Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Addio a M3
MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2014, 9:04 
Non connesso
Tuner
Tuner

adrianob ha scritto:
Questa auto in confronto ad una golf sembra progettata da Topo Gigio e costruita da Lupo Ezechiele! E non parlo per sentito dire ma per esperienza diretta!

Basta questa frase a qualificare chi l'ha scritta...

Capisco essere innamorati della Golf, ma sparare così su un'auto come la Mazda 3!
Che dire, io invece sono molto soddisfatto (per ora) di questa auto, soprattutto del piacere di guida, del motore e del cambio automatico.
Ma anche del confort e dei consumi.

Comunque addio e buon divertimento con la Golf.

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2014, 9:30 
Non connesso
Tuner
Tuner

Aggiungo una cosetta, per far capire quanto contano poco le opinioni dei singoli utenti "sfortunati" e lagnosi:

Mazda è sempre ai primi posti nelle classifiche di affidabilità, insieme ad altre giapponesi come Lexus e Honda.
Volkswagen "vivacchia" sempre a metà classifica.

Queste sono classifiche fatte su grandi numeri, non sulle lamentele di utenti di un forum.

Precedenti:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2014, 10:22 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: PR
A me sinceramente la marca dell'auto che possiedo interessa poco, l'importante è che soddisfi alcuni requisiti. Se a questo rapporto qualità\prezzo ci fosse stata una golf avrei preso quella (e non ci fosse stata la mazda con il suo Kodo design) (però dato che le mie due auto precedenti erano golf a benzina, (richiamo per sostituzione centralina abs, bobine difettose) mi sarei stancato un poco :lol: )
Sicuramente non tutto mi soddisfa al 100%, ma va bene così.
Poi.. c'è a chi piace baffuta, a chi alta, a chi larga, a chi bionda, chi sono io per giudicare cosa piace a ello... contento lui. Saremo felici per lui
Saluti :wasntme:

Mazda 3 2.2 SkyActive red soul exceed Immagine

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2014, 14:03 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Reano (TO)
Anche io non riesco a non intervenire....

Premesso che questo è un forum di appassionati Mazda e quindi credo difficile raccogliere consensi a post come questo, vorrei fare alcune considerazioni:

1. Progettazione: Se l'auto piace o no è soggettivo e su questo non si discute. Ma dal momento che l'hai comprata, probabilmente piaceva anche a te. Per quanto riguarda la linea, mi permetto di osservare che la Golf è la stessa auto da 40 anni. E che piaccia o no... ha un po' stufato.

2. Tagliandi: Credo che quando ti sei documentato per l'acquisto al venditore, sempre non te l'abbia detto lui, avresti potuto chiedere quale fosse la frequenza dei tagliandi....

3. Marketing: Non mi sembra che Mazda ci tempesti di pubblicità, quanto il gruppo Audi/VW. Addirittura Fiat è arrivata a scimiottare la pubblicità della 4. La Golf ce la somministrano in tutti i modi, mentre Mazda non lo fa, o lo fa in modo decisamente discreto

4. Gli utenti di questo forum: Ovvio, non li conosco tutti, ma posso desumere che non pensino che chi compra Golf lo faccia per moda, data la sua stupidità. Credo che chi compra Golf lo faccia per stile (superato), qualità (percepita... ma reale?) e affidabilità (tutto da vedere). Io posso, affermare che chi compra MAZDA lo fa per il rapporto qualità/prezzo, tecnologia (quella vera, non commento il cambio automatico che non amo e quindi non conosco, ma che avresti potuto provare prima di firmare il contratto) e per distinguersi dalla massa.

In sintesi, se ritieni che il passaggio dalla tua 3 alla Golf, sia vincente, anche da parte mia i migliori auguri per la tua scelta! Forse con i km/anno che fai, avresti però potuto pensare a qualcosa di meglio.....

AM: Protezione soglia; Rivestimento, Mensola e Rete bagagli + Ganci Tie-Down, Battitacco A/P, Pedaliera alluminio, Antifurto, Tappeti Luxury, Kit specchi, Organizer, Retrocamera

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2014, 14:42 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Bologna
Andrew85 ha scritto:
Per quanto possano interessare motivazioni "imparziali" e oggettive, da una persona che esordisce in quel modo becero non ci si può aspettare di dare spiegazioni serie e non da "fanboy"..

