Mazda Club Italia https://www.mazdaclub.it/forum/ |
|
Skyactiv II con tecnonologia HCCI https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=162&t=26490 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | leonardom3 [ martedì 17 gennaio 2017, 20:40 ] |
Oggetto del messaggio: | Skyactiv II con tecnonologia HCCI |
http://www.quattroruote.it/news/industr ... lsori.html L'articolo di quattroruote parla da solo. Mentre per far presto le case costruttrici di tutto il mondo creano dei frullatori al posto dei motori per ovviare i cicli di omologazione farlocchi, Mazda è l'unica che veramente sa essere innovativa come solo lei sa fare, cioè andando totalmente controcorrente. Già i valori di compressione e efficienza degli attuali skyactiv era pura utopia fino a poco tempo fa, questa è la naturale evoluzione del propulsore. Secondo me lo skyactiv è uno dei motori più innovativi degli ultimi 20/25 anni e questo di seconda generazione lo sarà ancora di più. Questo è premium, no 4 plastiche morbide e qualche led! ![]() |
Autore: | Deca [ giovedì 19 gennaio 2017, 12:33 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Skyactiv II con tecnonologia HCCI |
Dovrebbero essere i nuovi motori che verranno usati per le nuove Mazda3 ... spero solo che non inseriscano il DPF.... |
Autore: | berna1974 [ giovedì 19 gennaio 2017, 13:25 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Skyactiv II con tecnonologia HCCI |
Questa tecnologia HCCI è per i motori benzina mentre il DPF lo montano i diesel. |
Autore: | Deca [ giovedì 19 gennaio 2017, 14:00 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Skyactiv II con tecnonologia HCCI |
Il DPF verrà montato anche per i motori a benzina tra qualche anno... il gruppo Wolsvaghen dovrebbe iniziare ad usarlo a partire da giugno 2017. http://www.alvolante.it/news/volkswagen-filtro-antiparticolato-motori-benzina-347911 Prima che lo inseriscano su tutti i motori a benzina cambierò auto... scusate l'OT ... ![]() |
Autore: | leonardom3 [ giovedì 19 gennaio 2017, 18:44 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Skyactiv II con tecnonologia HCCI |
Staremo a vedere come sarà per mazda, già con il diesel attuale ha eliminato molti catalizzatori post dpf che ci sono su tutti gli altri euro 6. La cosa interessante è proprio per i motori a benzina che si comporteranno come i diesel (al livello di ciclo) ma la benzina essendo un carburante diverso con un infiammabilità molto più elevata rispetto il diesel, sicuramente saranno diverse anche le emissioni allo scarico. Comunque se ne parlerà 2018/2019. |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC +1 ora |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group http://www.phpbb.com/ |