venerdì 12 gennaio 2018, 8:31
Ciao a tutti!
Volevo sapere se voi avete attivato la chiusura delle porte automatica quando vi allontanate dall'auto. Quando ho ritirato l'M3 dal concessionario, il venditore mi ha "sconsigliato" di attivare questa funzione, in quanto potrebbe capitare che in presenza di interferenze con apparecchiature elettroniche, le porte non si chiudano, o che vengano aperte successivamente, col rischio appunto di ritrovarsi con l'auto aperta.
Cosa mi dite?
Grazie
Ciao
venerdì 12 gennaio 2018, 8:36
Io l'ho attivata. In linea di principio è vero quello che ti ha detto il concessionario. Per questo motivo quando mi allontano dall'auto verifico sempre che ci sia il "beep" e che lampeggino le quattro frecce (e se c'è silenzio verifico anche il rumore di chiusura delle serrature). Se ci sono tutti questi segnali mi allontano tranquillo, altrimenti torno indietro a verificare.
A quel punto l'auto è chiusa. Per riaprirla dovrebbero amplificare il segnale della tua chiave da dove ti trovi, ma per una Mazda3 mi sembra un po' eccessivo. Diverso sarebbe se avete parcheggiato la macchina fuori dalla finestra di casa e tenete le chiavi sulla balaustra...
venerdì 12 gennaio 2018, 12:49
Anche io ce l'ho attiva e purtroppo giusto un anno fa la chiusura ha fatto cilecca, non me ne sono accorto e mi han rubato il portatile che stupidamente avevo sul divanetto posteriore (mi ero fermato a bere un caffé prima di entrare al lavoro alle 6 di mattina
) da allora ho preso abitudine di pigiare il pulsantino di gomma nero ogni volta che chiudo la portiera così mi accorgo subito se le porte si chiudono o meno
sabato 13 gennaio 2018, 10:48
Non ricordo quale utente del forum mi ha dato una dritta per evitare che l'auto non si chiuda:
NON ALLONTANARSI DALL'AUTO VELOCEMENTE DOPO AVER SPENTO IL MOTORE IN MODO DA DARE ALL'AUTO IL TEMPO DI CAPIRE CHE IL MOTORE E' SPENTO E CHE CI SI STA ALLONTANADO DALL'AUTO.
Da quando seguo questa indicazione l'auto si è sempre chiusa sola, è un anno che uso questa funziona e l'auto si è sempre chiusa in automatico. E' una ggran comodità...
sabato 13 gennaio 2018, 17:14
A me ha sempre funzionato. Ho notato che se chiudi piano le porte non fa il beep, e quindi poi non si chiude.
domenica 14 gennaio 2018, 10:56
Io l'ho usato per un po' e poi l'ho tolto perchè me ne andavo sempre "preoccupato" ...
A parte gli scherzi, è talmente comodo anche il solo bottone sulla maniglia che la uso così con estrema soddisfazione.
mercoledì 21 febbraio 2018, 16:34
Ciao,
sapete come attivare questa funzione su Mazda 3 seconda generazione, sempre con Keyless?
Grazie
venerdì 16 marzo 2018, 22:08
Nessuno sà?...
sabato 17 marzo 2018, 23:26
@Vitus, devi andarlo a chiedere nella sezione della mazda3 II generazione, non qui!
mercoledì 11 aprile 2018, 13:48
Scusate ma come si attiva questa funzione?