Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: i-stop
MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2015, 7:45 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Milano (MI)
Sì, la frenata rigenerativa è presente solo sul 2.0 benzina.
L'i-Stop si riattiva ogni volta che si riaccende la macchina. Il manuale dice:
"Se la funzione i-stop è stata disattivata usando l'interruttore i-stop OFF, alla successiva accensione del motore il sistema verrà riattivato."

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 16 settembre 2015, 13:56 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Brescia
Anche a me da fastidio l'Istop, pur avendo il cambio automatico.
Alla domanda di Goodbyblue non c'è risposta e quindi non si sa se è possibile escludere definitivamente l'Istop.
Forse in assistenza potrebbero avere la risposta. Appena mi capita di passarci proverò a chiedere.
Per il dimensionamento dei meccanismi coinvolti concordo che possano essere stati calcolati, però ho un vago ricordo scolastico dove si parlava di torsione meccaniche in fase di avviamento di un motore. Non sono da sottovalutare!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 16 settembre 2015, 17:30 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Roma
La mia M3 da Aprile ha fatto 10.000km e l'istop entra frequentemente visto che ho l'abitudine di mettere a folle durante le fermate anche di pochi secondi.
Prima della M3 ho avuto due BMW 318D, ognuna per 4 anni ed entrambe avevano lo start & stop. Con entrambe ho percorso + di 100 mila km (faccio il commerciale di mestiere e seguo mezza Italia). Mai avuto un problema con lo S&S, ne con le annesse batterie che so essere molto care quando devono essere riacquistate. Possiamo poi fare 1000 ragionamenti sulla qualità costruttiva di BMW rispetto a Mazda ecc ecc, ognuno avrà la sua opinione, resta il fatto che io lo sfrutto tanto (vivo a Roma) e ancora oggi che sono ricominciate le scuole e faccio molto piu traffico rispetto ad un mese fa, il CdiB segna 5.5l/100km. Tutte le auto, compresa l'M3 sono in noleggio a lungo termine, anche se posso garantirvi che le ho sempre trattate come se fossero mie. Per darvi un idea, in macchina non ci fumo, tantomeno ci faccio mangiare i figli, o cose del genere.
Spero di esservi stato utile, ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 16 settembre 2015, 18:51 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Pulsi ha scritto:
Anche a me da fastidio l'Istop, pur avendo il cambio automatico.
Alla domanda di Goodbyblue non c'è risposta e quindi non si sa se è possibile escludere definitivamente l'Istop.
Forse in assistenza potrebbero avere la risposta. Appena mi capita di passarci proverò a chiedere.

Come ho già risposto sopra, il manuale dice chiaramente che non si può disattivare definitivamente. Chiedi pure in assistenza per vedere se hanno accesso ad altre impostazioni o menu nascosti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2015, 3:12 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Hebei
A mw da fastidio in quelle situazioni di traffico a singhiozzo e li lo disattivo. Ma in generale non mi da molto fastidio, anche io come l amico sopra ho l abitudine di mettere in folle.
Piuttosto, mi è capitato, sempre in folle e i stop gia attivo, se uso la radio alto volume o ac la macchina si riaccende.

I primi giorni l auto quando si riaccendeva dall i stop era silenziosissima mentre ora quadno si riacccende diciamo "sento il motore"

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2015, 6:28 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Credo che la disattivazione "temporanea" sia stata pensata proprio per le situazioni che descrivi. Comunque anch'io lo tengo sempre attivo e mi godo il silenzio ai semafori, mentre la gente intorno a me (non tutti per fortuna) inquina e fa rumore.
Per quanto riguarda il rumore alle ripartenze, mi sa che ormai hai fatto l'orecchio alla tonalità del motore e quindi ora lo senti, mentre prima, magari anche in confronto alla macchina precedente, ti sembrava più silenzioso e non ci facevi caso.
La riaccensione con ac è normale: il motore interviene se deve ripartire il compressore del condizionatore per mantenere la temperatura impostata (p.e. se fuori fa molto caldo).

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 19 settembre 2015, 18:42 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

da dire però che proprio quando fa molto caldo e il clima è in funzione la macchina si ostina puntualmente a entrare in i-stop per poi riaccendersi nel giro di 2/3 secondi massimo, e questo comportamento non mi sembra molto furbo o sofisticato...

comunque secondo me ci sarà di certo un qualche modo di disabilitare totalmente l'i-stop, ma dato che fa parte delle caratteristiche di omologazione del veicolo si tratterà di una modifica senz'altro illegale e nessuna concessionaria sarà disposta a fare il lavoro.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 29 settembre 2015, 10:46 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Per tutti coloro che dubitano di durata, usura e dimensionamento del motorino di avviamento, tranquilli:
Mazda i-stop non usa il motorino di avviamento per i benzina, ma ferma il motore nella posizione ideale per farlo ripartire con iniezione e accensine in camera di combustione.
Semplice, geniale e veloce: 0.35s nei benzina, 0,40s per il diesel.

http://www2.mazda.com/en/technology/env/i-stop/

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 3 dicembre 2015, 18:01 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Udine
ho notata che da circa tre giorni l'i-stop non mi entra mai in funzione

Se vado nella schermata applicazioni consumo carburante dove compare la M3 scrive "non pronto" mi sembra strano eppure non si accende nessuna spia luminosa che segnali anomalie all'i-stop

Ho pensato possa dipendere dalle temperature esterne, ho provato anche ad inserirlo e disinserirlo ma nulla da fare

A nessuno di voi è successo?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 3 dicembre 2015, 20:53 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Zelarino (VE)
Prova a spegnere il climatizzatore e vedi se si attiva..se il clima è "sotto sforzo" l'istop non entra in funzione

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora