Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 253 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: mercoledì 8 luglio 2015, 13:48 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2015, 14:35
Messaggi: 280
Comune e provincia: Altavilla Vicentina (VI)
si infatti, fosse stata più corta del Qasqhai avrei "accettato" un bagagliaio ed un'abitabilità inferiori, è anche questo che mi frena un pò sull'acquisto della Mazda.
Se qualcuno con una famiglia di 4 persone portasse la sua esperienza, ne sarei ben grato =)

_________________
Mazda 3 1.5 Evolve Artic White + Evolve Pack + Sensori di parcheggio anteriori
Dal 25/09/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: mercoledì 8 luglio 2015, 15:34 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18727
Località: CREMONA
4 persone ci stanno comodissime. Bisogna vedere cosa ci devi fare . Se devi andare in vacanza per un mese a 1000 km di distanza, allora è piccola! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: mercoledì 8 luglio 2015, 22:56 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 19:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Bè per quanto riguarda l'abitabilità, per me è ottima.
4 persone adulte a bordo viaggiano comodamente senza problemi.
Il quinto posto è sacrificato, ma lo sarà sicuramente pure sul Qasqhai.

Il bagagliaio è la nota dolente, non perchè sia piccolo, ma perchè è piccolo rispetto alla dimensioni esterne.
Diciamo che si è sacrificato per il design della vettura e per il raffinato sistema di sospensioni posteriori Multilink (l'unica che offre il ML a 3 leve e mezzo su tutta la gamma ehh) che ha rubato profondità.

In parole povere la Mazda 3 si colloca in una via di mezzo, un po come tutte le segmento C compatte. ;)

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2015, 16:37 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2015, 10:27
Messaggi: 15
Comune e provincia: Ancona
Ciao,
ho appena acquistato una Mazda 3, famiglia di 4 persone.
L'auto è semplicemente favolosa, c'è molto spazio e il bagagliaio non è piccolo. Fa conto che nel bagagliaio entrano passeggino + 3 valigie, di cui 3 medie e una piccola. Il bagagliaio non è ai vertici. Non ho ancora fatto vacanze, altri dettagli te li darò in seguito.
Comprala..!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2015, 22:25 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 19:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Ecco come volevo dire io.
Il bagagliaio non è ai vertici della categoria, e per le dimensioni generali si poteva far di meglio, però non è affatto piccolo.
Per l'abitabilità a bordo, non mi preoccuperei più di quel tanto.

In ogni caso volevo aggiungere una cosa e voglio che mi perdonate se sono di parte :rofl:

Nissan e Mazda sono due marchi Giapponesi ma non sono tutti e due propriamente Giapponesi...
Nissan ricordo che fa parte del marchio Renault, quindi è una Franco-giapponese, quindi motori e componenetistica per lo più renault, mentre Mazda, oggi come oggi è 100% Giapponese e i tempi di Ford, sono "fortunatamente" un ricordo lontano.

Questo per dire che, come tutti sappiamo, i motori a benzina 100% Giapponesi sono per lo più controcorrenti rispetto a quelli europei, ma dall'affidabilità quasi proverbiale. Infatti di Mazda (in generale) che abbiano avuto problemi con i motori skyactiv G 1.5 - 2.0 - 2.5, che apparte la cilindrata fanno parte dello stesso "gruppo" di propulsori (infatti da fuori sembrano tutti uguali), io non ne ho sentiti fin ora (grattatina :rofl: ).

Per il 1.2 turbizzato by renault (io non sono amante del downsizing) invece non si hanno ancora notizie certe, quindi si spera che sia sempre affidabile.
Mi viene da storcere il naso per i vari problemi che hanno avuto le versioni con il 1.5dci e 1.6 gpl e spero che sia acqua passata

La cosa migliore è fare un giro per il forum Nissan e vedere cosa ne pensano i possessori del Qasqhai e se hanno avuto problemi.

Qui sul forum Mazda, penso che i possessori del 1.5 skyactiv G ne siano tutti più o meno soddisfatti. Nessuno cercava le prestazioni sportive, ma un auto onesta, con buone prestazioni e dai costi di gestione contenuti.

Io non posso darti un esperienza diretta per l'utilizzo famigliare di questa Mazda 3, però l'ho acquistata anche per un utilizzo futuro come auto di famiglia. Ad oggi ho fatto solo gite e viaggetti con massimo quattro persone e tutti sono stati colpiti dal confort e dalla silenziosità di marcia, perfino mia fratello che ha l'Audi A3 sportback. ;)

