Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Antinebbia

domenica 19 ottobre 2014, 13:42

Ieri sera, tornando a casa, ho dovuto attivare per la prima volta gli antinebbia anteriori e il posteriore (una sola lampada). Per gli antinebbia anteriori si è illuminata la spia verde per quello posteriore quella ambra ?
Sul libretto d'uso è riportata l'accensione delle spie ma non il colore, non vorrei che quella ambra indicasse un malfunzionamento.

Re: Antinebbia

domenica 19 ottobre 2014, 22:45

Sulla mia: fendinebbia anteriori spia verde ; antinebbia posteriore arancione

Re: Antinebbia

lunedì 20 ottobre 2014, 7:01

Il colore ambra o arancione è corretto.
...non avete studiato le spie a scuola guida? :D :lol:

Re: Antinebbia......ma voi li vedete?????

venerdì 29 maggio 2015, 22:28

ciao. mi sono permesso di modificare il titolo perchè l'ultimo messaggio aveva quasi un anno. nel caso non avessi potuto chiedo perdono.
espongo la questione: ho acceso i fendinebbia anteriori perchè non li avevo ancora visti accesi,solo che noin sono riuscito a vederli lo stesso per il fatto che sono regolati talmente corti che il fascio luminoso supera il muso di 1.5 mt estando alla guida neanche ti accorgi che sono accesi.
voi avete dovuto regolarli? :hai: :hai:

Re: Antinebbia

sabato 30 maggio 2015, 20:38

Io penso che il fascio dei fendinebbia anteriori sia corretto :)

Io ho i fari bi-xeno e noto pure io che il fascio è talmente corto che si fa fatica a vederli dall'interno della macchina, però ho notato che illuminano esattamente la fascia "in ombra" subito sotto al muso che i xeno non illuminano, quindi secondo me vanno bene cosi, anche se sono più da scena che da reale utilità sulla mazda 3 con i bi-xeno.

Tempo fa ho montato dei fendinebbia aftermarket sul mio Fiat Ducato e li ho regolati proprio cosi tanto che alla revisione gli hanno provati non hanno fatto problemi.
Sul furgone però essendo alto da terra si vede nettamente la zona in ombra dei fari anabbaglianti e i fendinebbia li ho regolati per illuminare la zona subito sotto il muso come sulla mazda 3 ;)
Qui però in questo caso avendo un mezzo alto da terra,i fari fendinebbia li trovo molto utili in caso di scarsa visibilità ;)

Re: Antinebbia

sabato 30 maggio 2015, 22:29

ciao. il punto è proprio quello:con i fari bixeno è gia difficile vedere un'altra luce meno potente come le alogene dei fendinebbia che si perderebbero se fossero sovrapposti. ma dall'abitacolo non la noti neanche la parte d'ombra che si crea con i bixeno per cui i fendi non servono proprio.
gli sostituirò le lampade con dei led e poi li userò come luci diurne.
non starebbero neanche male :?: :hai: :hai:

Re: Antinebbia

lunedì 1 giugno 2015, 12:50

Esatto, sono proprio più come da "bellezza" sulla M3.
Forse qui li vedo utili un po come il retronebbia, cioè per farsi notare ancora meglio in caso di forte nebbia.
Per la loro reale utilità, forse possono andar bene quando si utilizzano senza i bi-xeno accesi, per il resto i fari allo xeno sono più che sufficienti nel 99% dei casi ;)

Re: Antinebbia......ma voi li vedete?????

mercoledì 3 giugno 2015, 7:26

borligio69 ha scritto:ciao. mi sono permesso di modificare il titolo perchè l'ultimo messaggio aveva quasi un anno. nel caso non avessi potuto chiedo perdono.


Non puoi modificare il titolo non sei abilitato. ;)

Re: Antinebbia

mercoledì 3 giugno 2015, 7:40

Nella risposta può e l'ha fatto! ;)

Re: Antinebbia

mercoledì 3 giugno 2015, 8:09

Intendevo il titolo generale dell'argomento. :?:
Rispondi al messaggio