Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Impianto Touring: voto 5-
MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2005, 18:52 
Non connesso
Tuner
Tuner

Non c'e' nulla da fare ...a 3 mesi dall'acquisto, questo impianto di serie della mia Touring mi intristisce proprio. Diciamola, chi di voi dice che si sente discretamente.. proprio non mi trova d'accordo!!!
Giusto per vedere cosa succedeva, ho sostituito i 4 speaker di serie con dei Macrom 5x7...niente di che intendiamoci.. la definizione è migliorata un poco, ma restano comunque un po' di vibrazioni, bassi non certo esaltanti.. inoltre alzando un poco il volume, l'amplificatore dell'autoradio sembra tendere alla distorsione anzitempo.
Ora, non penso che con altre marche di speaker da 5X7 avvengano i miracoli...forse i tweeter anteriori potrebbero migliorare un po' l'insieme... chiamo L'ESPERTO MILLOVANILLO e chiedo: con una spesa intorno ai 6-800 euri.. cosa si potrebbe fare per migliorare l'impianto della touring? 8)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Impianto Touring: voto 5-
MessaggioInviato: martedì 6 settembre 2005, 18:06 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

edob ha scritto:
Non c'e' nulla da fare ...a 3 mesi dall'acquisto, questo impianto di serie della mia Touring mi intristisce proprio. Diciamola, chi di voi dice che si sente discretamente.. proprio non mi trova d'accordo!!!
Giusto per vedere cosa succedeva, ho sostituito i 4 speaker di serie con dei Macrom 5x7...niente di che intendiamoci.. la definizione è migliorata un poco, ma restano comunque un po' di vibrazioni, bassi non certo esaltanti.. inoltre alzando un poco il volume, l'amplificatore dell'autoradio sembra tendere alla distorsione anzitempo.
Ora, non penso che con altre marche di speaker da 5X7 avvengano i miracoli...forse i tweeter anteriori potrebbero migliorare un po' l'insieme... chiamo L'ESPERTO MILLOVANILLO e chiedo: con una spesa intorno ai 6-800 euri.. cosa si potrebbe fare per migliorare l'impianto della touring? 8)

Non che sia un esperto neanche io, ma sostituire dei larga banda con dei due vie (sono due vie vero?) non è che noti tutta sta differenza. Con 600/800 euro forse riesci a fare solo il fronte anteriore ma ho dei dubbi. Perchè non provi prima ad insonorizzare l'auto (leggi il mio post in merito) ed ad aggiungere dei tweeter all'anteriore, la differenza vedrai è notevole.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2005, 16:28 
Non connesso
Tuner
Tuner

Si, mi sa che iniziero' dallo stesso lavoro che hai fatto tu..ti ho mandato un MP.
Certo, a vedere impianti come questo

http://www.xound.it/pdf/20050112/xound_0163.pdf

viene l'acquolina in bocca... :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora