Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Nuova Mazda 3

giovedì 12 ottobre 2017, 10:06

Attendiamo sviluppi

https://www.alvolante.it/news/mazda-tea ... 017-354090

Re: Nuova Mazda 3

giovedì 12 ottobre 2017, 10:39

spero esca il più tardi possibile...devo ancora ritirare la mia... :(

giovedì 12 ottobre 2017, 12:40

Vedremo come sarà.... son curioso!

lunedì 11 dicembre 2017, 11:44

Ho letto che la faranno con l'assale rigido al posteriore...
Se fosse così sarebbe un vero peccato! ;(

(...ma sarei ancora più contento di avere la mia :P )

martedì 12 dicembre 2017, 1:58

Asdrubale ha scritto:Ho letto che la faranno con l'assale rigido al posteriore...

mi sembra, a di poco, inverosimile! :?:
Dove lo hai letto? :^)

martedì 12 dicembre 2017, 9:19

Qui: https://www.sicurauto.it/tecnica/news/m ... -2019.html
(in fondo all'articolo).
Naturalmente ne parlano come "innovazione che porta benefici"...faranno un bagagliaio più capiente...? :lol:
Il sapere che al posteriore c'era un multilink ha influito molto positivamente sulla mia scelta di Mazda 3, ma forse siamo rimasti in pochi a guardare queste cose...
Peccato che Mazda si accodi agli altri costruttori (almeno in questo particolare), anche a me è sembrato inverosimile... :(

Speriamo solo che sia una fake news :lol:

martedì 12 dicembre 2017, 11:47

Se si legge bene l'articolo, parla di innovazioni a tutto il comparto telaio/sospensioni, quindi non semplicemente dell'adozione del ponte torcente posteriore (non assale rigido!), lasciando tutto il resto così com'è.

martedì 12 dicembre 2017, 14:28

Hai ragione, si chiama ponte torcente, ho scritto in maniera errata.

Ma per me, almeno mentalmente, rimane un ponte rigido... :P

Ho letto tutto l'articolo, con la maggiore implementazione di acciai ad alta resistenza e bla bla...
Sicuramente i miglioramenti ci sono, ma mi sembra tanto il classico annuncio commerciale dove qualsiasi modifica fatta è sempre e comunque a favore dell'acquirente.
Sono convinto che una sospensione multilink (a parità di tutto il resto) sia sempre e comunque migliore di una a ponte torcente, poi magari mi sbaglio...

E' che mi scoccia vedere sempre di più le case automobilistiche attirare clienti con "gesture sull'infotainment" o cruscotti spaziali, che per carità son tanto belli e piacciono anche a me, ma non se sorvolano su cose come la geometria delle sospensioni (tanto c'e' l'elettronica)...
Il fatto è che, purtroppo, se vogliono vendere devono fare cosi... ;(

It's my two cents ;)

martedì 12 dicembre 2017, 15:56

Tanto poi quello che conta è il risultato finale, cioè il comportamento su strada.
Aldilà di proclami e annunci vari.

It's my half cent. ;)

giovedì 14 dicembre 2017, 0:02

Asdrubale ha scritto:E' che mi scoccia vedere sempre di più le case automobilistiche attirare clienti con "gesture sull'infotainment" o cruscotti spaziali, che per carità son tanto belli e piacciono anche a me, ma non se sorvolano su cose come la geometria delle sospensioni (tanto c'e' l'elettronica)...
Il fatto è che, purtroppo, se vogliono vendere devono fare cosi... ;(

It's my two cents ;)

la penso come te, ma anche qui c'è chi è in paranoia per la mancata implementazione dell'apple carplay e dell'android auto! :doh:

( ma sulla nuova 3 alla fine ci saranno, assieme al ponte torcente, che se è torcente, non è rigido! :) )
Rispondi al messaggio