mercoledì 18 marzo 2020, 16:49
ciao a tutti
sono un nuovo iscritto e possessore di una mazda 3 terza generazione 2.2 skyactiv d del 2014 comprata ad agosto 2020 di seconda mano con 39000 chilometri.
Adesso l auto ha 50000 chilometri e mi rigenera ogni 280 chilometri circa.
Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha fatto togliere il dpf e valvola egr.
In giro se ne sentono tante ma volevo un vostro parere visto che si tratta di un motore con tanta tecnologia.
Ho fatto da poco il primo tagliando ed ho voluto provare il bardahl xta 5w30 c3 anziché l olio mazda originale.
Il motore sembra girare più rotondo.
vi farò sapere fra 10000 chilometri circa come andrà.
Qualcuno di voi ha mai usato un olio diverso dal mazda original?
Come vi siete trovati?
giovedì 19 marzo 2020, 2:49
no sempre usato l'olio originale madza, grazie dacci update
giovedì 19 marzo 2020, 9:40
Quale hai usato?
Il 5w30 o il 0w30?
Lo compri su internet o direttamente in officina autorizzata mazda?
Posso chiederti quanto te lo hanno fatto pagare?
giovedì 19 marzo 2020, 13:39
Quello ufficiale della casa madre, guardo il preventivo e ti faccio sapere, essendomi ancora in garanzia hanno sempre fatto in officina e quindi non ricordo.
Sul costo se non erro, un anno me lo hanno regalato, mentre gli altri anni l'ho pagato 125 euro
giovedì 19 marzo 2020, 13:59
Lo hai pagato un botto
Su internet si trova a molto meno
Cmq sappi che non sei obbligato a fare i tagliandi in mazda anche se l auto è in garanzia.
La mia è in garanzia perché l ho comprata in concessionario mazda ma non ho fatto il tagliando lì.
Ho comprato filtri e olio per i fatti miei e mi sono rivolto ad un officina di fiducia.
I 4 filtri li ho pagati 40 euro e l olio bardahl a 11.5 euro al litro da un rivenditore.
Manodopera 48 euro
Il tutto già ivato.
Penso di aver risparmiato parecchio
giovedì 19 marzo 2020, 14:07
Siete in off-topic rispetto all'argomento
giovedì 19 marzo 2020, 14:14
Hai ragione scarm, ma mi ha domandato l'autore della discussione quindi ho risposto.
Sull'olio so di averlo pagato molto, ma funziona così se nn vuoi problemi con la garanzia. Solo il primo tagliando potresti farlo fuori dalla rete ufficiale perché solo i primi due anni sono coperti direttamente da Mazda. Dal 2 al 5 anno è una assicurazione a coprirti (garanzia estesa) quindi è necessario fare i tagliandi nella rete ufficiale per preservare la garanzia.
Ma come dice scarm questo non è l'argomento del topic.
domenica 31 maggio 2020, 20:23
proenn ha scritto:ciao a tutti
sono un nuovo iscritto e possessore di una mazda 3 terza generazione 2.2 skyactiv d del 2014 comprata ad agosto 2020 di seconda mano con 39000 chilometri.
Adesso l auto ha 50000 chilometri e mi rigenera ogni 280 chilometri circa.
Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha fatto togliere il dpf e valvola egr.
In giro se ne sentono tante ma volevo un vostro parere visto che si tratta di un motore con tanta tecnologia.
Ho fatto da poco il primo tagliando ed ho voluto provare il bardahl xta 5w30 c3 anziché l olio mazda originale.
Il motore sembra girare più rotondo.
vi farò sapere fra 10000 chilometri circa come andrà.
Qualcuno di voi ha mai usato un olio diverso dal mazda original?
Come vi siete trovati?
Tolto il DPF alla fine? @proenn
martedì 2 giugno 2020, 19:43
multe salate a parte c'è il ritiro della carta di circolazione
mercoledì 3 giugno 2020, 10:10
Ancora no, volevo un riscontro di qualcuno che lo ha già eliminato ma non ho avuto nessuna risposta
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