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: venerdì 10 luglio 2015, 10:01 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2015, 10:27
Messaggi: 15
Comune e provincia: Ancona
Io vengo da un'auto del segmento B, quindi la Mazda 3 mi sembra stratosferica in tutto! Non posso fare confronti con auto come la Golf, ma posso affermare con certezza che non ha nulla da invidiare: il bagagliaio non è piccolo, non enorme ma ampiamente sufficiente per un 4 persone, anche per una vacanza. Forse in 5 si sta un po stretti, ma in 4 è ottima.
Ma le doti migliori sono guidabilità e silenziosità: chi entra nella mia auto mi dice che in 5 minuti rischia di addormentarsi.
E infine vogliamo parlare del punto di forza, ovvero della linea esterna? La gente tira fuori la lingua come la vede!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: venerdì 10 luglio 2015, 10:33 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2015, 14:35
Messaggi: 280
Comune e provincia: Altavilla Vicentina (VI)
Marchetto ha scritto:
Ciao,
ho appena acquistato una Mazda 3, famiglia di 4 persone.
L'auto è semplicemente favolosa, c'è molto spazio e il bagagliaio non è piccolo. Fa conto che nel bagagliaio entrano passeggino + 3 valigie, di cui 3 medie e una piccola. Il bagagliaio non è ai vertici. Non ho ancora fatto vacanze, altri dettagli te li darò in seguito.
Comprala..!


Ok grazie mille per il consiglio, confortante.

_________________
Mazda 3 1.5 Evolve Artic White + Evolve Pack + Sensori di parcheggio anteriori
Dal 25/09/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: venerdì 10 luglio 2015, 10:37 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2015, 14:35
Messaggi: 280
Comune e provincia: Altavilla Vicentina (VI)
leonardom3 ha scritto:
Ecco come volevo dire io.
Il bagagliaio non è ai vertici della categoria, e per le dimensioni generali si poteva far di meglio, però non è affatto piccolo.
Per l'abitabilità a bordo, non mi preoccuperei più di quel tanto.

In ogni caso volevo aggiungere una cosa e voglio che mi perdonate se sono di parte :rofl:

Nissan e Mazda sono due marchi Giapponesi ma non sono tutti e due propriamente Giapponesi...
Nissan ricordo che fa parte del marchio Renault, quindi è una Franco-giapponese, quindi motori e componenetistica per lo più renault, mentre Mazda, oggi come oggi è 100% Giapponese e i tempi di Ford, sono "fortunatamente" un ricordo lontano.

Questo per dire che, come tutti sappiamo, i motori a benzina 100% Giapponesi sono per lo più controcorrenti rispetto a quelli europei, ma dall'affidabilità quasi proverbiale. Infatti di Mazda (in generale) che abbiano avuto problemi con i motori skyactiv G 1.5 - 2.0 - 2.5, che apparte la cilindrata fanno parte dello stesso "gruppo" di propulsori (infatti da fuori sembrano tutti uguali), io non ne ho sentiti fin ora (grattatina :rofl: ).

Per il 1.2 turbizzato by renault (io non sono amante del downsizing) invece non si hanno ancora notizie certe, quindi si spera che sia sempre affidabile.
Mi viene da storcere il naso per i vari problemi che hanno avuto le versioni con il 1.5dci e 1.6 gpl e spero che sia acqua passata

La cosa migliore è fare un giro per il forum Nissan e vedere cosa ne pensano i possessori del Qasqhai e se hanno avuto problemi.

Qui sul forum Mazda, penso che i possessori del 1.5 skyactiv G ne siano tutti più o meno soddisfatti. Nessuno cercava le prestazioni sportive, ma un auto onesta, con buone prestazioni e dai costi di gestione contenuti.

Io non posso darti un esperienza diretta per l'utilizzo famigliare di questa Mazda 3, però l'ho acquistata anche per un utilizzo futuro come auto di famiglia. Ad oggi ho fatto solo gite e viaggetti con massimo quattro persone e tutti sono stati colpiti dal confort e dalla silenziosità di marcia, perfino mia fratello che ha l'Audi A3 sportback. ;)


Infatti anche quello mi "blocca" verso il Qasqhai, è cmq un motore nuovo che può essere soggetto a problemi, mentre da quello che leggo qua il Mazda è ampiamente collaudato ed affidabile.
Purtroppo non ho trovato forum del Qasqhai interessanti per avere un riscontro, mio zio ha il benzina della prima serie e, poca brillantezza a parte, è ampiamente soddisfatto per tutto il resto, quindi penso che quello nuovo sia migliore...

Cmq mi state sempre più convincendo verso la Mazda 3, l'ho già provata su strada e, qualche dettaglio a parte (tipo regolazione a scatto del sedile o freno di stazionamento manuale) è veramente una signora macchina.

Mi sa che tornerò in concesionaria per vedere e provare il CX3 e poi tirerò le somme, anche se il 2.0 benzina è veramente troppo per le mie esigenze, senza contare che come abitabilità mi sembra ridotta.
Certo che ha una linea fantastica la CX3 nuova...

_________________
Mazda 3 1.5 Evolve Artic White + Evolve Pack + Sensori di parcheggio anteriori
Dal 25/09/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: venerdì 10 luglio 2015, 13:00 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 22:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
Io ho 11 mila km circa. L'auto non ho notato si sia sciolta + di tanto. Viaggia bene, gli manca solo un pò di schiena ai bassi.....bisogna usare parecchio il cambio per avere soddisfazione in basso.....ma io arrivo da una 6 benzina. Consumi per me ottimi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: venerdì 10 luglio 2015, 13:02 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 22:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
Abitabilità altrettanto ottima. 1 seggiolino e una navicella ci stanno sul divano posteriore


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 253 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati