Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: iActivsense: ne vale la pena?
MessaggioInviato: venerdì 28 ottobre 2016, 15:19 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Torino
:tmi: suona ogni qualvolta superi la linea. Non è un problema della macchina.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 7 marzo 2017, 7:53 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: FVG
@spyart ma il Cruise adatativo non dovrebbe mantenere costante la distanza con la macchina davanti?
E in tal caso.. in caso di incidente in autostrada cosa fa? E funziona anche con la nebbia? Nel senso che ha una portata superiore a quella visiva ns?

O,in senso opposto.. se quello davanti comincia ad andare oltre i limiti di cc???

Grazie, sto valutando il valore per me di questo sistemi...
As

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 7 marzo 2017, 8:55 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Torino
Impostata una velocità X e un grado di distanza, lui gestisce l'acceleratore. Non frena e non segue altri sopra il limite impostato di velocità.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 7 marzo 2017, 8:57 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Milano
In realtà frena, in caso ci sia un rallentamento davanti a te rallenta frenando.
Successo in autostrada per coda.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 7 marzo 2017, 9:08 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Rimini (RN)
e, aggiungo, dovrebbe funzionare anche con la nebbia visto che utilizza tecnologia radar.
Chiaramente però non è un dispositivo certificato di sicurezza e di conseguenza, in caso di nebbia, bisogna in ogni caso attenersi ai limiti di velocità dettati dalla visibilità

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 7 marzo 2017, 20:54 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Grazie, sembra molto utile in caso di momentanea distrazione.
Sarebbe ovviamente fantastico se potesse percepire ostacoli non ancora visibili... parlo della nebbia fittissima del Veneto in dicembre... 30 mt di visibilità...

Relativamente al rilevatore di carreggiata, è impostabile? Ad esempio si pià definire la distanza alla quale comincia a suonare prima di essere sulla linea Bianca?
sarebbe perfetto se si potesse mettere un valore di allarme sulla linea DX e un altro sulla linea SX, tipo la distanza da guard rail quando sei in autostrada in corsia si sorpasso.
Grazie ( spero di nn essere OT )

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 7 marzo 2017, 22:08 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Milano
No, non è impostabile.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 7 marzo 2017, 22:36 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

quindi - se ho letto bene - si presenta un suono dalla cassa acustica solo quando sei già sopra la linea bianca?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 9 marzo 2017, 13:50 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Biellese
il superamento della linea di mezzeria è impostabile, come pure il suono.

Inizialmente io l'avevo impostato che facesse il rumore, e questo comporta che dalla cassa del lato in cui stai oltrepassando la linea (sì perchè funziona anche con la linea laterale dx, non solo con quella centrale) zittisce la musica e simula il rumore sonoro di quelle strisce già esistenti a lato di alcune autostrade.

Puoi però impostarlo a "beep" e a vari volumi e così non subisci il fastidio sulla musica che stai ascoltando.
Inoltre è anche impostabile al livello di sensibilità... non è così chiaro come al cambiare dell'impostazioni cambia il funzionamento, però dopo un po' di prove e tentativi secondo me si riesce ad impostarlo secondo la propria esigenza e stile di guida.

Per quanto riguarda il cruise adattivo per me è una manna dal cielo, utilizzabile molto anche in statale, a patto che vuoi seguire il flusso del traffico.
E' vero, consente di distrarti un po' di più, perchè letteralmente guida da solo, e puoi impostare la distanza a cui interviene. Insomma, in autostrada, imposta la tua velocità desiderata e poi guardi il panorama.... se qualcuno ti si infila davanti la macchina frena, anche energicamente se necessario, con regolare accensione delle luci di stop; nel momento che metti la freccia e ti sposti lei riaccelera fino alla velocità impostata o fino a che trova nuovamente qualcuno davanti. E' efficace anche se qualcuno ti si infila in mezzo tra te e quello davanti, e mantiene correttamente la distanza di sicurezza anche se impostato alla distanza minima, variando la distanza dal veicolo davanti (anche moto) in funzione della velocità.

Anche io ho ipotizzato all'ausilio in caso di nebbia, e in effetti l'ho utilizzato in quelle condizioni, ma non ho ancora riscontrato una nebbia così fitta (o velocità talmente elevata) da farlo intervenire prima che vedessi i fari del veicolo che precede.
In teoria, in caso di nebbia fittissima, con il navigatore puoi vedere come gira la strada e con il cruise adattivo eviti di finire contro chi ti precede.

e' vero che l'intero pacchetto ha cmq un costo non indifferente.

Ciao.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: venerdì 10 marzo 2017, 0:03 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Balzarino ha scritto:
il superamento della linea di mezzeria è impostabile, come pure il suono.

e' vero che l'intero pacchetto ha cmq un costo non indifferente.

Ciao.

ooooohh.. GRAZIE Barzarino! :clap:
esaustiva descrizione. :clap:

IMHO, proprio perchè il prezzo non è indifferente, ritengo saggio evitare di acquistare un qcosa che non mi dia quello di cui io ho bisogno, oppure che funziona un tanto al metro...

d'altro canto personalmente me ne frego dei cerchi da 18" o del colore esterno in quanto ricerco in primis tutto quello che mi permette di viaggiare - a parità di condizioni - nel modo più sicuro possibile.

basta un attimo certe volte ad avvicinarsi alla linea dx
oppure non avvedersi che chi ti precede ha frenato all'ingresso in una rotonda - mentre si guarda a sx per dare la precedenza ... e sblam... altro che 1.000 €...
insomma i casi in cui possono essere utili sono infiniti... imho!!!

Personalmente credo che, se non devo perdere tempo e concentrazione a mantenere i 130 km in autostrada, posso dedicare più attenzione al resto del traffico o se necessario, rispondere al tel con BT ecc ecc.

Grazie ancora

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora