Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Navigatore non originale
MessaggioInviato: martedì 7 dicembre 2004, 16:33 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Vorrei la vostra opinione su quanto mi è da poco accaduto.
Venerdì 3 Dicembre ho ritirato la mi Mazda6 SW Sport, lo so che di Venerdì non è una buona idea ma l'auto era pronta non potevo resistere ;-)
Ho preso una pronta consegna visto che dovevo fatturarla entro quest'anno e la dotazione di serie più gli optional già messi dal concessionario ne facevano una vattura da non lasciarsi perdere, mancava però il navigatore che a me serve per lavoro.
Il concessionario mi ha detto che di serie viene montato un VDO dayton ma che mi avrebbe fatto installare una versione più evoluta (sempre della stessa marca) aggiungendo "solo" 700 Euro di differenza, ho accettato e mi ha montato un VDO dayton MS5500 (http://www.vdodayton.com/index2_and_fzn ... us=n1.aspx)
Ora, io non so quale fosse quello proposto dalla mazda, ma quello che ho trovato sulla mia macchina non credo valga i 3000 Euro che mi è costato.
Elenco le caratteristiche del mio navi sat e chiedo che qualcuno mi dica cosa invece permette di fare quello originale della Mazda.

- Il navigatore è stato alloggiato nel vano sul cruscotto ma l'estrazione è manuale
- Lo schermo è da 5,8 " 16:9(dai depliant mi sembra che l'originale sia più grosso)
- Navigazione con cartina e pottogrammi
- La voce non esce dall'impianto audio bose ma da un'altoparlante integrato nel display
- Può ricevere le informazioni TMC (ma solo se compro un modulo aggiuntivo)
- Può far vedere DVD (ma solo se compro un modulo aggiuntivo)
- Può essere integrato con un modulo multimediale (che non possiedo)
- Possibilità di inserire anche il numero civico del luogo di destinazione
- Memorizza 200 luoghi e permette di suddividerli in categorie
- Mappa DVD di tutta Europa

E tutte le altre cose che fanno tutti i navigatori

Mi devo considerare fregato ?
Cosa fà in più o in meno quello proposto dalla Mazda ?

Ciao e grazie,
Thomas. :?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 dicembre 2004, 0:34 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Ciao, ...

premetto che non ho il navigatore ...

ma la domanda sorge spontanea :)

Ma come mai non hai richiesto il navigatore originale ... al max lo facevi installare dopo qualche settimana da quando avevi ritirato la M6 ...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 dicembre 2004, 1:01 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Probabilmente sono stato superficiale, ma non avevo possibilità di vederne uno dal vero e mi sono semplicemente fidato di quanto mi ha detto il concessionario che affermava essere un modello proposto direttamente dalla VDO che già produce quello originale.
Leggendo il forum mi sembra pero' di capire che quello originale è un panasonic e quindi non ci siamo per niente !
In effetti il VDO che mi ha montato funziona molto bene, dico semplicemente che non è affatto integrato con il resto dell'impianto dell'auto, si vede che è un'oggetto messo li' dopo e sto pensando di chiedere di cambiarlo, ma non vorrei fare un passo indietro.
Se passare al navi originale significa conservare le stesse funzionalità che il mio possiede, ormai mi tengo questo, chissà che un giorno non mi venga voglia di comprare qualcuno dei moduli proposti dalla casa costruttrice.

Ciao, Thomas.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 dicembre 2004, 0:49 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

OK, c'ho smanettato ancora un po' ed ho fatto qualche ricerca su Internet ed in sostanza gradirei sapere le seguenti cose :

Esiste un PDF relativo al GPS originale che posso leggere ?
Da quanti pollici è il display ?
Il display va aperto manualmente oppure è motorizzato ?
Lo schermo è touch screen ?
Ho letto sul depliant che il telecomando è optional, in quale modo si interagisce con il GPS senza telecomando ?
Riceve info TMC ?
Le mappe fornite a corredo quali nazioni coprono ?
Le mappe sono Navteq o TeleAtlas ?
La voce del navigatore esce dall'impianto Audio o da qualche sorgente proprietaria ?
E' possibile memorizzare destinazioni ?
E' possibile scegliere la destinazione indicandone il punto sulla cartina ?

Ringrazio in anticipo chiunque vorrà perdere 2 minuti rispondendo a queste domande.

