Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2015, 9:05 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Hebei
Purtroppo, come specificatgo nel primo post niente active sense nel mercato cinese, no fari bixeno adattivi (solo normali xeno) no cruise control adattivo

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2015, 11:54 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Milano (MI)
Me n'ero dimenticato... Beh, comunque il prezzo con quegli accessori mi sembra lo stesso valido, ma come dicevo il vero paragone andrebbe fatto con il mercato locale...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2015, 13:55 
Non connesso
Copilota
Copilota

Enomis per il mercato cinese è un auto abbastanza costosa. Per farti il paragone un auto di un marchio cinese stesso equipaggiamento si arriva a spendere anche 10 mila euro in meno. Auto con machio cinese come byd o haval non sio possono comparare come prezzi a quelle europee. Avevo provato la byd s7 con 5 + 2 (a comparsa) posti super accessoriata, per farti capire concorrente di una audi Q7 ed avrei speso meno di 30 mila euro.
Ma ho decisono comunque di non acquistare marchi cinesi (anche se tutte i marchi japp e tedesche sono comuqune fatte in Cina) per un discorso di sicurezza prima di tutto. La mazda 3 qui è valutata 5 stelle ma secondo ncap australiano che è meno rigido di quello europeo.

Le auto cinesi che ho provatoi oltre ad avere un cambio pessiomo ti danno quell'imressione "wow che f@@a questa macchina" poi ti accorgi piano piano di dettagli che ti fanno cambiare idea senza contare che col tempo praticamente si smontano da sole!

Il mercato delle auto in Cina ha fatto apssi da gigante (soprattutto nell elettrico molto avanti a noi) ma un know how di 100 anni come il nostro è difficle da acquisire (nonostante le joint venture) in pochi anni. Probabilmente tra 10 o meno anni anche in Italia guideremo auto cinesi.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2015, 17:10 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comunque giusto per dirvi, mi auguro che non capiti mai a nessuno, in concessionario l altro giorno ho visto una m3 completamente distrutta deve aver subito un incidente veramente pesante. Tuttl il cofano vano motore schiacciati, sospensioni e ruota piegate MA l'interno e l abitacolo solo lievi danni. L urto non è arrivato ai passegeri. Quindi a mio avviso in termini di sicurezza siamo a buoni livelli, Questo mi rincuora dato che in Cina guidare è un'incubo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2015, 5:30 
Non connesso
Copilota
Copilota

Signori, la mazda è arrivata!

prime impressioni molto positive ho perrcorso in due giorni un 220 km dopo aver messo 36 (al cambio) di benzina mi rimangono ancora due tacche.
Forse per ora è ancora abbastanza assetata.
Le ruote sono imponenti. Superati i 130 il vento si fa sentire.
Oltre tutte le cose positive e nagative elencate da altri utenti posso aggiungere che la visibiltà non è il massimo, fortunatamente ho la camera posteriore ma anche lateralmente non è il massimo.
Per il resto la trovo fantastica come look grintosa il 2.0 G ha una ripresa e allungo niente male, motore molto elastico e cambio manuale molto intelligente.

In autostrada ho viaggiato sui 120 con un picco di 150. Voi come suggerite per proseguire il "rodaggio"? effettivamente sento ancora il motore un pò chiuso

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2015, 19:02 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Bene, adesso comincia il divertimento! ;)
Per il rodaggio del motore, a parte consigli generici non saprei, visto che è diverso dal mio. Perciò vale il solito: non tirarla troppo all'inizio, soprattutto se fredda; cambia spesso regime; non forzare il motore a bassi regimi, piuttosto scala una marcia, ma non costringerlo a sforzare sottocoppia.
Per il rodaggio del cambio, ti consiglio di cambiare più marce possibili: all'inizio è un po' duro e ci mette parecchio a sciogliersi (nel mio caso ho notato una sorta di assestamento praticamente dopo 5000 km).

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 15 settembre 2015, 2:23 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ciao grazie Enomis, in questi giorni tempo da far schifo qui!
L unica grande pecca per ora è la visibilità che unità alle strade cinesi dove circolano milioni di persone in bici, a piedi, treruote, auto vi assicuro che è un incubo.

Oggi la poverina si è fatta praticamente tre scalini che non ho assolutamente visto cosi piazzati in mezzo ad una strada ho sentito una forte botta per poco non veniva un infarto :worried:

la macchina ha proseguito senza problemi, carrozzeria apposto e non si è accesa nessuna spia mi auguro che non sia successo niente sotto ho dato uno sguardo veloce mi sembra tutto ok marmitta ecc
Ora l ho parcheggiata più tardi controllo non ci siano perdite :(

grazie enomis per i consigli

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 15 settembre 2015, 4:02 
Non connesso
Copilota
Copilota

Per essere più precisi ho sentito l'urto prorio al centro dell auto ma potrei sbagliarmi. Ho ricontrollato il sotto ma non ho notato nulla di anomalo
Certo che sfiga auto meno di una settimana ;(

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 15 settembre 2015, 7:23 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Che sfiga! Vabbeh, l'hai "battezzata"... Purtroppo nella loro vita qualche colpo al sottoscocca le macchine lo prendono sempre...
Comunque se non hai notato perdite, se non ci sono spie e se l'hai ispezionata, dovrebbe essere tutto ok.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 15 settembre 2015, 7:53 
Non connesso
Copilota
Copilota

Guarda credimi guidare qui è veramente arduo. In poche parole non ci sono regole, macchine, motorini e persone che spuntano ovunque. Anche parcheggiarla è difficile infatti sto seriamente pensando di destinare il budget che avevo destinato al tagliare il paraurti posterire e far uscire i duo scarichi ad dei più ben utili sensori di parcheggio anteriori dato che la visibilità è davvero scarsa e siccome la nostra auto ha un'anteriore molto pronunciato mi sa che è meglio.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora