Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Follow me Home?
MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2016, 20:00 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Noventa di Piave VE
cerchiamo di essere obbiettivi.
Ci sono delle cose che obbiettivamente nella 3 sono pessime. a partire fal divano posteriore (anche dopo il richiamo continua a lasciarsi alzare con due dita e a far vedere la scocca....come da post dedicato) i tappeti varranno si e no 2 euro....in compenso proteggono il rivestimento su cui sono fissati chè è rigido sottile e non adeguatamente incollato( per staccare i tappetini dai ganci si solleva anche quello e se ne nota la consistenza).
le portiere posteriori di plastica dura, anche il bracciolo (ma in compenso se non le si tocca sono identiche a quelle anteriori....ridicoli).
il cielo dell'abitacolo inconsistente come pure la copertura del bagagliaio.
tapetino bagagliaio di un tessuto non minimamente rigido.
luci di lettura posteriori che non possono essere accese indipendentemente dalle anteriori.
scarico che va in risonanza a freddo, portiere che non si chiudono automaticamente quando in marcia e non si riaprono (se chiuse) se non premendo il tastino. tergi posteriore che non parte autonomamente inserendo la retro con i tergicristalli attivi.
poi me ne vengono ancora molte ma non posso stare qui a elencarle.
la y è del 2014 e tutto quello che ho citato c'è o è di qualità migliore......certo poi non ci sono tutte quelle cosucce tecnologiche che ammetto mi piace avere e sfoggiare.
Questo solo per dire che non rasentiamo la perfezione....anzi.
Scusate se ho scritto male ma sono al cellulare e anche abbastaza di corsa...se volete ne riparliamo

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2016, 20:38 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Mussolente Vicenza
D'accordissimo con i tappettini ed alcuni rivestimenti che sono penosi.

Scusate se vado off topic ma vorrei solo puntualizzare che le altre auto più o meno sulla fascia di prezzo di mazda 3 non è che siano questo grande concentrato di qualità, nonostante che rispetto il tuo parere rugine, ci mancherebbe altro ;)

Ma volgiamo parlarne delle portiere posteriori della punto che fanno fatica ad aprirsi e cigolano urlando come se non ci fosse un domani quando fa caldo?
Dopo 1 anno sulla punto i pannelli portiera erano già usurati e la moquette idem.
Le plastiche sono un concerto di rumori a confronto della mazda 3 e l'impianto audio risuona vibrando dentro alle portiere.

Golf 6 e 7, audi a3 e seat leon, problemi motori TSI tutti tra catene che si allungano e grippaggi su quelli più potenti e problemi vari agli iniettori del 1.6tdi e problemi su dsg 7

Mercedes classe A, sedlili che scricchiolano e si muovono nelle curve, cambio che si impunta, volate che vibra anche con asfalto liscio e per chi prende in 180 cdi si porta a casa il 1.5dci renault che è risaputo abbia problemi alle bronzine risolto o no non lo so questo.

Peugeot 308, problemi all'avanterno, pedale frizione che "sricchiola", problemi sistema di condizionamento, problemi sensori di presenza nel sedile, alcuni crash dell'infotainment che qui gestisce tutto.

Giulietta, plastiche cruscotto economiche a vista e a tatto (le plafoniere sono del ducato che ho pure a casa) , concerto di plastiche, sospensioni rumorose, qualche problema sul TCT alfa con le frizioni che slittano.

E potrei andar avanti per ore e non sono un fan boy di nessun marchio.
Questo per dire che gira che ti rigira la qualità che si va alla ricerca qui è finita più di 10 anni fa in tutti i marchi.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2016, 21:00 
Non connesso
Tuner
Tuner

sarà, ma stai confermando quello che dicevo sopra ossia con Mazda non fai un affarone, ricevi per quello che spendi......lo dici anche tu, siamo allineati alla concorrenza di pari prezzo ed io non posso che crederti perchè innamorato dell'estetica l'ho acquistata senza confrontarla approfonditamente con altre.
A saperlo avrei fatto meglio a investire sulla mia vecchietta (la frizione era andata) o acquistare un usato di categoria superiore.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2016, 21:04 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Zelarino (VE)
siamo OT ma devo confermare :D
paghi per quello che hai! Non può essere considerata premium (costa molto meno di una premium infatti)..c'è da dire però che altre della stessa fascia, con meno optional, costano anche 5 mila euro in più (vedi giulietta)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2016, 21:07 
Non connesso
Tuner
Tuner

Altre invece come il V40, da quello che è venuto fuori dalla discussione è rimasta vecchio stampo, materiali e finiture decisamente buone, un po' meno amennicoli tecnologici ed un prezzo non molto distante dalla 3.....pensare che era l'alternativa alla mazda che ho preso io

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2016, 21:18 
Non connesso
Tuner
Tuner

comunque il tutto è nato da un "quasi perfetta" che alla vettura proprio non si addice :):):)
Agli amministratori: potete cancellare tutta la digressione. Chiedo scusa per il super OT

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2016, 21:30 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Io infatti sto ribadendo che per quello che costa la mazda 3 nel parco auto non c'è di molto meglio, anzi è la soluzione più valida.
Costa X e vale X
Ci sono auto molto più blasonate invece che costano Y e valgono sempre X solo per il nome nella calandra.

Mazda 3 per me è il giusto compromesso costo-qualità, c'è chi invece costa di più e fa uguale se non peggio. Meglio la mazda 3 che paghi quello che vale ma con un aria "premium" ed è bella da vedere con soluzioni tecniche meccaniche fuori dal comune che forse la fanno più "premium" di altri marchi (premium tra virgolette ehh) che utilizzano piattaforme ormai vecchie.

Ovvio che nessuno ti da niente in più di quello che paghi, altrimenti sarebbe una azienda fallita già all'inizio, ma non mi piace nemmeno pagare 5.000€ in più per in nome e per qualche dettaglio in più.

Cita:
comunque il tutto è nato da un "quasi perfetta" che alla vettura proprio non si addice :):):)
Agli amministratori: potete cancellare tutta la digressione. Chiedo scusa per il super OT

Quasi perfetta, parliamo sempre nella sua fascia di prezzo come dotazione e design. :)
Non siamo perfetti noi, figuriamoci le auto :D
Se volgiamo la perfezione, mi dispiace, ma non la troveremo nemmeno in un auto da 100.000€

Chiedo scusa per il super OT pure io, magari si potrebbe inserire tutto nelle discussione che si elencavano i difetti.
Questo genere di discussioni e scambi di idee in tranquillità nei forum a me piace sempre molto e lo trovo costruttivo per tutti noi ;)

Buona Mazda 3 a tutti :rofl:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 5 delusioni che non tollerate!
MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2016, 23:35 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Asti e Torino
Mah francamente mi sembrate esagerati, per me la qualità percepita è quasi da premium, e le mie precedenti auto sono state, in ordine Classe A monovolume W168 , Golf e poi Serie 1, le ho cambiate ogni 3 e 4 anni...

io la Mazda lo sempre vista come Sub-Premium, sono Agente di commercio, e a pari dotazioni e optional, la Mazda 3 mi costava come la Golf 7 e 3500 euro in meno della Audi A3...
anche la Volvo V40 era simile come prezzo alla Mazda...

la Peugeot 308 mi costava 4.000 euro in meno della Mazda,

probabilmente perchè Mazda fa poco sconto, e non prevedeva sconti agenti di commercio (mentre VW a me fa sconti altissimi)

vi dico, questi sono i prezzi che ho trovato, a Luglio 2015, io entravo nei vari concessionarie mi facevo fare il prezzo della macchina, dando indietro la mia Bmw, quindi io non ho mai visto, la Mazda come una scelta economica, anzi...

poi onestamente io non capisco che auto abbiate avuto in precedenza, anche il mio Golf aveva il classico problema del cielo che si scollava (era famoso), e il Serie 1 scricchiolava in 2 punti....

ripeto, per me la qualità è quasi da Premium, e per premium intendo SOLO Audi A3, perche la Classe A nuova, fidatevi, fa schifo (ero passeggero e a meta del volume dello stereo le portiere vibravano tutte), e il Serie 1 (che ho avuto) è solo mediocre....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2016, 23:51 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Asti e Torino
Rugine ha scritto:
Altre invece come il V40, da quello che è venuto fuori dalla discussione è rimasta vecchio stampo, materiali e finiture decisamente buone, un po' meno amennicoli tecnologici ed un prezzo non molto distante dalla 3.....pensare che era l'alternativa alla mazda che ho preso io

Anchio ero indeciso con la V40, anche a me veniva a pari prezzo, ma francamente, moolto ma mooolto più moderna e giovanile la 3...
e non so se hai toccato la Volvo, ma mi sento di dire che la Mazda 3 è sicuramente al suo livello di Finiture... senza contare che mio padre ha la V60, quindi volvo la conosco bene....

tav86 ha scritto:
siamo OT ma devo confermare :D
paghi per quello che hai! Non può essere considerata premium (costa molto meno di una premium infatti)..c'è da dire però che altre della stessa fascia, con meno optional, costano anche 5 mila euro in più (vedi giulietta)

se ti interessava la Giulietta, potevi andare a prenderla, te la tirano dietro, sconti mostruosi, anche a non p.iva, fidati la pagavi meno della 3, pero dentro fa schifo, è sa di vecchio in una maniera allucinante, oltre che tecnologia zero..

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio: Re: 5 delusioni che non tollerate!
MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2016, 1:10 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Milano
D'accordo con Stevox,

non so a che auto siete stati abituati, ma anhe per me non mi risulta che ci sia tutta questa differenza fra la m3 ed i modelli blasonati dei marchi "premium".

Sicuramente l'auto ha qualche piccolo difetti, ma non mi risulta che le altre auto siano esenti da difetti (anzi.....). Infine l'efffetto wowwwww di chi vede l'auto per la prima volta è per me impagabile..... 8) 8)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora