Ciao ragazzi
Innanzi tutto, un saluto a tutti e grazie per avermi accolto nel Forum.
So che ci sono vari post in giro, ma volevo cercare di farmi un’idea definitiva per quanto riguarda Mazda 3 nella sua versione diesel più “spinta”.
Sono perfettamente al corrente che tra qualche mese sarà possibile ordinare la nuova generazione, che, stando al Kai concept, sembra bellissima.
Tuttavia, è mia opinione considerare le “fine serie” come auto affidabili, nel senso che le considero auto dove difetti vari e problematiche sono state affrontate per trovare soluzioni pressochè definitive.
Tutta questa premessa, solo per chiedervi aiuto in quanto, da possessore di Honda Civic 1.6 i-dtec, rimpiango il mitico 2.2 Honda.
Sia chiaro... l’idtec attuale va benissimo e non consuma niente, ma vorrei un pò più di potenza da sfruttare, senza ricorrere a rimappature, quindi....
L’unica auto degna di sostituire una Civic, credo sia Mazda 3.
Faccio presente un paio di cose : Honda vuol dire avere un cambio manuale di riferimento e (faccio autostrada abitualmente) in 50.000 km mai avuto problemi di DPF ( quando rigenera, quasi non me ne accorgo).
Della Mazda 3 ho letto tanto.... assetto preciso ( unica nella categoria ad avere il multilink posteriore), buona insonorizzazione, ottimo rapporto qualità prezzo, insomma..... ammirata da tutti, anche se alla fine in Italy non siete in tanti ad averla ( io lo vedo come un vanto!)
Pertanto, cortesemente chiedo ai possessori del 2.2 diesel di potermi sinceramente riportare i loro pareri soprattutto su rigenerazioni DPF, cambio manuale ed eventuale consumo di olio motore.
Poi, magari, vi importunerò con altre domande
Grazie a tutti
assetto mai piaciuto in primis, saranno le gomme da 16 che ho fatto mettere cacciando i 18 inutili della exceed ma l'assetto è orrendo.
auto che si destabilizza in frenata, nessuna sicurezza ad alte velocità poi rolla troppo.
detto ciò il resto è ottimo dagli interni al motore. mai visto la rigenerazione ma vabbè io la uso per andare da a a b e poi la poso mica mi metto a passeggiare in città o sul lungomare.
NO perché con i 25k che ho speso prenderei una Giulia km0 o quasi.