Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: impianto bose.
MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2005, 18:33 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Dopo molteplici controlli, posso tranquillamente affermare che l'impianto bose di serie e veramente una cagata.
Suona discretamente, ma purtroppo e' veramente molto poco modulabile.
L'amplificatore di serie e' un booster quindi un misero amplificatore e sinceramente non ha nemmeno entrate pre ( rca ) quindi poco espandibile.
L'altro problema e' l'autoradio di serie che purtroppo oltre ad non essere
sostituibile ( a meno che uno non trovi altra sistemazione e sostituisca tutto l'impianto ) e' anche poco potente ed ha delle misere regolazioni.
Oggi ho sostituito i tweeter anteriori con altri della hertz ed ho installato anche un subwoofer della revac 100+100 w.
Il risultato e' cambiato notevolmente ma siamo molto lontani ad ottenere
un suono come intendo io :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Tra l'altro ci dobbiamo ritenere molto fortunati, in quanto altri impianti bose tipo quelli della lancia, fanno cagare ancor di piu'.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2005, 21:28 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

splendido!! finalmente qualcuno che dice come suona davvero il marchio bose!
ho avuto per 17 anni decine di marchi di hi-fi da vendere, tra i quali i più rinomati e costosi americani/inglesi/jap ...
ma il suono bose l'ho sempre ritenuto tra i peggiori a dei prezzi fuori dalla norma!!
prova l'infinity, caro attila!! :wink:
oppure parla con millo, che mi sembra abbia un orecchio ben allenato ed una grossa capacità professionale!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: impianto bose.
MessaggioInviato: martedì 20 settembre 2005, 5:47 
Non connesso
MODERATORE ASSICURAZIONI
MODERATORE ASSICURAZIONI

attila748 ha scritto:
Dopo molteplici controlli, posso tranquillamente affermare che l'impianto bose di serie e veramente una cagata.
Suona discretamente, ma purtroppo e' veramente molto poco modulabile.
L'amplificatore di serie e' un booster quindi un misero amplificatore e sinceramente non ha nemmeno entrate pre ( rca ) quindi poco espandibile.
L'altro problema e' l'autoradio di serie che purtroppo oltre ad non essere
sostituibile ( a meno che uno non trovi altra sistemazione e sostituisca tutto l'impianto ) e' anche poco potente ed ha delle misere regolazioni.
Oggi ho sostituito i tweeter anteriori con altri della hertz ed ho installato anche un subwoofer della revac 100+100 w.
un suono come intendo io :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Tra l'altro ci dobbiamo ritenere molto fortunati, in quanto altri impianti bose tipo quelli della lancia, fanno cagare ancor di piu'.
.....COME AL SOLITO UNA RECENSIONE DEGNA DI NOTA :wink: :wink: :wink: AH...CARO ATTILA COME F AREMMO SENZA DI TE? :wink: :wink: :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 settembre 2005, 9:05 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

io non sono un grande esperto ..... però mi sembra che l'impianto Bose(fornito di serie) non sia da disprezzare, tenuto conto che marche "blasonate" per lo stesso impianto fanno pagare qualche centinaio di eurozzi e con il caricatore di 6 cd a parte ed optional.
Poi si può migliorare tutto .... basta spendere .... ma non penso che tutti abbiano esigenze così sofisticate.
Ognuno ha delle esigenze personali .... c'è chi vuole l'assetto più o meno rigido, chi non vuole la pelle, chi vuole il tetto apribile .....
Le case tedesche offrono una gamma infinita di optionals per personalizzare a proprio piacimento l'auto, ma alla fine costano 15.000 euro in più che nessuno ti ripaga quando la rivendi.
La forza dei giapponesi consiste nel fornire di serie una elevata dotazione di accessori (oltre alla qualità) senza dover diversificare troppo gli allestimenti sulle linee di montaggio.
Vista la lontananza dei luoghi di produzione, se dovessero approntare i modelli in base alle richieste dei clienti, i tempi di attesa diverrebbero troppo lunghi.

BOSE BOND

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 settembre 2005, 10:33 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

cerny ha scritto:
splendido!! finalmente qualcuno che dice come suona davvero il marchio bose!
ho avuto per 17 anni decine di marchi di hi-fi da vendere, tra i quali i più rinomati e costosi americani/inglesi/jap ...
ma il suono bose l'ho sempre ritenuto tra i peggiori a dei prezzi fuori dalla norma!!
prova l'infinity, caro attila!! :wink:
oppure parla con millo, che mi sembra abbia un orecchio ben allenato ed una grossa capacità professionale!!!

Che le Bose da casa facciano schifo lo sanno in pochi. La penso come te :wink:
Ma l'utente medio va a comperare il proprio inpianto stereo in grandi magazzini e centri commerciali o grosse catene di distribuzione. Dove spesso l'impianto Bose in tutte i suoi modelli rappresenta il modello migliore (e più costoso). Ma tale impianto ha poco a che vedere con gli impianti che si possono comperare (anche allo stesso prezzo) in negozi specializzati.

Puntando appunto alla grande distribuzione, la Bose si è fatta il nome. E purtroppo ai più è diventata un simbolo di qualità.

In campo automobilistico, ed anche nel nostro caso, si percepisce un impianto migliore rispetto alla media. Qualche accortezza in più non sarebbe guastata.

Un impianto così è optional nella maggior parte delle macchine (anche se a volte propongono, 6, 8, 10 altoparlanti che non si sa a cosa servano).

Una cosa sicura è che un BUON impianto stereo, non lo da nessuna casa costruttrice ed ha un prezzo "notevole" :wink:

Mazda 6 Exceed Wagon 175CV Aut. 2019 - ....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 settembre 2005, 10:35 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Gio.......parli proprio come un saggio cinese.......comunque a parte gli scherzi la penso proprio come Te... :lol:
ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 settembre 2005, 10:36 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Gio.......parli proprio come un saggio cinese.......comunque a parte gli scherzi la penso proprio come Te... :lol:
ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: il mio installatore
MessaggioInviato: martedì 20 settembre 2005, 11:50 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

ha detto una cosa molto saggia.
gli impianti di serie non dovrebbero esistere.
primo perche' non e' detto che uno voglia l'autoradio, che vuoi o non vuoi incide comunque sul prezzo della vettura, secondo non tutti abbiamo le stesse esigenze in fatto di qualita' audio e terzo essendo fatto cosi' in blocco non lo puoi nemmeno sostituire.
Trovo giusto invece inserire una predisposizione che possa accontentare
chi di autoradio non gli importa molto e quindi puo' essere piu' che suff. ma essere smantellata per chi voglia il meglio, senza incidere cosi' nel prezzo globale dell'auto.
Io nella mia polo ho comprato un'autoradio kenwood ad un prezzo di 250 euro nel 2002, autoradio stupenda con regolazioni infinite , addirittura
ti chiede che tipo di altoparlanti si montano se tondi o ovali, funge da filtro taglia le frequenze, imposta i cd, inzomma di tutto e di piu'( tra l'altro ha un display da sballo altro che il nostro ).
Ho montato l'autoradio con le casse da predispozione un sub da 200 euro
e sembra di avere un impianto da gara e solo con 450 euro.
Ora nella mazda ( auto da 50.000.000 di lire ) mi ritrovo un'autoradio che si' non suona malissimo, ma non e' cio' che io voglio.
L'impianto che c'e' ora, l'ho comunque pagato, ma non mi piace e per cambiarlo dovrei spendere altri euro e smantellare mezza auto compreso il cruscotto.
vi pare giusto ?? 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 20 settembre 2005, 12:59 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Comune e provincia: Provincia 1: Roma
Provincia 2: Noord Holland
attila748 ha scritto:

senti, ma metti anche il neon sottoscocca e ti vai a fare i giri il sabato sera su e giù per il pincio con lo stereo a manetta UNZ! UNZ! UNZ! ????? :wink:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

a presto ciccio

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 20 settembre 2005, 14:28 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

luke ha scritto:
attila748 ha scritto:

senti, ma metti anche il neon sottoscocca e ti vai a fare i giri il sabato sera su e giù per il pincio con lo stereo a manetta UNZ! UNZ! UNZ! ????? :wink:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

a presto ciccio

Con la Mazda che saltella ? :wink: :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora