Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

SkyActiv 2,2 Diesel

mercoledì 19 febbraio 2014, 17:31

Ciao a tutti, sono nuovo e subito chiedo consiglio..... ho letto molto dei vari problemi più o meno gravi riguardo all'aumento del livello olio causa rigenerazione DPF ma non ho trovato ancora nulla riguardo al motore in oggetto montato sulla nuova M3 .... qualcuno ha informazioni? voi già possessori di questa gran bella bestiolina avete notato problemi??
grazie ;)

Re: SkyActiv 2,2 Diesel

mercoledì 19 febbraio 2014, 18:34

Ciao. Per me è un po' troppo presto per trarre delle conclusioni, visto che l'ho ritirata una settimana fa e ho percorso solo 400 km circa (tutti extraurbano e autostrada).
Comunque finora non mi sembra di aver mai sentito una rigenerazione in atto, tipo rumore, consumo elevato...

giovedì 20 febbraio 2014, 15:19

Teoricamente il 2.2 è il medesimo di CX5 e 6...mi pare!

Quindi io mi tocco rispettosamente le parti basse XD

giovedì 20 febbraio 2014, 15:43

.... Se mi dite così però i dubbi se acquistarla o no aumentano!! :-\

giovedì 20 febbraio 2014, 15:47

Boh io l'ho acquistata senza patemi d'animo.

Come ogni cosa la perfezione non esiste. Speriamo di non incappare in qualche problema :lol:

Però dopo la 3 2009 e la CX5 io non ho mai avuto problemi con l'assistenza Mazda...anche se sinceramente ho, per fortuna, avuto pochissimi problemi a livello generale.

giovedì 20 febbraio 2014, 15:48

Se poi il dubbio ti rimane e non hai fretta....beh aspetta qualche mese così sentirai direttamente dagli acquirenti i possibili problemi/difetti ;)

giovedì 20 febbraio 2014, 16:00

Io per sicurezza eviterò di usarla per brevi percorsi e in città. L'ho comprata soprattutto per i viaggi e comunque per spostamenti abbastanza lunghi, non per un uso quotidiano.
Per questo sto prendendo anche una macchinetta a benzina usata (una Micra) per i piccoli spostamenti.

giovedì 20 febbraio 2014, 16:22

Sabato la concessionaria mi aspetta... Anche perché con l allestimento che vorrei é in pronta consegna...E un ottimo prezzo.... In ogni caso la mia percorrenza andrebbe da un minimo di 60km al giorno.... Secondo voi sono sufficienti a non creare il problema in oggetto?

giovedì 20 febbraio 2014, 16:22

Ma non fasciatevi la testa e godetevela sta macchina! ;)

giovedì 20 febbraio 2014, 16:55

Se non ho capito male, quel problema è stato riconosciuto e risolto, quindi credo che le Mazda 3 escano già "sistemate" dalla fabbrica.
Rispondi al messaggio