Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

ricircolo impianto di climatizzazione

sabato 21 marzo 2015, 22:56

Riciao, ho notato che se imposto il ricircolo questo resta impostato fino a quando non si fa la prossima commutazione. Anche dopo aver spento l'auto.
strano perche' quasi se non tutti i climatizzatori anche manuali lo tengono inserito per pochi minuti,per evitare appannamenti.
Io me ne sono accorto dopo un paio di giorni anche se non mi si è appannato nulla.

Re: ricircolo impianto di climatizzazione

lunedì 23 marzo 2015, 9:41

Le mie auto precedenti facevano lo stesso... cioè il ricircolo rimaneva fino alla successiva commutazione manuale.

lunedì 23 marzo 2015, 15:59

.... anche se sul manuale c'è scritto che la funzione "AUTO" gestisce anche il ricircolo....

In effetti non lo gestisce.....

lunedì 23 marzo 2015, 16:16

sicuri? :^) Sulla mia vecchietta, in "AUTO" il ricircolo si attiva o disattiva a seconda delle situazioni, mentre nelle altre modalità va attivato o disattivato con il relativo pulsante! ;)

Ogni volta che si agisce su qualche parametro però,la funzione AUTO si disattiva! ;)

lunedì 23 marzo 2015, 16:24

ehhh.... Non le fanno più le Mazda di una volta.....

Ti assicuro che ho provato in diverse situazioni (code, traffico cittadino, gallerie, camion medievali con tanto di fumo nero direttamente in mascherina), ma niente. Non si attiva in automatico.....

O usi il pulsante o ti tieni la puzza....

lunedì 23 marzo 2015, 16:33

PRINZ ha scritto:sicuri? :^) Sulla mia vecchietta, in "AUTO" il ricircolo si attiva o disattiva a seconda delle situazioni..

Sulla mia il ricircolo s'innesta in modo automatico quando la temperatura interna è molto alta.
Poi si disattiva al raggiungimento della temperatura impostata.
Per gas di scarico e robe simile.. vige il comando a manina.. :lol: ;)

lunedì 23 marzo 2015, 16:39

Aspettiamo la canicola, allora. Ce l'ho da ottobre, quindi non ho ancora avuto l'abitacolo surriscaldato....

domenica 17 maggio 2015, 22:14

scarm ha scritto:Sulla mia il ricircolo s'innesta in modo automatico quando la temperatura interna è molto alta.
Poi si disattiva al raggiungimento della temperatura impostata.

Oggi il ricircolo mi si è attivato da solo con l'aria condizionata accesa, probabilmente per facilitare il raggiungimento della temperatura. Purtroppo però non si è più disattivato. Magari non si è disattivato perché non è mai riuscito a raggiungere la temperatura (fuori c'erano 30 gradi e l'avevo impostato su 25), ma dopo un'ora e mezza che respiravamo la stessa aria, l'ho disattivato a mano. Fa così anche a voi? Ma non sarebbe stato meglio prevedere che si disattivasse da solo, per evitare di respirare aria viziata alla lunga?

lunedì 18 maggio 2015, 10:27

Anche a me il ricircolo si attiva in automatico impostando il clima su AUTO, e finora non mi sembra di averlo mai visto disattivarsi da solo, neanche dopo che ha raggiunto la temperatura impostata.
E' anche vero che non tengo a lungo l'aria condizionata accesa, almeno in questo periodo.

giovedì 21 maggio 2015, 23:21

stessa cosa, si attiva in automatico per abbassare rapidamente la temperatura ma non si disinserisce più, ma credo sia solo per una mancanza del software che lo gestisce perchè non c'è un auto con clima automatico o manuale che abbia guidato negli ultimi 8 anni ,furgoni commerciali compresi, a cui non si disinserisce in automatico dopo 15 min. :hai: :hai:
Rispondi al messaggio