sabato 20 settembre 2014, 21:53
Ciao a tutti sono iscritto al forum da diverso tempo e felice possessore di una Mazda 5 2.0 143CV Active DSC con 91000 km.
Venerdì scorso sono andato a provare una M3 2.2 Exceed con 13000 km di colore nero con cambio Manuale e ho preso una mezza sbandata per le forme ma soprattutto per il motore che ha un erogazione impressionante fino alla zona rossa del contagiri.
Il prezzo di 21900 + volture quindi 22700 meno i 4700 euro offerti dal conce per la mia M5 mi stanno facendo veramente pensare di fare il passo.
Oggi invece ho provato la versione con il cambio automatico che mi ha ben impressionato anche se la cambiata usando i PAD al volante mi è sembrata un pelino lenta nella guida sportiva.Il conce però quella non la vende ancora ha solo 2 KM e mi ha fatto un preventivo su una M3 con cambio manuale exceed senza i-active sense che scontata la mia M5 fa un conto totale di 21000. Sono indeciso se prenderla nuova (è già pronta li in conce sempre nera) oppure risparmiare 3000 euro e prenderla usata di un anno.
Voi cosa fareste?
sabato 20 settembre 2014, 22:22
Di sicuro non la prenderei nera XD
domenica 21 settembre 2014, 0:10
3000 euro di differenza tra nuovo e usato sono un po' pochi secondo me..
E secondo me su quel nuovo puoi tirare ancora un po' se metti il concessionario in concorrenza con un altro.
Se non ho capito male lo sconto massimo che concede mazda sul nuovo è del 10%
domenica 21 settembre 2014, 10:15
Visto che l'usato è a Lucca e il nuovo a Pisa posso provare a fare come dici tu...quanto pensi possa togliermi ancora sul nuovo?circa 1000 euro?oppure ti riferivi all'usato che ha un prezzo troppo alto?
poi aspetterò anche la quotazione sul grigio automatico di 2000 km...
Mi è piaciuta ma non so l'incidenza sui consumi...
Grazie mille della dritta
Ciao
domenica 21 settembre 2014, 11:41
dovresti capire cosa costa il nuovo senza il rientro della tua, da quello conta che ti può togliere il 10%...e da li ti fai valutare la tua.
Poi vai da un altro conce e ti fai fare un preventivo per la stessa auto e giochi un po' a ribasso tra i 2.
Quindi contando su un ulteriore sconto sul nuovo la differenza tra nuovo e usato non sarà più di 3000 euro e quindi, non valuterei nemmeno l'usato
domenica 21 settembre 2014, 17:14
Proverò questo gioco al ribasso ma il problema secondo me è il mio usato...
Vi tengo aggiornati
Grazie mille
domenica 21 settembre 2014, 20:06
anch'io ho rientrato un usato ma rimbalzando un po' ho ottenuto un buon sconto...fino a che uno dei 2 concessionari non è più stato in grado di abbassare
Buona fortuna!
martedì 7 ottobre 2014, 16:16
Ad Arezzo un concessionario me la darebbe nuova 2.2 Exceed a 19800 euro dando dentro la mia M5 CHIAVI IN MANO.
A Pisa mi hanno ricontattato per dirmi che la 2.2 Exceed Grigia 3000 Km con cambio automatico me la darebbero a 21000 chiavi in mano l'Automatico.
mi rimane anche l'usato 2.2 Exceed nero con 14000 km a 18000 chiavi in mano...
Le ho provate tutte e due sia con l'automatico che senza e certo che le palette al volante sono una gran figata però 3000 euro di meno si fanno sentire e credo che a 14000 una macchina come la M3 sia praticamente nuova...
Indecisione Totale...
martedì 7 ottobre 2014, 17:21
Scegli bene... io mi butterei su quella nuova se la differenza è meno di 2mila euro (se quella usata è immatricolata nel 2013 ancora meglio).
Secondo me nero è il colore piu bello ma anche il piu delicato e sporchevole, a me piaceva molto ma alla fine ho optato per l'alluminium.
Se decicidi di prendere quella da 14mila km provala ancora e controlla che sia tutto a posto
buona scelta
mercoledì 15 ottobre 2014, 14:13
Aggiornamento.
A Reggio Emilio una Titanium Flash 2.2 Exceed manuale con 11 KM mi viene offerto a 18900 euro.
Richiamo Pisa che si adatta all'altro Concessionario e mi offre la sua Grey metallic automatica con 3000 KM a 19500 ...
Basta entro questo fine settimana decido...
Sono indeciso tra l'automatica e una BMW SERIE 316 Touring a 4200 km a 22000 euro ...
Non ci dormo la notte