scarm ha scritto:
..2 macchine completamente diverse!
Valuta i pro ed i contro e l'eventuale utilizzo che ne andrai a fare nonchè quello che ti offre l'allestimento.. buona scelta e facci sapere!

Beh come allestimento non c'è paragone...La Mazda 3 mi offre molto di più.
le ho provate entrambe e devo dire che non ci dormo la notte perchè il piacere di guida l'ho trovato su tutte e due...
Certo i 150 CV e la coppia della Mazda si fanno sentire parecchio rispetto al più tranquillo 116 CV BMW che comunque ha il suo perchè...Essendo il solito motore della 318d da 143CV la rimappatura sarebbe comunque una sciocchezza...
Ovvio che il bagagliaio BMW è nettamente più capiente ...
Allora vi chiedo avete già caricato la vostra Mazda 3 di un po' di valige?Ci sono problemi senza abbattere la parte da 40 intendo...? Noi siamo in 3 (anzi 2 e mezzo) ma sapete che le mogli quando c'è da partire vogliono portarsi via la casa...

Per il resto sono indeciso anche per il discorso rivendibilità...Nel tempo credo che una BMW tenga di più il mercato anche se non ho intenzoine di tenere poco la mia nuova auto.La mia M5 alla fine ha 8 anni e credo che anche la prossima farà quel ciclo di vita e ovviamente ora che sono andato per rivenderla la frase è ..."E' un auto dificilmente rivendibile ...un po particolare ...!!!
Che dilemma !!!