Come già detto in altri post, in effetti chiedere ai Mazdiani l'opinione su una Mazda, può scaturire risposte scontate.
In effetti però, va detto che con Mazda3 compri qualcosa che (specie in Italia) hai solo tu. Comprare una Golf, ad esempio (pur non volendo criticare nessuno, si intende), significa accodarsi al gruppo.
Valutala dal punto di vista contenuti sia per quanto concerne la sicurezza, sia per quanto riguarda il confort. La qualità Mazda si sta elevando di modello in modello, ma, quanto meno per la 3 il prezzo è assolutamente competitivo.
Ti garantisco che dopo più di 5000 KM, non ho avuto problemi, la vettura risponde quando la "chiami" (non ho proprio il piede leggerissimo), ciò nonostante consuma davvero poco.
La scelta di optare per un 2.2 con rapporto di compressione molto basso, con turbo a doppio stadio, consente di disporre di un veicolo parsimonioso, sportivo all'occorrenza e davvero confortevole. Diciamo che sembra quasi un 6 cilindri.
Un giorno un mio caro amico mi ha detto: "lascia stare i cavalli! Sono i centimetri cubici a fare il motore!!"
Devo dire che non posso dargli torto.....
A chi pensa che un 2.2 paghi di più di bollo e assicurazione, ricordo che è la potenza a determinare gli importi. Prima con l'Astra 2.0 con 160 cv pagavo di più di bollo. E l'assicurazione è invariata, in quanto si valuta in base ai cv fiscali.
_________________ M3 Exceed 2.2 D Soul red, Interni Off White, I-Activsense Technology
AM: Protezione soglia; Rivestimento, Mensola e Rete bagagli + Ganci Tie-Down, Battitacco A/P, Pedaliera alluminio, Antifurto, Tappeti Luxury, Kit specchi, Organizer, Retrocamera
|