martedì 2 giugno 2015, 22:59
Ho provato così banalmente a scurire il display per vedere che effetto poteva avere.
A mio parere è meglio la versione scura per il fatto che non vedendo più il tergi e il profilo del cofano la lettura mi sembra più immediata specialmente in certe condizioni di luce forte.
Non ho capito perchè la lente dell'obbiettivo ha annullato quella dell ADD ma le dimensioni dei pittogrammi non sono quelle reali.
in realtà dal vivo non cambia nulla e quasi quasi sto pensando di oscurarlo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
martedì 2 giugno 2015, 23:17
Spostato in Tecnica.
martedì 2 giugno 2015, 23:24
ariscusa PRINZ
Volevo postarlo anche io quì ma............
mercoledì 3 giugno 2015, 10:57
se elimina anche i fastidiosi riflessi prodotti dal sole in certe angolazioni dovremo fare una petizione a Mazda perché ci faccia un TSB "pellicola oscurante su ADD"!
mercoledì 3 giugno 2015, 11:02
Li elimina si è si elimina anche la distorsione dell'immagine quando ci sono certi riflessi.
devo cmq provare meglio con qualcosa di più aderente ma sono molto fiducioso.
mercoledì 3 giugno 2015, 23:02
A me in realtà non piacerebbe l'ADD opaco. Penso che sia giusto che sia trasparente, in modo che lo sguardo possa attraversarlo per vedere oltre. Idealmente dovrebbe essere come l'head-up display degli aerei, che permette di avere a disposizione informazioni utili senza distogliere lo sguardo. Però penso che siamo ancora in una fase "sperimentale", per cui Mazda ha provato a metterlo basso, in modo che non sia sempre di fronte agli occhi, ma a che al tempo stesso sia più in alto del cruscotto tradizionale. Nel mio caso a seconda dell'angolazione dello sguardo (è una cosa un po' millimetrica), la proiezione cade sul cofano o appena sopra di esso, ma in ogni caso abbastanza lontano dal tergicristallo. Mi sarebbe piaciuto forse un pelo più alto, ma probabilmente non volevano azzardare una scelta che ad altri non sarebbe piaciuta. In ogni caso, a me non genera riflessi (l'unico riflesso che ogni tanto mi si genera è quello della griglia della cassa centrale della Bose, ma guai a chi me la toglie!
).
giovedì 4 giugno 2015, 6:27
Ciao. Probabilmente la tua seduta è piuttosto bassa e ti permette di avere la visualizzazione del display al di sopra del cofano.
ma per come mi sono sistemato io, con una seduta piuttosto alta, l'inclinazione ideale per l' ADD ricade proprio sul bordo del cofano ed è un poco fastidioso in alcuni casi.
anche se fosse opaco non comprometterebbe la visuale all esterno essendo così piccolo.
boh non so mi piacerebbe provare magari con una finitura Carbon.
giovedì 4 giugno 2015, 7:40
Sì sì, dipende dalla seduta. Se anche alzo il sedile solo di un pochetto, mantenendo comunque il pieno comfort di guida, mi ritrovo l'ADD sul tergicristallo, che non è proprio lo sfondo migliore. Per fortuna nella mia posizione di guida preferita la proiezione risulta più alta. Ma se non fosse così, capirei perché lo vuoi opacizzare.
giovedì 9 marzo 2017, 10:07
borligio69 ha scritto:anche se fosse opaco non comprometterebbe la visuale all esterno essendo così piccolo.
boh non so mi piacerebbe provare magari con una finitura Carbon.
Ciao, ho il tuo stesso problema!
Hai poi fatto la prova?
domenica 12 marzo 2017, 17:31
Tanto per provare a vedere l'effetto che fà, si potrebbe applicare uno strappo di quei rotoli di carta adesiva che usano gli imbianchini opportunamente colorato precedentemente con un pennarello nero.
Provi ed è reversibile senza danni.