh.... :? :? ....sfido qualsiasi perito a dire che i collegamenti sono a regola d'arte.

Saluti 8)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2005, 11:32 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

no non ho un impianto bose,ho l'impianto di serie che però e stato sostituito da me con davanti due belle boston con relativo tweeter nel triangolino e dietro due cerwin vega ovali 6x9 con tweetwr e medio incorporati.
ma se decido di montare l'impianto bose mi cambiano anche l'autoradio?
Quanto costa?ti ricordo che io Ho una mz3!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2005, 12:52 
Non connesso
Moderatore Audio/Video
Moderatore Audio/Video

Uh 8O vedi che mi ero già dimenticato.....

Nella 3 allora devi per forza utilizzare le uscite amplificate.

Se vuoi (mi è venuto un flash di memoria) c'è una piccola interfaccia della Tec Precision che abbassa a livello di pre-out le uscite amplificate molto ben fatta (io la uso con soddisfazione) che mantiene "quasi" inalterata la dinamica originale del segnale.
Stimando un rating direi che fatto 100 il livello qualitativo delle uscite pre-out classiche, qui siamo sui 90-95.

Piuttosto che un booster (da evitare come la peste...) questa va molto bene.

Immagine

Si chiama TV Adapter, ti dà 4 canali pre e ha un remote auto-sensing, quindi appena sente segnale in ingresso ti butta fuori un +12v per pilotare gli ampli. Poi con gli ampli ti puoi sbizzarrire. :D

Costa circa 90 euro.

Ciao. 8)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2005, 18:53 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

ok,grazie mille!adesso non dirmi che sono un rompi scatole,ma per collegare l'ampli alle casse come posso fare visto che i cavi originali non si possono toccare?e per montare il sub?
grazie x tutto

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2005, 21:45 
Non connesso
Moderatore Audio/Video
Moderatore Audio/Video

Scusa.....ma i cavi che vanno agli ap li puoi tranquillamente usare.

Due possibilità:
1) o usi i cavi originali intercettandoli magari vicino al battitacco (purtroppo non ho il manuale della 3, sennò te li indicavo), li tagli e ti colleghi lì
2) o ti armi di SANTA pazienza come ho fatto io (tu o il tuo installatore) e fai passare in portiera dei cavi adeguati (in questo caso dovrai "sezionare" un gruppo di contatti del connettore originale)

Buona fortuna!

8)

P.S. Non vorrei sembrasse un'autocelebrazione, ma se sei vicino a Casale Monferrato (AL) è un lavoro che posso farti io :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2005, 12:11 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

ok! grazie mille millo!volevo chiederti l'ultina cosa,per collegare un altro ampli solo per il sub come posso fare?e poi per regolare la potenza senza dover intervenire sempre sull'ampli?
penso che installatori bravi come te in giro ce ne siano pochi,non sai quanti ne ho girati io qui nelle mie zone,e nessuno ha voluto darmi qualche consiglio oppure fare il lavoro! e come dice eros,GRAZIE DI ESISTERE! sei la gioia di tutti quelli come me che non sono tanto esperti! salutoni
bimbo

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2005, 14:25 
Non connesso
Moderatore Audio/Video
Moderatore Audio/Video

Non esageriamo.... :D

I colleghi non vogliono metterci le mani perchè non è una macchina comoda dal punto di vista elettronico. Bisogna ragionarci un attimo sù.

Ti ricordo che il TV Adapter ha 4 canali. 2 li puoi usare per il front e 2 per un secondo ampli che alimenta il subwoofer, oppure 2 canali li sdoppi e ci fai 2 ampli.

a) 1° ampli 2ch (x l'anteriore) + posteriore tirato dalla radio + 2° ampli 2ch (a ponte x il sub).

b) 1° ampli 4 ch (x 2ch sull'anteriore + 2ch a ponte x il sub) + 2° ampli 2ch (x il posteriore).

Di possibilità ce ne sono fin che vuoi.....

Riguardo alla potenza....i trimmer sugli ampli servono SOLO per regolare il guadagno in ingresso in modo tale che con massimo segnale in ingresso (espresso dalla sorgente) l'uscita di potenza dell'amplificatore non sia clippata (cioè distorta). Basta, non serve ad altro.

La potenza dell'ampli è quella di targa. Se gli dai volume esprime al massimo quella potenza rms (quelli buoni anche un pò di più del dichiarato). Se vuoi fornire meno potenza basta che il guadagno in ingresso sia settato minore rispetto al valore corretto per non avere clipping.

Saluti 8)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 21 maggio 2005, 20:04 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

ciao millo scusa se non mi sono fatto più sentire,ma pultroppo ho avuto un incidente con la macchina e ho fatto un po di danni....
Apparte questo la prossima settimana la riprendo anche se il conto in banca piangerà non poco......
oggi parlando con un amico pensavo se era possibile trovare il circuito (se cosi si puo chiamare) che fa funzionare il display e sttaccarlo dalla radio oppure crearne un'altro apposta per poter cosi mettere una radio non originale senza perdere le info del display.
millo tu che da come ho capito sei un genio delle macchine trova un sistema per cambiare l'autoradio della mz3 senza perdere almeno le informazioni del clima e del compiuter di bordo.
ti ringrazio e spero di sentirti presto con una risposta positiva!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora