martedì 15 aprile 2014, 10:22
Ciao a tutti, senza fare nomi o parlare male volevo chiedervi come vi trovate voi con la vostra concessionaria.... al momento io devo dire che non sono molto soddisfatto.... a parte i 45€+iva / ora per qualsiasi intervento, anche minimo si parla di 2 / 3 ore..... esempio: aggiornamento radio? 3 ore! convergenza ruote? 4 ore!!! .... secondo voi siamo nella norma oppure mi prendono per il c*** ? 4 ore per una convergenza mi sembrano tantine.....
martedì 15 aprile 2014, 11:58
Ma perché, ti hanno fatto pagare l'aggiornamento dell'infotainment?
martedì 15 aprile 2014, 12:09
no no, devo ancora farlo e spero che non mi chiedano soldi!!! ..... io chiedevo solo per questo esubero di ore che mi viene sempre preventivato.... sò per certo che per l'aggiornamento serve 1 ora e sò per certo che una convergenza non richiede 4 ore di lavoro!!!
martedì 15 aprile 2014, 14:02
la convergenza si fa in mezz'ora!
mah!?
dal gommista, 25€!
martedì 15 aprile 2014, 14:10
Io non andrei mai a fare la convergenza in conce... solo interventi in garanzia oppure i tagliandi (che ho già pre-pagato) fino a che è valida la garanzia, poi meccanico di fiducia.
martedì 15 aprile 2014, 14:15
eh.... ma l'auto (nuova) mi è stata consegnata col volante che in rettilineo risulta storto a sinistra..... anche se sono 25€ xkè dovrei pagare? in 4 ore smonteranno il motore per regolare i braccetti dello sterzo probabilmente!
martedì 15 aprile 2014, 15:10
ah beh, se è gratis cambia tutto!
Parlavi di 45€/h.....
martedì 15 aprile 2014, 15:43
Non so se in Mazda hanno dei tempi standard da fatturare in base al tipo di intervento... Se non li hanno standardizzati, probabile che i meccanici vogliano fare i furbi e farsi "pagare" più del dovuto, ma mi sembra strano che in Mazda non se ne accorgano...
martedì 15 aprile 2014, 19:23
comunque la bilanciatura è un lavoro da mezz'ora e 30 euro, la convergenza mi sa che viene qualcosa in più!
Ma credo che non siamo comunque a 4 ore
mercoledì 16 aprile 2014, 13:11
La convergenza alla mia vecchia Mazda3 dal mio gommista è stata completata in 3/4 d'ora!
Si alza la macchina sul ponte, si attaccano i rivelatori alle ruote, si iniziano le misurazioni col computer (tutto in maniera piuttosto automatica), si fa l'eventuale regolazione della barra anteriore/posteriore con un bel martello e chiave inglese.
4h per la convergenza è un tempo assurdo secondo me.