Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Lunotto Termico

domenica 8 novembre 2015, 9:45

Ciao a tutti, ho notato una cosa che non so se è cosi per tutte le 3 o è solo un problema sulla mia! Con i primi freddi si inizia a formare la condensa sul lunotto posteriore e ho scoperto che dal momento che accendo lo sbrinatore ci vogliono 7-10 minuti per pulirlo completamente. La cosa mi lascia un po perplesso perché sulla mia vecchia Megane senza esagerare in 120'' era tutto pulito anche se era ghiacciato! Anche voi avete lo stesso difetto? Perché sinceramente parlando per me è un difetto... capisco che uno potrebbe azionare il tergilunotto ma se il vetro fosse ghiacciato uno per uscire in retro deve aspettare 10 minuti mi sa un po esagerato!

Re: Lunotto Termico

giovedì 26 novembre 2015, 9:12

L'ho usato poche volte: non mi è sembrato un fulmine di guerra, però 10 minuti mi sembrano troppi...

venerdì 22 gennaio 2016, 11:55

Cronometrato con il vetro ghiacciato, prima di poter vedere qualcosa da l'accensione e fare retromarcia ci sono voluti 8'40''. Non ho parole!!! Meno male che non andavo di fretta!!!! :doh:

domenica 31 gennaio 2016, 23:24

A me sembra in linea con la mia precedente Serie 1, e mi sembra nella media... pero potrei sbagliarmi, perche con la retrocamera, non devo aspettare per avere visibilità...
cmq se era ghiacciato (quindi patina di ghiaccio) 10 min è normale.... se era condensa allora no...

lunedì 1 febbraio 2016, 17:40

Il mio ha un comportamento normale, il lunotto ghiacciato me lo ha pulito completamente in meno di 3 minuti.

martedì 2 febbraio 2016, 9:20

Quindi deduco che la mia abbia un problema! A farlo capire al concessionario ora.... :sweat:

martedì 2 febbraio 2016, 16:20

Va beh ma se c'è su proprio lo strato di ghiaccio fai prima ad andare giù di raschietto e in mezzo minuto sei a posto!

martedì 2 febbraio 2016, 20:21

25,000€ per andare giù di raschietto.... Per quel prezzo la mia auto mi deve far trovare anche il caffè pronto quando entro! :lol: Comunque fà niente pure quà (insieme alle luci alzacristalli)! :hai:

martedì 2 febbraio 2016, 22:15

Tutte le macchine aziendali che abbiamo se vuoi partire subito giù di raschietto se c'è strato di ghiaccio! Che macchine hai avuto prima?

mercoledì 3 febbraio 2016, 2:12

C'è ghiaccio e ghiaccio, signori!
Anche sulla mia, se si tratta di un leggero strato di brina e magari ci sono circa zero gradi, ci impiega 2-3 minuti a pulire il lunotto; ma se c'è un strato di qualche decimo di millimetro ed oltre di ghiaccio bello duro, perchè fuori ci sono -2 o meno gradi, allora faccio prima col raschietto, se non voglio far fuori qualche litro di gasolio, nell'attesa! ;)
Il lunotto non diventa arroventato , il riscaldamento è minimo, altrimenti ci sarebbe il rischio di rompere il vetro e quindi, se fa molto freddo, del tempo ce ne vuole ! ;)
Rispondi al messaggio