Per la cena di pesce ne parliamo poi ;-)

Grazie , Thomas.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: ecco le risposte....
MessaggioInviato: lunedì 13 dicembre 2004, 10:26 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Ciao Thomas , ecco le risposte anche se non tutte molto dettagliate:
1) Il PDF non so se esista, o comunque non l'ho mai visto.
2) Non so quanti pollici sia ma é in formato 16:9
3) Il Display si apre/chiude attraverso un pulsante sul cruscotto e, quando lo lasci acceso, si apre/chiude da solo quando accendi/spegni la macchina.
4) Lo schermo non é touch screen.
5) Il telecomando é di serie anche perché puoi usare il GPS solo con quello.
6) Ricevi le informazioni TMC comprando un modulo aggiuntivo (non so i costi).
7) Le mappe coprono : Italia-Francia-Lussemburgo- Olanda- Germania-Svizzera e non ricordo piu.....
8) Sono della NAVTEQ.
9) Il suono esce dall'impianto Audio.
10) Si
11) Si

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 13 dicembre 2004, 14:05 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Grazie, sei stato prezioso, credo che andrò a chiedere di cambiarlo ... sperando che sia possibile, non vorrei che l'opzione navigatore preveda già in fase di costruzione l'impiego di una radio differente che preveda l'ingresso audio del navi, la mia potrebbe non averlo.
Boh ... non so se a qualcun'altro possa interessare, ma vi tengo aggiornati.

Ciao e grazie ancora,
Thomas,

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 13 dicembre 2004, 15:44 
Non connesso
Copilota
Copilota

Dai proviamoci:

- Il navigatore è stato alloggiato nel vano sul cruscotto ma l'estrazione è manuale ---- l'originale (O) e nel vano portaoggetti sul cruscotto e l'apertura è meccanica.

- Lo schermo è da 5,8 " 16:9(dai depliant mi sembra che l'originale sia più grosso); O è 7" misurato da me stesso

- Navigazione con cartina e pottogrammi -- anche l'O

- La voce non esce dall'impianto audio bose ma da un'altoparlante integrato nel display --- O dall'impianto Bose

- Può ricevere le informazioni TMC (ma solo se compro un modulo aggiuntivo) ---- vale anche per l'O

- Può far vedere DVD (ma solo se compro un modulo aggiuntivo) -- vale anche per l'O

- Può essere integrato con un modulo multimediale (che non possiedo) --- no, l'O è bloccato, solamente un nuovo aggeggio trovato da POL ,se non sbaglio, può permettere collegamenti esterni del monitor

- Possibilità di inserire anche il numero civico del luogo di destinazione -- anche l'O
- Memorizza 200 luoghi e permette di suddividerli in categorie -- non penso si possa fare con l'O

- Mappa DVD di tutta Europa --- l'O non ha proprio tutta l?europa, solo alcuni Paesi (devo andare a vedere quali, non lo so)

Se ti servono altre delucidazioni, resto a disposizone

Ciao
IDX

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 13 dicembre 2004, 16:04 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Ciaooo

, .... non ho il navigatore ... ma se non mi sbaglio sul Forum si era parlato del TMC impostabile dal menu nascosto che ha il navigatore!

Chiedete a Fotone, .. per lui il navigatore non ha segreti!
Anche Gio47 se non mi sbaglio ne era a conoscenza!

Ciaooo
POL

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 dicembre 2004, 0:50 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Grazie per aver pertecipato numerosi ma credo che tutti i miei sforzi siano vani, oggi ho chiamato il conce per dirgli che sono soddisfattissimo della mia M6 ma che il navi da 3000 euro che mi ha installato non solo non è meglio dell'originale che ha lo schermo più grosso, si chiude elettricamente ecc... ma se non spendo altri soldi (non pochi) fa esattamente le stesse cose che fa' un palmare + tomtom bluetooth totale = 700 Euro !
Sembra che il problema non si ponga più visto che il GPS originale non si può montare dopo se non cambiando praticamente mezza macchina e spendendo una fortuna.
Come sospettavo, la radio deve avere gli ingressi audio per i messaggi del GPS e d il vano poraoggetti va sostituoto con quello motorizzato.
Non so, forse mi conviene chiamare il centro assistenza per vedere se il conce mi racconta ca..ate, non mi sembra molto ferrato nell'argomento, mi diche che le mappe della VDO sono più aggiornate di quelle dal navi originale ed è evidentemente una cavolata visto che il VDO viene fornito con 2 DVD di mappe: Navteq e TeleAtlas e mi sembra ovvio che l'aggiornamento stia alle due case e non alla VDO.
Alla fine potrei anche tenere il mio VDO dayton che pssiede l'ingresso video che tutto stanno cercando nel navi originale e montare un PC in auto così me la spasso con mp3, DVD Divx e chi più ne ha più ne metta.

Grazie ancora a tutti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 dicembre 2004, 9:15 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ehi Tomraider,

non si fa così ..... ora che hai capito che il navi originale è una schifezza ti prendi gioco di noi.....

Mi piacerebbe mettere su una sfida all'ultimo ...carputer!
Per tutti i membri del forum chiaramente.

Ciao
IDX

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora