Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fruscii aerodinamici a circa 110 Km/h
MessaggioInviato: domenica 21 agosto 2016, 21:22 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Grumo Nevano (NA)
Ciao a tutti. Circa un paio di mesi fa ho acquistato una M3 1.5 D nuova e mi ritengo molto soddisfatto fatta eccezione per due aspetti:

1. vibrazioni leva cambio in corrispondenza delle marce dispari e sopra i 2000 rpm motore
2. fruscii aerodinamici provenienti dagli sportelli anteriori a partire da circa 110 Km/h

Dei due, quello che mi infastidisce particolarmente è il punto 2. Leggendo sul forum mi pare di capire che alcuni hanno riscontrato lo stesso problema e altri no. In rete si parla di fruscii dovuti agli specchietti, di fruscii dovute alle guarnizioni ecc. Non riesco a capire se è un difetto specifico della mia vettura o è comune a praticamente tutti i veicoli. In officina (concessionario) mi hanno registrato la portiera ma non è cambiato un bel niente. Idee e opinioni?
Grazie a tutti

PS. Alcuni amici lamentano lo stesso problema su una Golf, una nuova A3 e una Giulietta. Personalmente vengo da una Focus penultimo modello dove avvertivo fruscii di intesità minore a quelli della M3, ma c'è da dire che i motori diesel ford sono decisamente più rumorosi e potrebbero coprire i fruscii

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 23 agosto 2016, 6:36 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: mantova
Creo che il problema sia l'assemblaggio messicano invece del giapponese.....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 26 agosto 2016, 9:36 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Vr
ciao io ho una M3 1.5G dal 2014 e ho percorso 30000km...lunico fastidio ha 130/140 km/h sono gli pneumatici a seconda dell'asfalto che trovi,in autostrada è abbastanza fastidioso...nelle portiere nn si sente niente,ti consiglio di farla sistemare

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 26 agosto 2016, 9:44 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Leo76 ha scritto:
ciao io ho una M3 1.5G dal 2014 e ho percorso 30000km...lunico fastidio ha 130/140 km/h sono gli pneumatici a seconda dell'asfalto che trovi,in autostrada è abbastanza fastidioso...nelle portiere nn si sente niente,ti consiglio di farla sistemare

Segnalato in concessionaria ma non hanno risolto nulla quindi non saprei proprio come farla sistemare...nessuno che ha risolto il problema?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 26 agosto 2016, 9:48 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Milano
Mai sentiti frusci fastidiosi dagli sportelli a velocità superiori a 110 Km/h.
Poi non sapendo il genere di rumore che senti non saprei dirti, magari quello che per me è normale per te potrebbe essere fastidioso.

Forse potresti provare un'altra m3 (magari qualcuno del forum che sta nella tua zona o in concessionaria) per vedere se è così per tutte le vetture o è un problema esclusivo della tua.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 26 agosto 2016, 9:56 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Il rumore (percettibile solo con stereo spento) è quello tipico di quando lasci il finestrino un peletto aperto e senti quel piccolo fruscio di vento. Ovviamente niente di eclatante ma a me dà fastidio. Lo fa ad entrambe le portiere.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 26 agosto 2016, 10:01 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Milano
Ok, ti posso confermare che con la mia non li sento.

Ma ti ripeto il mio consiglio provane un'altra per valutare se è il tuo orecchio (super fino) oppure è un problema del mezzo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 26 agosto 2016, 10:05 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Da quando è uscita la m3 credo di averne vista al massimo 2 in giro dalle mie parti. In concessionaria mi hanno regolato la portiera ma non è cambiato nulla, ma si sa che salvo rare eccezioni in concessionaria fanno ben poco per risolvere questo tipo di problemi e finiscono col dire che è normale ecc ecc

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 26 agosto 2016, 16:03 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Pesaro PU
E' un metodo artigianale, ma funziona sempre: chiudi le fessurazioni con il nastro da carrozzieri, quello in carta, e provi. Nella ford focus di un mio collega il fruscio sembrava provenire dalla portiera ed invece era la fessura frontale del cofano.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: venerdì 26 agosto 2016, 16:10 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Quindi in pratica chiudo la portiera e la sigillo in corrispondenza delle guardizioni con il nastro da carrozzieri.In questo modo se il fruscio persiste allora dovrei essere certo che non è un problema di portiera.Corretto?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora