Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 253 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: sabato 4 ottobre 2014, 19:54 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 19:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Oggi ho fatto il test drive :)
La macchina aveva 5 km quindi so già che era legata, ma in ogni caso per quelo poco che l'ho provata mi ha dato una bella impressione.

La prima cosa che mi ha subito colpito è stata la silenziosità di marcia sia per il motore che per il rumore del rotolamento dei pneumatici... sembrava quasi spenta e a 90 era come essere fermi. Mia morosa che era seduta affianco a me ha detto che sembrava una macchina elettrica. :D

Il cambio l'ho trovato un pò ruvido e qualche volta si è impuntanto, ma sono sicuro che è per il fatto del basso chilometraggio, e qui chiedo di confermarmi.

Per il resto ho avuto modo di studiarla un pò anche da ferma e mi da l'impressione di essere veramente ben fatta come auto, in particolare ho trovato le plastiche interne di ottima fattura ed i sedili anteriori e posteriori molto comidi.

Per i 19500€, 1.5 evolve con pacchetto evolve e vernice metalizzata penso che non si possa trovare di meglio.

In questi 19500€ però deciderò di far aggiungere i sensori anteriori per 350€ visto che mancherebbero solo quelli ;)

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: sabato 4 ottobre 2014, 23:13 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 22:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
19500 un km 0 o nuova? Ottimo prezzo. Anche io volevo montare i sensori ant ma mi hanno parlato di 500e ed ho lasciato perdere.........dato che si trovano non originali a 150 montati. Se vuoi un consiglio fai montare i cerchi e gomme da 18, l'estetica ne guadagnia e tanto. Io ho pagato un sovrapprezzo di 390euro


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: sabato 4 ottobre 2014, 23:14 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 22:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
ps, che colore la prendi?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: domenica 5 ottobre 2014, 11:21 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 19:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
19500€ nuova da ordinare ;)
Ci sono da aggiungere solo i 350€ dei sensori davanti, compresi di pulsante per spegnerli ovviamente
Nel prezzo sopra c'è l'allestimento evolve con evolve pack e vernice metalizzata.
Ho fatto anche altri preventivi di altre auto ma con quella cifra ti danno quasi solo il volante :D

Il colore pensavo ad un grigio metalizzato sul scuro, anche se tra i vari grigi che ci sono devo ancora decidere :)

Per i cerchi da 18 so bene quando belli siano sulla 3, però gli avevo esclusi quasi subito per il costo del cambio gomme più elevato e perchè i 16 avendo una spalla alta secondo me danno un confort di marcia maggiore ;)

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: domenica 5 ottobre 2014, 11:28 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 1:32
Messaggi: 602
Comune e provincia: Nerviano Milano
Sono contento dei 16 anche se esteticamente meglio 18 poi con i 16 quando prendo marciapiede in parcheggio striscia la gomma non cerchio :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: domenica 5 ottobre 2014, 13:03 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 22:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
pensa che io a quel prezzo ho trovato solo un km 0 soul red.....e ne ho girate di concessionarie ma o non mi valutavano niente il rientro o mi facevano pagare parecchio d più sia per il nuovo che per il km0..... Di dov'è che sei tu? Rientrerai qualcosa?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: domenica 5 ottobre 2014, 20:15 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 19:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
No non rientro nessuna auto.
Quella che ho ora, una fiat panda prima serie, nel 2015 passa storica e quindi nessun rientro ;)

Io abito vicino a Bassano del Grappa e la concessionaria è Bisson.

Devo dire però che la sede di Rosà (vicino a Bassano d.G.) è stata molto vaga, anche per il preventivo, mentre la sede (sempre di Bisson) della Mazda Vicenza è stata molto disponibile e mi ha fatto provare la macchina al sabato pomeriggio con la motorizazzione e l'allestimento tale e quale a quello che ho intenzione di prendere.

Spero solo che non ci siano variazioni di prezzo visto che la acquisterò ormai nei primi mesi del prossimo anno.

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: lunedì 6 ottobre 2014, 21:43 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 19:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
In ogni caso vorrei chiedere ai possessori della mazda 3 1.5 se loro sono soddisfatti del loro mezzo, anche in relazione all'allestimento oltre che della motorizzazione :)

Io per quel poco che l'ho vista e guidata l'ho trovata molto ben fatta, meglio di auto più costose come Giulietta per dire, e molto completa come allestimento.

Il motore mi è sembrato non un fulmine, ma neanche lento, però la macchina aveva 5km e quindi so già che doveva ancora slegarsi

Il cambio l'ho trovato preciso ma gli innesti si imputnavano ogni tanto, però penso che sia sempre per la questione del chilometraggio ancora basso.

Vi ritrovate sulle mie impressioni?

Il motore ed il cambio sono migliorati nel passare dei chilometri?

Portate pazienza se vi stresso :D

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: lunedì 6 ottobre 2014, 22:10 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 1:32
Messaggi: 602
Comune e provincia: Nerviano Milano
Io ho quasi 10000 chilometri il motore non è un fulmine ma va bene per quanto mi riguarda. È secondo me assemblata bene con materiali di qualità ho Evolve con Evolve pack secondo me ci sarebbero stati bene anche sensori anteriori altro optional non disponibile secondo me comodo è la segnalazione angolo cieco specchietto, inoltre il mzd connect potevano implementare un lettore messaggi per app per intenderci tipo whatsapp. Nella guida tutto ok anche se ha qualche angolo cieco visto l'inclinazione e grandezza dei montanti. Io sono globalmente soddisfatto per ora.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: lunedì 6 ottobre 2014, 22:43 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 503
Io sto a 25k km, consumi eccezzionali, in autostrada sali e scendi ai limiti svizzeri di 120 fa buoni 18km/l.
Se speri di fare sorpassi con ripresa 100-130 in VI beh, rimarrai deluso, ma se usi il cambio è ottimo motoreche sale benedi giri.
Le statistiche da catalogo sul km e 0-100 parlano chiaro, non è una ferrari, ma moooolto meglio di una punto :)
Tra l'altro se questo motore soffre è tra sullo 0-40 ma poi va più che bene.
Altro... Io ho la versione senza sensori ma sto per montare la videocamera (vedi info sul forum), come comfort, optional e sensazione sono più che soddisfatto, la vecchia 3 del 2006 sembra una panda in confronto ! (Ed era una gran macchina)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 253 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati