Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Mazda 3 1.5 skyactiv G

martedì 30 settembre 2014, 21:55

Ciao a tutti :)
Sono nuovo del forum e non posseggo ancora nessuna mazda 3 però sarei in procinto di acquistarne una per il prossimo anno e visto che la cifra non è bassissima, visto i tempi che corrono vorrei fare la scelta giusta senza pentirmente tra un po di anni.

Girando un po per concessionari non sono riuscito a trovare nessuna auto dello stesso segmento che con circa 19.000€ mi desse gli stessi accessori e a prima vista mi sembra pure costruita moto bene, in paricolar ecome interni.

Per l'esattezza io avrei addocchiato la 1.5 skyactiv G evolve con pacchetto evolve.
Ho scelto la motorizzazione a benzina visto i miei 10/15.000km annui

La mia domanda è come vi trovate con questa motorizzazione?

La trovate adeguata oppure è sottodimensionata e vi costringe ad andare sempre via a tavoletta?

Come vi strovate con i consumi?

Grazie dell'aiuto ;)

Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G

martedì 30 settembre 2014, 22:31

benvenuto! Di consumi del 1.5 si parla già qui: viewtopic.php?f=161&t=22490

Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G

mercoledì 1 ottobre 2014, 7:26

Ciao! Ero interessato anche io alla tua motorizzazione e ho fatto ben 2 test drive per convincermi. Alla fine ho rinunciato all'acquisto in quanto, parere personale, ho ritenuto il motore non all'altezza dell'auto sportiva quale vuol essere la M3. Se poi uno si accontenta e cerca soprattutto il risparmio nei consumi potrebbe andare più che bene. Bisogna provarla.

Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G

mercoledì 1 ottobre 2014, 7:40

ciao, a mio avviso il motore non è sottodimensionato altrimenti i consumi sarebbero ben piu alti. Io trovo che abbia un cambio rapportato bene e una coppia ben distribuita. Un auto onesta dalle prestazioni adeguate a chi cerca il compromesso consumi/sportività. Io mi ci trovo bene.....sarà anche perchè mi piace guidare e usare con abbastanza frequenza il cambio non mi disturba

Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G

mercoledì 1 ottobre 2014, 7:51

m2tom3 ha scritto:Ciao! Ero interessato anche io alla tua motorizzazione e ho fatto ben 2 test drive per convincermi. Alla fine ho rinunciato all'acquisto in quanto, parere personale, ho ritenuto il motore non all'altezza dell'auto sportiva quale vuol essere la M3.


Beh, se uno ricerca la sportività, non va certo a prendere la motorizzazione base con poco più di 100 cavalli!

Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G

mercoledì 1 ottobre 2014, 17:59

La M3 nasce e vuole essere un'auto sportiva o solo apparire tale?

Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G

mercoledì 1 ottobre 2014, 18:34

Appare come tale indipendentemente dal motore, ma lo è veramente solo con i due motori più potenti.

Semplice :lol:

Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G

mercoledì 1 ottobre 2014, 18:39

m2tom3 ha scritto:La M3 nasce e vuole essere un'auto sportiva o solo apparire tale?

Dipende cosa intendi per auto sportiva... la "sportività" non la fa esclusivamente il motore , ma il tipo di telaio, sospensioni, sterzo, assetto, ecc.
E' poi logico che Mazda voglia anche vendere, ed ecco il compromesso tra prestazioni e prezzo, nonchè collocazione di mercato.
Comunque la M3 è un'auto sportiva in quanto come motore c'è il 2.0 G oppure il 2.2 diesel.

Non so che tipo di sportività cercavi in un'auto, dato che mi sembra che, in alternativa alla M3, valutavi una Skoda Octavia 1.2 tsi...

Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G

mercoledì 1 ottobre 2014, 18:45

Non è un'auto sportiva (le auto sportive sono ben altre!), bensì un'auto da famiglia.
Però il marchio Mazda ha un'immagine sportiveggiante (che è cosa diversa), come Alfa Romeo e BMW, grazie a modelli sportivi come MX-5 e RX-8 (quest'ultimo fuori produzione).
Poi ci sono le versioni sportive delle auto da famiglia, ma per quella della Mazda 3 (si chiamerà ancora MPS?) bisogna aspettare ancora.

Di sicuro la 1.5 non è un'auto sportiva... a meno che non la consideri sportiva solo per il look!

Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G

mercoledì 1 ottobre 2014, 18:49

Aggiungo: non considero sportiva neanche la mia col 2.2 diesel, anche se avesse il cambio manuale.
Ha un bel motore, un'ottima tenuta di strada, una discreta maneggevolezza... ma non è sportiva. Altrimenti mi sarei comprato un'altra auto, visto l'uso che ne faccio.
Rispondi al messaggio