lunedì 21 aprile 2014, 14:20
Dovendo cambiare auto, mi sarei orientato, in alternativa alla Volvo v40, sulla Mazda 3. NAvigando su internet, mi sono imbattuto nella versione sedan della mazda 3. Secondo me è splendida, una berlina elegante e non enorme, di linea moderna ed attuale, molto accessoriata e a un prezzo competitivo e con un grande motore. Sarò all'antica, ma io non sopporto questo donwsizing dei motori che impera oggi.
Purtroppo non è commercializzata in Italia, ma ho visto dal sito Mazda che in altri paesi europei, come Spagna, Olanda, Romania, Belgio, ecc., è tranquillamente in vendita. LA denominazione delle versioni è differente, però. Secondo voi, che forse conoscete il mondo Mazda meglio di me, sarebbe possibile ordinarla anche in Italia, e attraverso quale canale? Un importatore parallelo o un rivenditore ufficiale?
spero che qualcuno sia gentilmente in grado di darmi un consiglio. Grazie.
lunedì 21 aprile 2014, 16:15
Ammesso che sia possibile fare una cosa del genere, penso che economicamente parlando ti converrebbe di più prendere una Mazda6 in Italia.
lunedì 21 aprile 2014, 16:51
Ci avevo pensato, ma sono c irca 5 metri di auto, invece io cercavo una berlina più compatta; infatti ho anche visto l'AUDI A3 sedan, ma le tedesche proprio non le reggo, come ti guardi in giro è pieno di Audi. La Mazda, oltre a costare, a parità di allestimento, 6.000-7.000 euro in meno, almeno ha una linea originale.
lunedì 21 aprile 2014, 17:16
Credo che l'unica soluzione sia comprarla all'estero, su autoscout.de ci sono:
http://www.autoscout24.de/Details.aspx? ... asrc=st|srPerò la procedura sarebbe la seguente e non so se ne valga economicamente..:
viewtopic.php?f=3&t=22322
lunedì 21 aprile 2014, 17:19
Le precedenti 3 sedan non mi piacevano proprio...la nuova 2014 invece anche sedan ha una linea posteriore davvero bella.
I motivi della non commercializzazione potrebbero essere un possibile conflitto tra la 6 è appunto la 3 versione sedan...e in un mercato come quello italiano dove Mazda arranca e i compratori sono quasi solo appassionati, potrebbe creare "confusione".
lunedì 21 aprile 2014, 17:28
mazda non
arranca, infatti è una delle poche che ha avuto un aumento di vendite!
Quanto all'importazione dall'estero, si può persino risparmiare!
Ci sono agenzie e commercianti che lo fanno regolarmente, di solito per marchi tipo Mercedes, BMW e Audi, dove il risparmio è maggiore!
Se ne è giù parlato nel forum, ma non trovo il topic...
lunedì 21 aprile 2014, 17:42
OT: Beh non arranca....io su 100 auto che vedo forse solo 2/3 sono Mazda...non si può dire che qua in Italia sia un brand vincente.
Che l opinione stia cambiando é un dato di fatto, sopratutto grazie al Kodo.... ma finché non vedrò più Mazda e meno cruccocar...resterò con questa convinzione XD
lunedì 21 aprile 2014, 18:06
Beh, è la quota di mercato abituale, non ha mai avuto il 20%!
Di sicuro non è in calo!
Tornando IT, la sedan non è in listino perchè in Italia non ne venderebbero. Le 3 volumi vendute sono ormai solo beriline di cilindrata e categoria superiore. Persino A4 e Passat, per dirne alcune, sono pressochè invendute nella versione tre volumi.
lunedì 21 aprile 2014, 18:53
Quello che non sopporto è l'omologazione dei gusti e delle scelte, imposta dal mercato. Vale per le auto, e vale, ad esempio anche per i cellulari: tutti smartphone. Non esistono più, almeno in Italia, cellulari a conchiglia di un certo livello che però si continuano a fare per i mercati americano o orientale. Parla uno he avuto Startac, eericsson t39, morotola V3, ecc.
lunedì 21 aprile 2014, 19:11
Gli stessi cellulari che ho avuto io, il V3 fino ad un anno fa esatto!
fine OT.
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.