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MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2016, 19:45 
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Bagaglio
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Risolto il problema della spia porte socchiuse ne salta un furia un altro ben ben peggiore... vi prego se qualcuno ha riscontrato e risolto me lo dica in quanto sto quasi piangendo. La macchina a 4 gg dall' immatricolazione... sabato, gg del ritiro, e domenica ha fatto tragitti di pochi km e la macchina volava..per il problema della spia porte invece lunedì mi sn fatto 30km di tangenziale per andare al service e mi pareva andare più o meno bene. Mi fermo e mi sistemano il portellone, poi faccio 20euro di diesel alla pompa Total e riparto. Stavolta passo per il centro... continui prima seconda al max terza.. a lungo andare la macchina fa una fatica mostruosa a muoversi.. sembra affannato nei cambi marcia un po borbotta (anche se in modo delicato non troppo evidente) ma va molto male.. per Carcare di smoverla visto che non è reattiva inizio a schiacciare un po di più il gas e con piede costante a volte è come se si svegliarsi di botto e i giri schizzano di 1000rpm.. ti spaventa e togli gas di botto e di conseguenza inizua a sballottolare un po... è a lungo andare è sempre peggio... controllo sempre se ho il freno a mano tirato, è quella la sensazione, ma è ok.. la spengo e riaccendo e non cambia nulla... la lascio spenta circa 2 ore la riprendo e torna a volare... in compenso quando è in queste condizioni non c'è possibilità di start e stop in quando il disegno del motore non è illuminato, in applicazioni la scritta è NON PRONTO.. appena tocco il pedale del gas anche in folle e veicolo fermo si illumina il disegnino motore e mi dice PRONTO appena rilascio il gas di nuovo NN PRONTO ... come se il minimo fosse troppo basso... ma sta sui 900rpm costante... oggi, martedì, molto preoccupato prendo la macchina e vado al lavoro, motore freddo e la macchina vola... guido 20 minuti e sn già arrivato e la spengo... dopo 8 ore la riprendo e molto preoccupato vado al service e faccio lo stesso identico giro del gg prima: tangenziale, service che nn rileva nessun errore, vado via tramite città e di nuovo peggiora di brutto... mi viene voglia di piangere.. 25k buratti per un bidone (al momento è così )... non credo sia il carburante altrimenti a mio avviso lo farebbe a freddo anche... per me è la centralina motore ma al service dice che ha già tutti gli aggiornamenti allineati all'ultima versione... è un problema che si riscontra a caldo... qualcuno si rivede? Help me ... sono davvero disperato... la mia prima auto.... ;( ;( ;( i miei unici risparmi


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MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2016, 19:57 
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Bè io direi di non disperarsi.
Molto probabilmente cosi a naso potrebbe essere un falso contatto o elettrico generale oppure un sensore che la fa le bizze, non può essere altro.

Io la porterei in concessionaria immediatamente e mi farei dare la macchina sostitutiva cosi da lasciarli provare la macchina per bene.

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MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2016, 23:16 
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Già, l'auto è in garanzia e molto probabilmente è una cosa "stupida", non fasciarti la testa inutilmente!

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MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2016, 10:41 
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Sarà.. intanto quando ci sono stato il capo officina non aveva mai ricevuto un feedback del genere e non sapeva darsi una spiegazione. Nessun errore.. Cerco di girare sino a riprodurre il problema e farci un giro assieme a lui per fagli capire bene il prob.. e poi lascio la macchina e me ne prendo una di cortesia.. Spero in una soluzione rapida e indolore ma sono sinceramente deluso.. Io lavoro nello sviluppo centralina per cambi robotizzati del gruppo FCA in diagnosi e ritengo sia un problema di gestione coppia lato motore e senza aggiornamenti la vedo dura.. spero proprio di sbagliarmi


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MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:18 
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E come mai le altre vanno bene?

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MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2016, 17:59 
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adesso non hai la macchina, ma quando avevi questo problema, se schiacciavi a fondo l'acceleratore saliva di giri come se slittasse la frizione? ho sentito di un ragazzo che ha un problema tipo il tuo, 1.5D con macchina appena presa. lì si diceva spingidisco.
a me è successo che slittasse la frizione, ma non aveva reazioni strane, dopo poco è sparito il problema facendo km. la coppia elevata mette la nuova frizione più piccola del 1.5 (rispetto al 2.2) un poco in difficoltà.
facci sapere.

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MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2016, 20:11 
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Si esatto.. Alla fine dopo 2 ore di tentativi in giro per la città sono riuscito a capire era proprio che la frizione slitta una volta calda.. non va completamente in battuta.. o l'attuatore o la molla a tazza... se dai un pestone a volte il motore sale di botto ma tu fermo oppure la frizione chiude e sincronizza e ti arriva la botta.. da fermo scivola e basta se calda... fatto il giro conmil capoofficina che ha confermato.. appena ho la certezza del pezzo vi lascio traccia.. ringrazio ancora Iddio che nn era la centralina motore se no mi /li speravo... che paura maró


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MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2016, 21:22 
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PRINZ ha scritto:
E come mai le altre vanno bene?


Ti spego.. ad esempio ci sono dei singoli KO quando delle autotartaure all'end of line non vanno a buon fine... ho visto un singolo reso di una singola vettura del gruppo gm ad esempio per la gestione leva ecc. Chi ci lavora sa che sono casi quasi isolati ma se uno è abbastanza fortunato lo becca in pieno. Cmq parrebbe non essere questo il caso.


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MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2016, 21:29 
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Cincilla86 ha scritto:
Si esatto.. Alla fine dopo 2 ore di tentativi in giro per la città sono riuscito a capire era proprio che la frizione slitta una volta calda.. non va completamente in battuta.. o l'attuatore o la molla a tazza... se dai un pestone a volte il motore sale di botto ma tu fermo oppure la frizione chiude e sincronizza e ti arriva la botta.. da fermo scivola e basta se calda... fatto il giro conmil capoofficina che ha confermato.. appena ho la certezza del pezzo vi lascio traccia.. ringrazio ancora Iddio che nn era la centralina motore se no mi /li speravo... che paura maró


anche a me aveva fatto girare le balle. tuttavia, è un problema per nulla grave, soprattutto in garanzia. certo c'è il solito discorso della perdita di tempo e il rimanere senza auto.
[o.t.] negli ultimi 2 mesi ho visto che mazda ci sta dando dentro con l'opzione di darti la macchina da un noleggiatore esterno: sarei curioso di sapere che auto danno.
in ogni caso, tienici aggiornati.

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MessaggioInviato: giovedì 6 ottobre 2016, 8:15 
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Si vero, ma la paura iniziale di non riuscire a riconoscere il problema mi ha fatto alterare.. soprattutto contrastata sulla gioia dell'acquisto. Comunque anche a me hanno detto di non avere macchina di cortesia e che si poteva procedere con la macchina a noleggio.. Disponibile in 24 ore. Ho chiesto di sapere una stima del lavoro; se la sistemano in 2 gg non mi ci metto nemmeno a prenderla in quanto il disagio arrecatomi dall'assenza della car è alquanto minimo e gestibile per andare al lavoro.

Vi ri aggiorno con l'esatto pezzo difettoso


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