Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Canone GPS
MessaggioInviato: mercoledì 15 giugno 2005, 23:22 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ciao,

come spiegato tempo fa' in un'altro topic, ho sulla mia M6 un navigatoreVDO Dayton (non originale) e, osservando una fattura che mi hanno spedito a casa, mi sembra proprio che la mappa DVD in mio possesso mi sia costata 145 Euro ed è valida fino al 05.12.2006 !
Per caso qualcuno mi sa dire se anche quella originale deve essere pagata ogni anno come una sorta di canone !?

Ciao e grazie.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Canone GPS
MessaggioInviato: giovedì 16 giugno 2005, 7:55 
Non connesso
Copilota
Copilota

tomraider ha scritto:
Ciao,

come spiegato tempo fa' in un'altro topic, ho sulla mia M6 un navigatoreVDO Dayton (non originale) e, osservando una fattura che mi hanno spedito a casa, mi sembra proprio che la mappa DVD in mio possesso mi sia costata 145 Euro ed è valida fino al 05.12.2006 !
Per caso qualcuno mi sa dire se anche quella originale deve essere pagata ogni anno come una sorta di canone !?

Ciao e grazie.

non ne ho idea....ma spero vivamente di no! :evil:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 giugno 2005, 18:29 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

spero di non dire scemenze troppo grosse, ma sui navigatori paghi gli aggiornamenti periodici, che credo abbiano frequenza semestrale o annuale.
il canone si paga con i sistemi tipo connect di alfa/fiat/lancia, che non sono solo navigatori ma call center per forniture di servizi extra.
e qui per dettagli devono entrare in ballo gli esperti, millovanillo e scatto, tanto per fare 2 nomi a caso..... :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 giugno 2005, 19:46 
Non connesso
Moderatore Audio/Video
Moderatore Audio/Video

Comune e provincia: Torino (To)
Esatto Cerny.

Il canone di abbonamento si paga solo quando si è in presenza di una centrale operativa che monitorizza 24 ore su 24 i movimenti della vettura sulla quale è installato (tipicamente) un antifurto satellitare.

Si paga il servizio di monitoraggio, NON il segnale gps, o per estendere il concetto, anche gli altri servizi che la centrale operativa può fornire. Come capita per i Connect di cui Cerny ha fatto cenno.

Per ciò che riguarda i cartografici, Teleatlas e Navtech per citarne i due più significativi, si paga l'aggiornamento (o meglio il dischetto di aggiornamento), non l'utilizzo.

Riguardo alla frequenza di release dei dischi nuovi, vorrei ricordare che le viabilità ordinarie moderne cambiano spesso e volentieri.
Da questo dato di fatto deriva la decisione delle maggiori case produttrici di software cartografico di uscire con gli aggiornamenti tipicamente una volta ogni 15-18 mesi.

Ciauz. 8)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 giugno 2005, 15:24 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

millovanillo ha scritto:

Riguardo alla frequenza di release dei dischi nuovi, vorrei ricordare che le viabilità ordinarie moderne cambiano spesso e volentieri.
Da questo dato di fatto deriva la decisione delle maggiori case produttrici di software cartografico di uscire con gli aggiornamenti tipicamente una volta ogni 15-18 mesi.

Ciauz. 8)

Una piccola precisazione al signor Moderatore per non esser franiteso da tomrider :
non è assolutamente obbligatorio effettuare l'aggiornamento software del proprio navigatore. In tal caso una volta acquistato non c'è nessun altra spesa da sostenere. Per quanto citato sopra l'aggiornamento è comunque consigliabile :wink:

Mazda 6 Exceed Wagon 175CV Aut. 2019 - ....

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 giugno 2005, 15:50 
Non connesso
Moderatore Audio/Video
Moderatore Audio/Video

Comune e provincia: Torino (To)
Quoto..........x me era talmente sottinteso che mi sono dimenticato di scriverlo.

8)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora