Anche io non riesco a non intervenire....
Premesso che questo è un forum di appassionati Mazda e quindi credo difficile raccogliere consensi a post come questo, vorrei fare alcune considerazioni:
1. Progettazione: Se l'auto piace o no è soggettivo e su questo non si discute. Ma dal momento che l'hai comprata, probabilmente piaceva anche a te. Per quanto riguarda la linea, mi permetto di osservare che la Golf è la stessa auto da 40 anni. E che piaccia o no... ha un po' stufato.
2. Tagliandi: Credo che quando ti sei documentato per l'acquisto al venditore, sempre non te l'abbia detto lui, avresti potuto chiedere quale fosse la frequenza dei tagliandi....
3. Marketing: Non mi sembra che Mazda ci tempesti di pubblicità, quanto il gruppo Audi/VW. Addirittura Fiat è arrivata a scimiottare la pubblicità della 4. La Golf ce la somministrano in tutti i modi, mentre Mazda non lo fa, o lo fa in modo decisamente discreto
4. Gli utenti di questo forum: Ovvio, non li conosco tutti, ma posso desumere che non pensino che chi compra Golf lo faccia per moda, data la sua stupidità. Credo che chi compra Golf lo faccia per stile (superato), qualità (percepita... ma reale?) e affidabilità (tutto da vedere). Io posso, affermare che chi compra MAZDA lo fa per il rapporto qualità/prezzo, tecnologia (quella vera, non commento il cambio automatico che non amo e quindi non conosco, ma che avresti potuto provare prima di firmare il contratto) e per distinguersi dalla massa.
In sintesi, se ritieni che il passaggio dalla tua 3 alla Golf, sia vincente, anche da parte mia i migliori auguri per la tua scelta! Forse con i km/anno che fai, avresti però potuto pensare a qualcosa di meglio.....
_________________ M3 Exceed 2.2 D Soul red, Interni Off White, I-Activsense Technology
AM: Protezione soglia; Rivestimento, Mensola e Rete bagagli + Ganci Tie-Down, Battitacco A/P, Pedaliera alluminio, Antifurto, Tappeti Luxury, Kit specchi, Organizer, Retrocamera
|