Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: G-Vectoring
MessaggioInviato: mercoledì 26 aprile 2017, 14:08 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Udine
scarm ha scritto:
Gentilmente a tutti, evitiamo di andare off-topic pure qui.
Grazie! ;)

Cortesemente spiegami in parole semplici dove sta l'off topic

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 26 aprile 2017, 14:15 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Bologna
Caro Scarm,
le due domande non sono delle pure curiosità ma servono a contestualizzare il commento del collega a supporto di una mia tesi, ovvero che le Mazda 3 prodotte in Messico e gommate 16 pollici abbiano un avantreno un po' troppo ballerino/soft.
Ciao
Wile

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 26 aprile 2017, 14:33 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Comune e provincia: CR
Che niente a che fare con il tema del G-Vectoring che è l'argomento trattato.

Non voglio essere bacchettone è che così si rischia di parlare di tutto e di più facendo confusione. ;)

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 26 aprile 2017, 14:37 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Potresti aver ragione, tuttavia i benefici che dovrebbe apportare questa nuova tecnologia servono, a quanto sembra, a migliorare la guidabilità della vettura riducendo gli interventi di correzione sul volante. Quindi non direi di essere del tutto fuori traccia...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 27 aprile 2017, 0:01 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Loving ha scritto:

Purtroppo ho notato che in questo forum ogni volta che ci sono persone che mettono in evidenza dei difetti della macchina il trend è minimizzare o sminuire la percezione soggettiva, cosa che invece in un discorso costruttivo non andrebbe mai fatto.

E hai notato male (comincio a stufarmi) o forse per te "discorso costruttivo", significa non permettersi di pensarla diversamente e farlo notare.
Siamo alle solite: voi potete dire quello che volete e chi vi consente di dirlo deve stare zitto; non funziona così, mi spiace.

A quanto pare comunque, il discorso ha deviato sugli pneumatici, perciò, l'idea che sia un "difetto di mazda" il non andar dritto in rettilineo (poco logica), la state smentendo voi stessi come hanno confermato altri e come E' SENSATO PENSARE CHE SIA.
Ma vi pare che vi accorgiate voi che le mazda non vanno dritte e milioni di automobilisti e tester di tutte le testate automobilistiche mondiali, NO? Nessuno che faccia notare mai la cosa e lo scoprite voi? mah!? :^)

Caro @Wile E. Coyote, nessuno ha ridicolizzato le tue tesi, hai fatto tutto da solo , sostenendo che le Mazda3 con i cerchi da 16" hanno i fari bassi per errore di progettazione!! :x :x

Wile E. Coyote ha scritto:
Potresti aver ragione, tuttavia i benefici che dovrebbe apportare questa nuova tecnologia servono, a quanto sembra, a migliorare la guidabilità della vettura riducendo gli interventi di correzione sul volante. Quindi non direi di essere del tutto fuori traccia...

"Gli intrerventi di correzione del volante", a meno di non guidare su un biliardo, con gomme nuove e la convergenza appena fatta, li fanno tutti su tutte le auto, solo che quasi nessuno se ne accorge, salvo farci caso di proposito, vengono fatti automaticamente!
Il G-vectoring non corregge un difetto di Mazda, ma un "problema" dello sterzo in se e quindi Mazda non era peggio delle altre prima, ma è maglio dopo!

Inoltre, ha ragione in pieno scarm: il topic riguarda i G-vectoring, non presunto il fatto che la Mazda3 non vada dritta.

Quindi creo un nuovo topic.

Per essere uno che vi censura, me ne fate fare di lavoro GRATIS per lasciarvi scrivere quello che vi pare , eh Loving??

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 27 aprile 2017, 0:30 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Caro Prinz,
Per tua informazione ho fatto alzare i fari guadagnando qualche metro. Mi è stato riferito che diversi hanno chiesto analogo intervento.
Perché alcuni utenti del forum si chiedono se lavori per Mazda, ti sei mai posto questa domanda?
Anche la frase "siamo alle solite" mi ricorda quello spot del vecchietto contromano in autostrada che dopo aver ascoltato del pericolo alla radio esclama:”Uno? Qui son tutti contromano"!
Lascia che si parli di micro correzioni sul volante, di pneumatici, di convergenza e soprattutto non irritarti quando leggi cose che non condividi.
Buonanotte

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 27 aprile 2017, 0:54 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Caro Prinz,
Per tua informazione ho fatto alzare i fari guadagnando qualche metro. Mi è stato riferito che diversi hanno chiesto analogo intervento.

ciao Wile E. Coyote, quinbdi i cerchi da 16 non centravano un tubo e nemmeno si trattava di un "errore di progettazione, come sostenevi tu, ma solo di regolare l'altezza dei fari ( casa che può fare tranquillamente l'utente con un cacciavite), come sostenevo io! Ok.

Anche la frase "siamo alle solite" mi ricorda quello spot del vecchietto contromano in autostrada che dopo aver ascoltato del pericolo alla radio esclama:”Uno? Qui son tutti contromano"!

A me invece ricorda uno che si sbatte ore ogni giorno per tenere in piedi questo forum e , da quelli che lo usano gratuitamente a loro piacimento, si sente dire ogni volta che non si deve permettere di contraddirli, che strano eh!?

Perché alcuni utenti del forum si chiedono se lavori per Mazda, ti sei mai posto questa domanda?

No, so già la risposta, ma i signori di cui sopra non gradirebbero; tralascio!

Lascia che si parli di micro correzioni sul volante, di pneumatici, di convergenza e soprattutto non irritarti quando leggi cose che non condividi.
Buonanotte

E, di grazia, DOVE SAREBBE CHE AVREI IMPEDITO DI PARLARNE??
Inoltre, NON MI IRRITO PERCHE' SCRIVETE COSE CHE NON CONDIVIDO (quelli siete voi, mi pare), MA PERCHE' NON ACCETTATE CHE VI CONTRADDICA!

è più chiaro scritto maiuscolo o devo riscriverlo in qualche altra lingua?

Facciamo così: al primo ulteriore riferimento alla mia persona ci saluteremo senza rimpianti. Mica ci si deve frequentare per forza, se il rapporto non funziona. ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 27 aprile 2017, 6:28 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Cavolo oggi ci provo a far caso, in 97000 km di cui il 95% in autostrada non mi ha mai dato problemi, ma magari è una questione di sensibilità

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 27 aprile 2017, 10:37 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Caro Prinz,
non sono altrettanto bravo per fare una replica per punti aiutandomi con la grafica.
Fari: forse hai dimenticato che allora si discutesse in merito alla regolazione automatica al di fuori delle strade pianeggianti. Al riguardo, sostenendo la tesi del "qualcosa non funziona a dovere", informo te e gli altri utenti di una prova che testimonia lo sciacciamento del fascio in pendenza: sulla rampa del garage ho bloccato i freni e dopo 1-2 secondi il fascio si alza automaticamente, cosa che in marcia evidentemente non accade (essendo in movimento) creando disagi al guidatore.
Forum: comprendo il tuo sbattimento quotidiano e ti riconosco di essere sempre sul pezzo, mai pensato il contrario.
Libertà di espressione di pensiero: io interpreto questo spazio pubblico e virtuale come un luogo dove scambiarsi impressioni, consigli ecc. aperto certamente al contraddittorio purchè tra pari, invece talvolta il tuo dissenso assume una veste un po' eccessiva, tutto qua.
Spero che continueremo a rispettarci reciprocamente.
Ciao
Wile

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 27 aprile 2017, 11:23 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Non c'è problema.
Quanto ai fari, si discuteva (tu sostenevi) del fatto che sono bassi per via delle oscillazioni dovute alle gomme dei cerchi da 16", che sarebbero troppo spesse.
La manovra che di cui parli, dimostra solo che , fermandoti, il sistema ricalcola l'altezza dell'auto e regola l'altezza fari, cosa che non può succedere in marcia e non succede su nessuna auto; l'altezza si regola all'avvio del motore, in base alla posizione della sospensioni causa carico.
E' ovvio che, entrando in un avvallamento, il fascio illumini in basso, se poi sono regolati bassi in partenza, illumina ancora più in basso. L'unico problema è la regolazione iniziale , da farsi con cacciavite una volta per tutte.
I fari della Mazda3 sono normalissimi.
fine OT.

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora