Anche nel mio caso tutto ok con due accorgimenti:
1. da fredda, guido tranquillo per farla scaldare, tenendo comunque il motore un po' più vivace nelle transizioni di regime, altrimenti effettivamente qualche irregolarità nell'erogazione si sente - da calda sparisce tutto.
2. effettivamente (vi direi dopo l'applicazione del bollettino sul 2.2D, ma non ci giurerei) mi è capitato un paio di volte di tirare le marce in immissione in autostrada / tangenziale o in sorpassi ed in effetti nel passaggio 3a -> 4a c'è stato un bel vuoto, cosa non bella quando si sta effettuando un sorpasso. Però lo attribuirei al turbo-lag, più che a un vuoto di potenza del motore. E' come se, nel set-up a doppia turbina sequenziale, il fatto di tirare la 3a marcia faccia sì che, quando si passa alla 4a, si bypassa immediatamente la turbina più piccola e si attiva il secondo stadio, che però ha bisogno di un momento per andare a regime, da cui il turbo-lag (che altrimenti normalmente è minimo proprio grazie alla doppia turbina). Di fatto, in questo tipo manovre ultimamente sto provando a non cambiare e a sfruttare di più l'allungo, restando in 3a. Alla fin fine se non erro a circa 4000 rpm si è all'incirca a 105/110, quindi per i sorpassi sulle statali e per le immissioni in tangenziale ce n'è d'avanzo... e il rumore dello scarico a 4000 rpm è piacevole
alla fin fine il nostro diesel ha un bell'allungo, basta ricordarsene...