sabato 8 marzo 2014, 21:35
Sto notando, sentendo, una certa rumorosità di questa cosiddetta pompa del vuoto, come l ha definita il mio concessionario, sulla 2.2.
Attorno ai 2000 giri in sottofondo sento come una sorta di fruscio o ventolina che gira....per dare un idea del suono che sento.
qualcuno ha lo stesso problema? O conosce una soluzione? Il concessionario ha già fatto la segnalazione a Mazda perché era capitato anche su dei CX5 diesel.
Non é così fastidioso ma inficia un po' la silenziosità all interno dell abitacolo.
domenica 9 marzo 2014, 19:59
Scusa la domanda stupida, ma che sarebbe la pompa del vuoto???
Giusto per capire se è lo stesso rumore metallico che a volte sento io
domenica 9 marzo 2014, 20:15
Non lo so...il concessionario l ha chiamata così XD
Sono ignorante anche io da questo punto di vista.
L ho googlata e pare abbia senso...però appena riesco la faró sentire al meccanico di fiducia.
Comunque niente di metallico....é come sentire il rumore di una ventolina che gira.
Il conce mi ha comunque assicurato che non inficia ne motore ne prestazione ecc....
domenica 9 marzo 2014, 20:25
La pompa del vuoto o Depressore è quella che crea la depressione che fa funzionare il servofreno. Di solito è ingranata sull'albero a camme!
Molto strano che si senta da nuova!
domenica 9 marzo 2014, 21:01
Eh infatti il concessionario ha segnalato il problema direttamente a Mazda.
Potrebbe essere un problema grave o solo un fastidio?
Chiedo a voi che sicuramente siete più esperti.
domenica 9 marzo 2014, 21:02
Grazie per le info!
Allora non è il rumore che sento io!
domenica 9 marzo 2014, 21:06
Fin che il freno inizia a diventare duro non è preoccupante.
domenica 9 marzo 2014, 21:09
PRINZ ha scritto:Fin che il freno inizia a diventare duro non è preoccupante.
In che senso? Scusa ma sono un filo ignorante XD
Me lo puoi spiegare con una declinazione un po' sempliciotta? Così afferro bene. In caso, se é così strana la cosa ed é difficilmente riparabile....mi faccio cambiar l auto
domenica 9 marzo 2014, 21:19
beh, se la pompa è guasta si cambia la pompa, non certo l'auto!
Se la pompa non funziona, non produce abbastanza depressione per il servofreno e il freno si indurisce, sempre di più se si frena in rapida successione!
Se questo non succede, vuol dire che funziona ancora sufficientemente bene!
domenica 9 marzo 2014, 21:23
Ok l importante é che non sia nulla di grave/pericoloso....perché appunto il venditore mi ha detto che non inficia le prestazioni dell auto.
Conviene comunque farla vedere ad un buon meccanico? Così per sicurezza e per levarmi il pensiero.
Grazie mille Prinz