Enomis ha scritto:
Non c'è nessuna spia che si accende durante le rigenerazioni. Viste le distanze percorse, mi sembra strano che non ci sia stata nessuna rigenerazione. È più probabile che ve la siate "persa". Ma in fin dei conti meglio così, la macchina è progettata proprio perché la rigenerazione sia la più "trasparente" possibile per l'utente!
Credo che sia proprio così. Con la mia CX-3 ho fatto 4.000km e mi sono reso conto al massimo di quattro rigenerazioni: una per la ventola rimasta accesa (che se capisco bene è un segno di una rigenerazione interrotta), due _forse_ per aver sentito un odore diverso dal solito ed una certa per aver tenuto a lungo sotto controllo l'alone azzurro del motore sul display (ma non è una cosa che si può fare normalmente, perché è una rottura). Rumore del motore e consumi non mi dicono niente per ora, trovandomi a fare spesso percorsi misti (se si iniziano tratti in salita è normale che i consumi salgano, quindi l'aumento dei consumi per la rigenerazione si sovrappone ed è impossibile da individuare). Ma non è possibile che siano così poche, sarebbero una ogni 1.000 km. Per cui non mi preoccupo particolarmente: semplicemente concludo che non le so riconoscere.