Mazda Club Italia https://www.mazdaclub.it/forum/ |
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Nuovo usato https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=161&t=29207 |
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Autore: | MANUELMAZDA [ giovedì 22 agosto 2019, 13:22 ] |
Oggetto del messaggio: | Nuovo usato |
Ciao a tutti, finalmente passo da una mazda 3 prima serie (restyling 2007) benzina 1.6 ad una stupenda m3 di dic. 2017 2.2 diesel automatica. Ho alcune domande per voi, sarebbero da fare probabilmente in sezioni diverse ma non vorrei intasare il forum con domande banali quindi abbiate un po' di pazienza: Cambio automatico: è fantastico, ma essendo il primo vorrei tenerlo "bene" e trattarlo come si deve quindi vi chiedo le procedure corrette - Arrivo al semaforo, piede sul freno, meglio mettere N o tenerla su D, considerando anche lo start stop? - quando sono in sequenziale a volte le marce strappano un po', è meglio mollare un pelo l'acceleratore quando dò la cambiata? - ho letto penso tutti gli argomenti del forum su questa macchina e noto che molti accennano alla rigenerazione del fap, come sapete che sta avvenendo? (prima di queste ho solo avuto auto benzina) - ho un buono gratuito per il primo tagliando che farò, quello dei 60.000 ed è prenotato tra una settimana. Mi hanno detto che ci sono da fare 2 richiami e ho chiesto l'aggiornamento firmware del mzd connect. Me lo faranno pagare? ha ancora garanzia ufficiale, infatti ho aggiornato da solo le mappe. Probabilmente ho ancora qualche domanda, ma non vi tedio oltre se non per dire che adoro quest'auto! |
Autore: | Enomis [ giovedì 22 agosto 2019, 22:31 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Nuovo usato |
Rispondo alle ultime due perché ho il cambio manuale e quindi non potrei aiutarti sulle altre. - Rigenerazioni: dovresti riconoscerle data combinazione di: 1. Consumi istantanei molto al di sopra della media, 2. Start-stop "non pronto" con iconcina del motore in basso a destra non illuminata, e 3. Rumore sordo del motore in scalata attorno al transitorio di circa 1900 giri. Nella pratica, io lascio sempre l'informazione del consumo istantaneo sul cruscotto; quando vedo consumi elevati, vado sulla schermata dello start-stop: se il sistema non è pronto a causa del motore, allora è in corso una rigenerazione (la macchina dovrebbe rigenerare ogni 250-300km). - Firmware: io non ho mai pagato per aggiornamenti del firmware. Ciao ciao |
Autore: | PRINZ [ giovedì 22 agosto 2019, 23:32 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Nuovo usato |
@MANUELMAZDA , spostato il topic nella sezione "mazda3 (prima e seconda generazione)"! |
Autore: | MANUELMAZDA [ venerdì 23 agosto 2019, 7:22 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Nuovo usato |
PRINZ ha scritto: @MANUELMAZDA , spostato il topic nella sezione "mazda3 (prima e seconda generazione)"! Però la macchina è della terza generazione (ho scritto dicembre 2017 ma mi sono sbagliato, è dicembre 2016 comunque sempre terza). La mia prima mazda era della prima gen, forse l'ho scritto male e non era molto chiaro… Grazie Enomis, in effetti ogni tanto vedevo che lo start & stop non andava e nella schermata si vedeva il motore non pronto, adesso so il perchè |
Autore: | PRINZ [ sabato 24 agosto 2019, 12:31 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Nuovo usato |
Ri-spostato. leggendo velocemente avevo visto solo il "2007"! |
Autore: | MANUELMAZDA [ giovedì 29 agosto 2019, 15:29 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Nuovo usato |
Tagliando fatto, ho chiesto l'aggiornamento ma al momento del ritiro la risposta è stata che per il mio modello non erano disponibili aggiornamenti. La cosa mi sembra strana, il mzd connect è alla versione 5.6, voi che dite? |
Autore: | Asdrubale [ giovedì 29 agosto 2019, 19:30 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Nuovo usato |
Al momento, l'ultimo aggiornamento disponibile del MZD Connect è il 70.00.335C |
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