Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

altro confronto

domenica 2 marzo 2014, 23:02

che ne pensate di questo?

http://www.mazda.it/assets/italy/news/d ... eb2014.pdf

Parlano male un po' di tutte..ho sofferto quando dice "portiere rumorose della giapponese" e tunnel della trasmissione traballante..poi trovo un po' inutile il confronto con il golf 1.6, era da confrontare con il 2.0

Re: altro confronto

lunedì 3 marzo 2014, 7:47

Cosa vuol dire "portiere rumorose"?

Re: altro confronto

lunedì 3 marzo 2014, 8:40

Non lo so, ma è come se volesse dire che sono di materiali di bassa qualità o assemblati male

Re: altro confronto

lunedì 3 marzo 2014, 9:38

Ho letto un po', a me sembra che tanti recensori inglesi abbiano la puzza sotto il naso e vogliamo imitare (non riuscendoci) l'irriverenza di Top Gear.

Osannano la Focus e poi le danno 3/5. Criticano la Mazda3 e poi le danno 4/5.

La 308 sembra la migliore auto del lotto, ma a me personalmente il cruscotto fa ribrezzo e, per il resto, non vedo niente di innovativo o che mi ispiri fiducia.

Poi si sa, de gustibus...

Re: altro confronto

lunedì 3 marzo 2014, 9:55

Si questo sembrava tifare per la peugeot ma a me sinceramente non piace..strano che abbiano pubblicato questo documento sul sito Mazda però!
Mi piacerebbe vedere un bel confronto con la giulietta e la golf 2.0 highline

Re: altro confronto

lunedì 3 marzo 2014, 10:01

Da notare che in realtà in questo caso la Focus ne esce con le ossa rotte, mentre ho visto molte recensioni in cui altri recensori inglesi dicono che è l'auto più divertente da guidare del mondo... A momenti meglio della McLaren P1 :lol:

Re: altro confronto

lunedì 3 marzo 2014, 10:40

Come divertimento di guida parlano tutti piuttosto bene della Mazda..spero che non deludano appunto i materiali degli interni

Re: altro confronto

lunedì 3 marzo 2014, 12:53

Letto anch'io.
A parte lo stile originale e irriverente dell'articolo, la Mazda3 non ne esce affatto male, anzi...
Sicuramente è quella che è piaciuta di più nella guida, poi si becca alcune critiche per quanto riguarda l'abitacolo, alcune non comprensibili (tunnel traballante? non me ne ero mai accorto! ma che ci fanno questi qua con i tunnel?)
Ma alle altre va pure peggio, quanto a critiche... si salva un po' solo la 308 per la qualità degli interni, ma non piace per niente quell'impostazione tutta sua del volante piccolo e basso e strumenti alti.
La Focus è stata letteralmente massacrata.
Stupisce che anche la Golf, altrove definita il riferimento della categoria, sia tanto criticata sotto diversi aspetti. Comunque c'è da dire che il confronto è abbastanza impari, perché la Mazda3 è l'unica con una motorizzazione come si deve.

Comunque molto significativa la frase: "Non accade spesso, ma quando Mazda azzecca una macchina, l'azzecca sul serio" ;)
Rispondi al messaggio