Beh, io ci speravo..o comunque ci ho provato ;)

D'altronde probabilmente il post avrebbe avuto molto più senso se fosse stato un confronto serio e pacato, essendo sopratutto su un forum di possessori Mazda.. :)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2014, 14:57 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comunque uno così meglio perderlo che trovarlo.

Tra l'altro, con la presa per il c.lo finale "Spero di avere esposto le mie convinzioni senza offendere nessuno", quando è chiaro che ha aperto questo topic per prendere in giro chi ha una Mazda 3 (a suo vedere, un'auto ridicola rispetto alla Golf) e vantarsi di aver visto la luce, al contrario di noi stolti, perché è la Golf l'auto da comprare.

Bah, comunque frequentando diversi forum da tanto tempo, ormai non mi stupisco più di nulla.

Un'ultima cosa: ho letto che a novembre la Mazda 3 è stata l'auto più venduta in assoluto in Australia.
Ma saranno degli stupidi questi australiani? :lol:

Precedenti:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2014, 17:10 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Dalmine (BG)
Ziovit ha scritto:
Anche io non riesco a non intervenire....

4. Gli utenti di questo forum: Ovvio, non li conosco tutti, ma posso desumere che non pensino che chi compra Golf lo faccia per moda, data la sua stupidità. Credo che chi compra Golf lo faccia per stile (superato), qualità (percepita... ma reale?) e affidabilità (tutto da vedere). Io posso, affermare che chi compra MAZDA lo fa per il rapporto qualità/prezzo, tecnologia (quella vera, non commento il cambio automatico che non amo e quindi non conosco, ma che avresti potuto provare prima di firmare il contratto) e per distinguersi dalla massa.

In sintesi, se ritieni che il passaggio dalla tua 3 alla Golf, sia vincente, anche da parte mia i migliori auguri per la tua scelta! Forse con i km/anno che fai, avresti però potuto pensare a qualcosa di meglio.....

É bravo lo Ziovit. Condivido pienamente, ma non al 100% ma al 1000% se non di più. Fossi in "adrianob" mi incazzerei come una iena perché mi hanno venduto una macchina che fa diventare stupidi. Bha!

Mazda 3 1.6 105 cv - 2011 - seconda serie

~------------------------------------------------~
Ex Mazda 6 sw 2.2 163 cv - 2009 - seconda serie con cambio catena a 70.000 km -

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2014, 19:02 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: trento
Mi sa che devo chiarire qualche punto

Innanzitutto io non ho mai voluto prendere per il c... Lo nessuno! Ci mancherebbe altro.

Ho parlato a titolo puramente personale e se ė emerso astio non era sicuramente rivolto a nessuno salvo che alla MIA auto.

Ripeto: mi sono avvicinato a M3 perché ė bellissima e poi mi sono appassionato alla tecnica che mi era stata raccontata come eccezionale!

Sempre nel MIO caso le promesse non sono state supportate dai fatti!

Per questo l'ho venduta punto

Mi spiace sinceramente se qualcuno si ė offeso per le mie parole ma visto che ė successo porgo le sincere scuse

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2014, 19:02 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: prov.BG
Penso che adrianob si sia sfogato.. dopo tutta la serie di problemi che ha avuto, le settimane in officina etc..penso sia normale. Ci sta.
Io vengo da una Golf TDI, mi son trovato sempre benissimo in affidabilità e robustezza.. Le macchine di adesso le vedo piu ''delicate'' rispetto a qualche hanno fa (oggi c'è tanta elettronica e aggeggi tecnologici che ogni tanto si imbambolano e ti fanno perdere tempo, in concessionario, e perdere pazienza...)... Toccando ferro la mia M3 a parte qualche volta che il motore singhiozza, l'ADD non si attiva , il Mazda connect si blocca.. non ha grandi problemi, però certe volte , visto che è un auto nuova ,mi girano...
Poi vedendo un amico che ha comprato il golf TSI e fonde il motore 2 volte, amici con lo Polo che han problemi con lo start e stop etcc.. capisco che tutto il mondo è paese.. Va molto a cuulo! L'unica cosa le VW mi sembrano un po piu solide e robuste come carrozzeria, questo si.. :)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2014, 19:14 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: trento
Grazie da79nger per la comprensione!
Anche tu hai l'onestà di dire che ci sono cose che non vanno e ti fanno girare le scatole!
Uguale per me, poi visto che ci avevo creduto così tanto mi sono sentito maggiormente in.......to ed ho comunicato che la vendevo

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora