memento ha scritto:
mi rivolgo soprattutto a san millovanillo guru di questa sezione.
effettivamente 2300 euro per il navigatore mazda mi sembrano un pò tanti. ok è proprio carino integrato nel cruscotto ma 2300 sono sempre 2300 euro.
di quelli esterni se ne parla molto (tomtom & c.) e costano decisamente meno e penso siano molto validi (almeno da un certo livello in su)
Però l'idea di avere poi un cavo piantato nell'accendisigari e che vaga per la plancia non mi va molto. nè di avre un coso lì sul cruscotto che spunta. vero che si può staccare, ma non è che lo metto/tolgo per ogni minima occasione.
Va bene anche se non sono il guru?
Un navigatore su palmare con TomTom, appoggio a ventosa sul parabrezza e antenna GPS Bluetooth si trova su eBay intorno ai 500 Euro, anche meno; valuta se i 1.800 Euro di differenza valgono il fastidio dei cavi..
I cavi: dall' accendisigari al palmare e alternativamente all' antenna GPS, per ricaricargli la batteria (durano ore, ma ogni tanto vanno rifocillate), la sola antenna GPS interna può non essere sufficiente nel caso di parabrezza schermato: o la posizioni nella "zona del telepass" oppure le colleghi un' antenna esterna da mettere sul tetto, segnale perfetto
Se poi fai un giro in una zona pedonale, stacchi antenna e palmare e ti fai guidare anche a piedi...
In nessun caso prendere un' antenna GPS del tipo Compact Flash, sempre e solo con collegamento Bluetooth. Le CF fanno corpo unico con il palmare e non hanno una loro batteria, ma ti costringono a posizionare il navigatore solo dove l' antenna GPS riceve il segnale...