Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Help me!
MessaggioInviato: lunedì 15 novembre 2004, 10:46 
Non connesso
Pilota
Pilota

Help Me!
Ragazzi vorrei sostituire il Sub bose con uno preamplificato Pioneer che ho già e m'interesserebbe il modulo per poter leggere gli MP3...qualcuno mi da una mano?
Grazie 1000

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 novembre 2004, 21:08 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
vuoi sostituire un sub della "bose" che come ricambio costa 1300 euro, dall'efficienza in decibel e la gamma di frequenza fatte apposta per la m6, comandato da un ampli classe a dedicato da 100 watt nominali (posto sotto il sedile passeggero) con un (valido) pioneer del valore di 120 euro che non sai che effetto possa avere? okay, fai pure.

l'mp3 costa sui 330 euri, te lo installano in 15 minuti, ma i meccanici mazda smanettoni consigliano di aspettare febbraio che (forse) riescono ad aggiornare il modulo per la visualizzazione dell'id.

ciao! e complimenti per la scelta!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 novembre 2004, 9:19 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ciao Mikom,

scusa l'intrusione ma mi è sembrato di capire che hai info circa l'MP3 e la lettura delle ID Tag.

Parli di febbraio 2005. Posso chiederti chi ti ha fornito questa notizia?
Grazie 1000

Ciao
IDX

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 novembre 2004, 8:43 
Non connesso
Pilota
Pilota

Scusa Mikom ma il forum non serve a chiedere consigli? Visto la nota sarcastica della tua risposta non so....
Comunque il sub in mio possesso costa 750 euro ma se mi dici che perderei in qualità...tengo il bose.
Comunque Grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 novembre 2004, 15:41 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

scusa il sarcasmo. non lo faccio più.

l'impianto bose assemblato sulla m6 viene studiato appositamente per quel tipo di abitacolo, tarando efficienza e spostamento dell'aria dei singoli altoparlanti in modo da avere una curva di frequenze il più regolare possibile, anche se un'automobile non è proprio una sala da concerti.

l'amplificatore che comanda il subwoofer ha una scheda di equalizzazione tarata e progettata per l'impianto strutturato in quella maniera. se mi parli di sub preamplificato, poi, presumo al 99 % che hai la versione wagon, e cioè un bagagliaio poco ermetico per creare una cassa di risonanza.

sinceramente non me la sento di consigliarti la sostituzione del sub, in quanto sarebbe macchinoso ed inaffidabile.

se denoti carenza di bassi mi sento in dovere di segnalarti che i woofer posti nelle portiere sono di diametro abbastanza piccolo, precisamente dei 6 pollici anteriormente e dei 5 pollici posteriormente.
potresti sostituirli tutti con degli ellittici 5 x 7 pollici con il cono in polipropilene o carbonio (quelli bose sono di carta): ci stanno perfettamente senza fare modifiche, in quanto gli stessi bose sono montati su degli adattatori per 5 x 7. questi sposterebbero una quantità maggiore d'aria a tutto vantaggio dei bassi, facendo attenzione all'efficienza, che deve essere di almeno 92 becibel e alla polarità dei cavi, che se messi al contrario strozzerebbero proprio le basse frequenze.

sottolineo che l'audio è un fattore molto soggettivo ed il tuo pioneer è sicuramente un prodotto valido, ma bisognerebbe rischiare a constatare che interagisca bene con il resto!!

per rispondere a IDX: personalmente non lo so, ma quando sono andato a chiedere di montarmi l'mp3 il meccanico mi ha consigliato di aspettare, in quanto, secondo lui, con tutte le richieste che ci sono per forza di cose stanno studiando un sistema per perfezionare il tutto.

ciao a tutti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Grazie Mikom
MessaggioInviato: giovedì 18 novembre 2004, 11:12 
Non connesso
Pilota
Pilota

Grazie mille Mikom vista la tua preparazione prima di apportare qualsiasi modifica ti chiederò cosa ne pensi...al prossimo raduno spero di esserci almeno potremo parlare di persona.
Buona giornata

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Mikom
MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2004, 10:03 
Non connesso
Pilota
Pilota

Ciao Mikom volevo solo informarti che per levarmi qualsiasi tentazione (sbagliata!) sabato ho venduto il mio sub della Pioneer...grande scelta, vero?
Ciao
Marco

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2004, 11:09 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

urk... non vorrei essere la causa di qualche rimpianto futuro, ma secondo me hai fatto bene, almeno ci hai guadagnato qualcosa, magari per fare qualche altra modifica.

però sappi che io non sono nè un installatore, nè un tecnico del suono. probabilmente uno di questi ultimi ti saprebbe consigliare effettivamente cosa fare, anche in base ai tuoi gusti musicali.

figurati che io ho una touring senza neanche l'ombra di un sub... sob...

ciao!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora